Utenti registrati: 5842

Ci sono 7 utenti registrati e 533 ospiti attivi sul sito.

BEBO34 / Corgander / Deboroh / joni70 / femo / liborioplatania / JUVE1971

Ultimi commenti

ZetaG su Green Lantern: Emerald Warriors # 8, eotvos su DC Library # 61, ZetaG su DC Library # 61, laracelo su Star Wars Collection # 113, majinberto su Gli Incredibili X-Men # 418,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Batman: Giochi di Guerra # 2

Batman: Giochi di Guerra # 2 | Atto Due: Ondate

Planeta DeAgostini Novembre 2007
Detective Comics vol 1 # 798
Batman
War Games, Atto 2 parte 1: Risacca
Andersen Gabrych (script) / Pete Woods (art) / Cam Smith (inks)
Il caos e la rivolta sono scoppiati nelle strade di Gotham. Le gang della città sono in guerra tra di loro dopo gli omicidi di numerosi potenti membri delle famiglie criminali di Gotham. Darla Aquista, figlia di un boss mafioso è stata uccisa e ora suo padre, Henry Aquista, ha ordinato di uccidere Alexandra Kosov, capo della mafia russa. Fortunatamente per lei, qualcun altro si presenta prima dell'arrivo dei gangster proponendogli un accordo in cambio di protezione. Nel frattempo, mentre Batman, tra un scambio di opinioni con Oracolo e una discussione con il commissario Akins, cerca di trovare il modo per poter risolvere la situazione, nella clinica di Leslie Thompkins, Onyx, ripresa dalle ferite, riesce ad allontanarsi dall'istituto poco prima dell'arrivo della polizia. In tutto questo, il giovane Tim Drake, ancora sconvolto per la perdita della sua amica, di fronte alla crisi in atto rompe la promessa fatta al padre decidendo di ritornare in azione nei panni di Robin.

Giochi di guerra (War Games), crossover che coinvolge le varie serie della famiglia di Batman, continua da Batman # 631 e prosegue in Batman: Legends of the Dark Knight # 183.

22 pagine

protagonisti: Batman, Leslie Thompkins, Onyx, Oracle, Michael Akins, Tim Drake/Robin, Firefly
apparizioni: Alfred Pennyworth

da Detective Comics vol 1 # 798, DC Comics - USA (Nov 2004)
Prima pubblicazione in Italia: Batman Magazine # 10 - Hush: la tomba, Play Press (Mar 2006)
Batman: Legends of the Dark Knight # 183
Batman
War Games Atto 2 Parte 2: Differenze filosofiche
A.J. Lieberman (script) / Brad Walker (art) / Troy Nixey (inks)
Determinato a fermare la guerra tra le bande criminali che stanno sconvolgendo le strade di Gotham, Batman, indossa i panni del suo alter-ego Matches Malone, presentandosi nel sottobosco criminale alla ricerca di informazioni. Tutte le piste conducono a Diego Escabedo, l'uomo che starebbe alimentando la guerra tra le gang. Nel frattempo Catwoman dopo aver affidato Stephanie Brown, alias Spoiler, alle cure di Holly e Karon, nonostante abbia promesso alla ragazza di non rivelare a Batman il suo coinvolgimento nella vicenda, si presenta da Leslie Thompkins rivelandogli che la Brown è in qualche modo responsabile di quello che sta accadendo avendo dato via a un apparente piano di Batman per sconfiggere la criminalità gothamita, così da poter riottenere il suo consenso. Intanto mentre Robin si riunisce a Batman in un incontro che non è tra i più calorosi, James Gordon ha un colloquio con l'attuale capo della polizia, Michael Akins, infastidito dalle richieste di Baman che vorrebbe gestire per una notte le forze della polizia. Nel frattempo Diego Escabedo viene torturato da una figura misteriosa.

Il secondo atto di Giochi di guerra (War Games), crossover che coinvolge le varie serie della famiglia di Batman, continua da Detective Comics # 798 e prosegue in Nightwing v2 # 97.

