Batman e Catwoman, dopo essersi lasciati con un lungo e appassionato bacio, si danno appuntamento a Metropolis per cercare Poison Ivy, la donna coinvolta nel riscatto del piccolo Labont. Appena sbarcato all'aeroporto, Bruce viene avvicinato da Thomas Elliot anche lui giunto a Metropolis per quello che sembra essere una casuale coincidenza. I due ricordano il giorno in cui da bambini, per la prima volta in quella che viene definita la Città del Domani, sono stati spettatori di una battaglia tra Lanterna Verde e Icicle. Salutato Elliot, Bruce, dopo aver raggiunto gli amici Lois Lane e Clark Kent alla redazione del Daily Planet, il giornale di sua proprietà, nei panni di Batman si reca negli uffici della Lexcorp dove ottiene da Talia Head informazioni su una sostanza chimica chiamata Etilene, un ormone vegetale che serve a coltivare le particolari piante trovate nell'attico di Poison Ivy. Quella stessa sera Batman si ricongiunge a Catwoman, la quale, avendo un conto in sospeso con la folle botanica dopo essere stata manipolata, appena viene a sapere dove si trova il suo rifugio la raggiunge fingendo di essere ancora sua schiava. La donna riconosce immediatamente l'inganno e tramite le sue piante cerca di stangolarla. Batman entra in scena, libera Catwoman ma, quando il soffitto della serra crolla, la coppia si ritrova di fronte Superman soggiogato dai feromoni della verde ammaliatrice.
22 pagine
protagonisti: Batman, Catwoman, Clark Kent/Superman, Thomas Wayne (flashback), Alfred Pennyworth (flashback), Green Lantern (Alan Scott) (flashback), Icicle (flashback), Thomas Elliot, Poison Ivy
apparizioni: Lois Lane, Perry White, Talia Head
da Batman vol 1 # 611, DC Comics - USA (Mar 2003)
Prima pubblicazione in Italia: DC Universe # 4, Play Press (Feb 2004)
Nightwing
War Games Atto 1 Parte 3: Di nuovo a casa
Devin Grayson (script) / Mike Lilly (art) / Andy Owens (inks)
War Games Atto 1 Parte 3: Di nuovo a casa
Devin Grayson (script) / Mike Lilly (art) / Andy Owens (inks)
Nightwing raggiunge Batman a Gotham. La città è diventata il terreno di una guerra di bande su larga scala dopo che un incontro tra i principali signori del crimine è finito in un bagno di sangue. Nightwing, che non se la sente di rivelare a Batman su quanto è successo recentemente, viene inviato alla clinica Thompson dove Leslie Thompkins ha in cura una guardia del corpo scampata alla strage. Alla ricerca di tutte le informazioni possibili Dick incontra in un letto d'ospedale Onyx, la spalla di Orpheus ferita in un agguato. Nel frattempo anche Tarantula è giunta in città e la sua presenza rischia di provocare non poco tensioni. La donna sta cercando di prendere la guida della Latina Unificata, la gang che senza controllo sta provocando disordini e violenze. Mentre Oracolo coordina tutte le operazioni e Tim Drake medita sul da farsi, Nightwing raggiunge Tarantula venendo rassicurato dalla donna che il suo intervento viene fatto a fin di bene. Riferito a Batman del suo coinvolgimento il Cavaliere Oscuro sembra approvare la sua partecipazione.
Giochi di guerra (War Games), crossover che coinvolge le varie serie di Batman, continua da Batman: Legends of the Dark Knight # 182 e prosegue in Batman: Gotham Knights # 56.
22 pagine
protagonisti: Nightwing, Batman, Onyx, Tarantula III
apparizioni: Oracle, Leslie Thompkins, Tim Drake
da Nightwing vol 2 # 96, DC Comics - USA (Ott 2004)
Ultimi commenti