Utenti registrati: 5869

Ci sono 1 utenti registrati e 660 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

eotvos su Marvel Graphic Novel: Conan of the Isles # 1, eotvos su L'Eternauta # 101, eotvos su Bizarre Adventures # 25, nuvolablu su , nuvolablu su L'Eternauta # 101,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Batman Incorporated vol 2 # 2
Copertina di Chris Burnham

Batman Incorporated vol 2 # 2

DC Comics Agosto 2012
Batman
Eye of the Gorgon (L'occhio della Gorgone)
Grant Morrison (script) / Chris Burnham (art) / Chris Burnham (inks)
Anni fa, Ra's Al Ghul ebbe un breve relazione con una donna appassionata di astrologia dalla quale ebbe una bambina, Talia. Cresciuta dal padre che la allenò duramente con la Lega degli Assassini, Talia in giovane età si mise alla ricerca della madre, nonostante Ra's sostenesse che fosse morta durante il parto. La madre, diventata nel frattempo una cartomante di nome Melisande, le mostrò la costellazione di Perseo, spiegandole che le stelle influenzano la vita di tutti. Le fece notare che nella mano destra di Perseo vi era la spada, mentre nella sinistra la testa della Medusa. Al centro di essa splendeva luminosa la stella principale, Beta Persei, la Stella del Demone più comunemente detta Algol, una stella binaria. La donna gli rivelò che suo padre gli rifiutò ogni sua richiesta di usare la Fossa di Lazzaro per rimanere giovane, così mentre Ra's non invecchiava mai lei divenne sempre più decrepita. Prima di essere portata via dalle guardie della ragazzina la madre gli urlò che se voleva avere una sola possibilità di salvezza doveva fingersi debole. Cresciuta senza l'affetto del padre che gli faceva tanti e costosi regali giustificandosi in continuazione per la sua assenza, Talia, oramai donna, inizio a frequentare l'università. Un giorno venne rapita da alcuni traditori della Lega degli Assassini ma Batman la liberò. Tra i due scoppiò l'amore anche se si scoprì che il loro incontro fu organizzato da Ra's al Ghul che voleva un erede da colui che considerava il migliore al mondo. Venuto a conoscenza di tutto quanto Batman respinse Talia ignorando per molto tempo che dalla loro unione nacque Damian che la donna fece crescere artificialmente facendolo allenare tra i migliori assassini del mondo con l'intento che potesse un giorno prendere la guida dell'organizzazione di Ra's al Ghul e governare il pianeta. Ora che suo figlio è morto, Talia, forte dell'aiuto della Lega degli Assassini che ora lavorano per lei, fa arrestare suo padre, preparandosi a scatenare una guerra contro Batman.

20 pagine

protagonisti: Batman, Ra's al Ghul, Talia al Ghul

Pubblicazione italiana: Batman World # 18 - Batman Inc, vol 3, Rw Lion (Set 2013), New 52 Limited # 10 - Batman Inc.,vol 1: Stella del demone, Rw Lion (Mag 2014), New 52 Library # 7 - Batman Inc, vol 1: Stella del Demone, Rw Lion (Ott 2015), Batman di Grant Morrison # 10 - Batman Incorporated 2: Stella del demone, Planeta DeAgostini (Mar 2018), DC Omnibus # 24 - Batman di Grant Morrison, vol 3, Panini Comics (Giu 2022)