Utenti registrati: 4039

Ci sono 0 utenti registrati e 176 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su , Deboroh su Dylan Dog # 418bis, szampo su Dylan Dog # 418bis, nickdeckard su Outcast: Il Reietto (TP) # 6, pmattera su ,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batwing # 1
Copertina di Ben Oliver

Batwing # 1

DC Comics Novembre 2011
Batwing
The Cradle Of Civilization (La culla della civiltà)
Judd Winick (script) / Ben Oliver (art) / Ben Oliver (inks)
David Zavimbe è Batwing, il batman africano, uno degli eroi voluti da Bruce Wayne per portare nel mondo il modello del pipistrello come simbolo di giustizia. David vive nella città di Tinasha, nella Rebubblica del Congo, una terra segnata da guerra, violenza e corruzione. Sei settimane prima, Batwing, assistito da Batman che lo aiuta nell'attività di vigilante e del fedele Matu Ba, esperto stratega che lo indirizza nelle sue missioni, trova una intera banda di trafficanti di droga massacrati e fatti a pezzi. David è anche un agente della polizia ma è malvisto dai suoi colleghi essendo uno dei pochi a non essere corrotto. Insieme all'agente Kia Okuru, una ragazza che come lui cerca di rimanere lontana dalla corruzione, David scopre che tra i cadaveri c'è un certo Dode Yeboah, uno dei primi super eroi africani appartenenti a una squadra chiamata Il Regno. Dopo aver combattuto eroicamente liberando il paese, il gruppo si sciolse e gli eroi sparirono dalla circolazione. Il giorno seguente, David si presenta nel suo ufficio trovando quasi tutti i suoi colleghi morti e fatti a pezzi. Improvvisamente viene colpito alla spalle da un terribile avversario che lo trafigge con un machete. L'uomo si presenta come Massacro e gli dice che la polizia ha fatto male a indagare nei suoi affari.

20 pagine

protagonisti: Batwing (David Zavimbi), Matu Ba (1ª apparizione), Kia Okuru (1ª apparizione), Batman, Massacre (1ª apparizione)

Pubblicazione italiana: Batman World # 3 - Batwing, vol 1, Rw Lion (Lug 2012)