22 pagine

protagonisti: Batman, Catwoman, Spoiler, Michael Akins, James Gordon, Robin, Oracle
apparizioni: Leslie Thompkins, Batgirl (Cassandra Cain), Nightwing, Onyx, Orpheus

da Batman: Legends of the Dark Knight # 183, DC Comics - USA (Nov 2004)
Prima pubblicazione in Italia: Batman Magazine # 10 - Hush: la tomba, Play Press (Mar 2006)
Nightwing vol 2 # 97
Nightwing
War Games Atto 2 Parte 3: Il chiarimento
Devin Grayson (script) / Mike Lilly (art) / Andy Owens (inks)
La città di Gotham è stata messa al coprifuoco. Nightwing, confuso se dire a Batman quanto è accaduto con Blockbuster, raggiunge Tarantula entrata ufficialmente nella squadra del Cavaliere Oscuro per fronteggiare l'emergenza. Mentre Diego Escabedo, capo di una gang malavitosa, viene sottoposto a indicibili torture compiute da un personaggio rimasto finora in ombra, Nightwing, insieme al ritrovato Robin, irrompe in un vecchio edificio diventato il covo di una banda malavitosa. Nel corso dello scontro con i gangster, Nightwing perde la lucidità ritrovandosi a combattere con i sensi di colpa dovuti alla morte di Blockbuster. Robin, accortosi dello strano comportamento del compagno, cerca di scuoterlo ignorando però i motivi del suo turbamento. Nel frattempo mentre Onyx si ricongiunge a Orpheus, Spoiler, affidata da Catwoman alle amiche Holly e Karon, si allontana dall'appartamento. Improvvisamente si spengono le luci e l'intera città di Gotham precipita in un blackout.

Il secondo atto di Giochi di guerra (War Games), crossover che coinvolge le varie serie della famiglia di Batman, continua da Batman: Legends of the Dark Knight # 183 e prosegue in Batman: Gotham Knights # 57.

22 pagine

protagonisti: Nightwing, Batman, Robin, Tarantula III, Orpheus, Onyx, Spoiler, Ventriloquist/Scarface, Mister Fun, Black Mask
apparizioni: Leslie Thompkins, Oracle, Penguin

da Nightwing vol 2 # 97, DC Comics - USA (Nov 2004)
Prima pubblicazione in Italia: Batman Magazine # 11 - Hush: il gioco, Play Press (Mag 2006)
Batman: Gotham Knights # 57
Batman
War Games Atto 2 Parte 4: La luce in fondo al tunnel
A.J. Lieberman (script) / Javier Pina (art) / Al Barrionuevo (art) / Francis Portela (inks)
Batman, stanco delle intromissioni del suo vecchio nemico, il Pinguino, gli manda Tarantula per intimargli di stare fuori dalle attività criminali della città. Nel covo del Pinguino, Tarantula affronta Killer Croc, Deadshot e tutti gli altri sgherri assoldati da Cobblepot. Nel frattempo il nostro Cavaliere Oscuro si rende conto che la guerra di bande e tutti i successivi avvenimenti assomiglia a uno dei suoi piani, "un gioco di guerra", una sorta di simulazione da attuare in caso di emergenza. Il piano prevedeva di porre sotto il suo controllo tutte le gang della città utilizzando Orpheus come capo dei capi per controllare tutti i criminali riuniti. Scoperto che Spoiler è stata l'ultima persona ad avere avuto accesso al piano contenuto nel computer della Batcaverna, il Cavaliere Oscuro contatta tutti i suoi alleati che, informati di quanto sta accadendo, vengono mandati a cercare Orpheus. Intanto Spoiler, nel tentativo di rimediare all'errore compiuto, raggiunge Orpheus intuendo che è lui la figura chiave di tutta la vicenda. Purtroppo qualcun'altro sembra averla preceduta, un misterioso personaggio che dopo aver portato Alexandra Kosov e il Ventriloquo dalla sua parte, a aver torturato numerosi boss malavitosi, ora, sotto gli occhi di Spoiler, sgozza Orpheus uccidendolo all'istante.

Il secondo atto di Giochi di guerra (War Games), crossover che coinvolge le varie serie della famiglia di Batman, continua da Nightwing v2 # 97 e prosegue in Robin v2 # 130.

22 pagine

protagonisti: Batman, Tarantula III, Spoiler, Orpheus (deceduto), Trickster, Suicide King, Deadshot, Penguin, Black Mask
apparizioni: Nightwing, Batgirl (Cassandra Cain), Robin, Oracle

da Batman: Gotham Knights # 57, DC Comics - USA (Nov 2004)
Prima pubblicazione in Italia: Batman Magazine # 11 - Hush: il gioco, Play Press (Mag 2006)
Robin vol 2 # 130
Robin
War Games Atto 2 Parte 5: L'unica luce a Gotham
Bill Willingham (script) / Jon Proctor (art) / Robert Campanella (inks) / Rodney Ramos (inks)
Orpheus, l'ultima speranza di Gotham affinché il piano involontariamente messo in atto da Spoiler abbia successo, è stato appena ucciso dalla Maschera Nera. Il folle e sadico assassino ora viene affrontato da Spoiler ma la ragazza, nonostante inizialmente sia in grado di tenergli testa, alla fine soccombe e viene catturata. Nel frattempo, Tim Drake, nuovamente nei panni di Robin, raggiunge suo padre per spiegargli il motivo per cui ha dovuto infrangere la promessa fatta e tornare a indossare il costume del giovane vigilante mascherato. Nel mezzo di una guerra tra bande, Tim non se la sente di stare in disparte, il senso del dovere e di responsabilità (valori che gli sono stati tramandati dalla sua famiglia) gli impongono di intervenire e dare il suo contributo nel risolvere la crisi in atto. Il padre, a malincuore, accetta la scelta di Tim, e piu tardi si ritrova insieme a Dana a dare una mano alla clinica di Leslie Thompkins in piena emergenza. Intanto in un magazzino abbandonato Maschera Nera tortura Spoiler che crolla rivelando che Orpheus era la chiave del piano congegnato da Batman. Un piano che il criminale intende usare a proprio vantaggio.

Il secondo atto di Giochi di guerra (War Games), crossover che coinvolge le varie serie della famiglia di Batman, continua da Batman: Gotham Knights # 57 e prosegue in Batgirl v1 # 56.

22 pagine

protagonisti: Robin, Spoiler, Black Mask
apparizioni: Oracle, Leslie Thompkins

da Robin vol 2 # 130, DC Comics - USA (Nov 2004)
Prima pubblicazione in Italia: Batman Magazine # 12 - Hush: l'ultima partita, Play Press (Lug 2006)
Batgirl vol 1 # 56
Batgirl
War Games Atto 2 Parte 6: Danni collaterali
Dylan Horrocks (script) / Mike Huddleston (art) / Jesse Delperdang (inks)
Batgirl, dopo aver fermato un cecchino che per conto di una gang uccideva la gente per la strada, raggiunge Leslie Thompkins alla sua clinica per chiederle se ha visto Spoiler. Leslie, sotto pressione per le incessanti emergenze che è costretta ad affrontare, ignora dove sia la ragazza e le chiede di lasciarla al suo lavoro. Pochi minuti dopo si presentano Lynx ela gang del Dragone Fantasma che vorrebbero requisire la clinica per usarla come loro struttura personale. Al rifiuto di Leslie Batgirl interviene in sua difesa ritrovandosi a combattere controla gang. Nel corso dello scontro uno della gang decapita accidentalmente Lynx. Stanca che il mondo violento di Batman si sia esteso alla sua clinica Leslie chiede a Batgirl di lasciarla sola. Nel frattempo, Tommy Elliot si presenta da Maschera Nera, lo psicopatico criminale che tiene prigioniero Spoiler, rivelandogl il luogo in cui si trova la Batcaverna.

Il secondo atto di Giochi di guerra (War Games), crossover che coinvolge le varie serie della famiglia di Batman, continua da Robin v2 # 130 e prosegue in Catwoman v3 # 35.

22 pagine

protagonisti: Batgirl (Cassandra Cain), Leslie Thompkins, Lynx
apparizioni: Hush, Black Mask

da Batgirl vol 1 # 56, DC Comics - USA (Nov 2004)
Prima pubblicazione in Italia: Batman Magazine # 12 - Hush: l'ultima partita, Play Press (Lug 2006)
Catwoman vol 3 # 35
Catwoman
War Games Atto 2 Parte 7: Tradimento
Ed Brubaker (script) / Paul Gulacy (art) / Jimmy Palmiotti (inks)
In una Gotham devastata dalla guerra di bande, Catwoman viene informata da Oracolo che le Raven (Pistolera e Vicious) stanno tentando di prendere il controllo di una parte dell'East End. Catwoman interviene prontamente ma nel successivo scontro Pistolera colpisce una cisterna provocando un incendio che mette a rischio molte vite e permette alle Ravens di allontanarsi. Nel frattempo, mentre Maschera Nera si compiace sul cadavere di Orpheus, e Spoiler si libera dalla sua prigionia, Batman, a sorpresa, assume il controllo dei computer e della radio della polizia ordinando a tutti gli agenti di indirizzare i criminali con cui hanno a che fare verso Robinson Park. Attivato la fase successiva del piano Batman comunica a Orpheus che lo sta per raggiungere ignorando che il suo uomo è morto e che ad ascoltare i suoi messaggi c'è la Maschera Nera.

Il secondo atto di Giochi di guerra (War Games), crossover che coinvolge le varie serie della famiglia di Batman, continua da Batgirl v1 # 56 e prosegue in Batman # 632.

22 pagine

protagonisti: Catwoman, Spoiler, Batman, Oracle
apparizioni: Michael Akins, James Gordon, Pistolera, Vicious, Black Mask

da Catwoman vol 3 # 35, DC Comics - USA (Nov 2004)
Batman vol 1 # 632
Batman
War Games, Atto 2 Parte 8: Orpheus nel mondo dei morti
Bill Willingham (script) / Kinsun Loh (art) / Aaron Sowd (inks)
Maschera Nera, appreso l'importanza del ruolo di Orpheus nella guida delle gang di Gotham, dopo averlo ucciso si sostituisce a lui per ricevere Batman. Henry Aquista, il boss mafioso che ha perso la figlia nella guerra tra bande criminali che sta devastando la città, decide di vendicarsi inviando il mercenario Philo Zeiss a uccidere Orpheus. Maschera Nera, travestito da Orpheus, dopo aver mandato Onyx a occuparsi del trasporto di una grossa macchina per la dispersione di gas, viene aggredito da Zeiss poco prima dell'arrivo di Batman. Il Cavaliere Oscuro, giunto sulla scena, affronta il mercenario ma, avuto la meglio su di lui, è costretto a lasciare Zeiss insieme al presunto Orpheus per occuparsi di disinnescare un esplosivo che lo stesso Zeuss ha piazzato nello scantinato dell'edificio. Maschera Nera, dopo aver permesso a Zeiss di fuggire, riceve gli ordini di Batman che insieme ai suoi alleati e alle forze della polizia intende radunare tutte le bande criminali a Robinson Park.

Il primo Atto Giochi di guerra (War Games), crossover che coinvolge le varie serie della famiglia di Batman, continua da Catwoman v3 # 35 e prosegue nel Secondo Atto in Detective Comics # 799.

22 pagine

protagonisti: Batman, Onyx, Oracle, Philo Zeiss, Black Mask

da Batman vol 1 # 632, DC Comics - USA (Nov 2004)