Utenti registrati: 5900

Ci sono 1 utenti registrati e 338 ospiti attivi sul sito.

giorgiocomics

Ultimi commenti

Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1, beatsteps su Terror Special # 1, GiulioG su Marvel Collection (II) # 558, laracelo su Marvel Collection (II) # 626,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Batman vol 1 # 683
Copertina di Alex Ross

Batman vol 1 # 683

DC Comics Gennaio 2009
Batman
What the Butler Saw (Cos'ha visto il maggiordomo)
Grant Morrison (script) / Lee Garbett (art) / Trevor Scott (inks)
Bruce Wayne vive in un mondo distorto in cui i suoi genitori non sono mai morti e, seguendo le orme di suo padre, è diventando un dottore. Tuttavia qualcosa lo turba e durante una conversazione con il fedele Alfred, accenna a un giovane orfano che nel tentativo di combattere il crimine è stato ucciso da un maniaco psicopatico poi condannato alla sedia elettrica. Successivamente una piaga si abbatte su Gotham uccidendo migliaia di persone, tra cui sua madre. Non c'era nessuno che potesse evitare la strage. Improvvisamente Bruce si ritrova nei panni di Batman per le strade di Gotham a combattere la criminalità in un caleidoscopio di ricordi inframmezzati da sprazzi di realtà alternative. In realtà Batman è caduto vittima di Simyon e Mokkari, i seguaci di Darkseid, che utilizzando Lump, sorta di parassita telepatico, stanno compiendo su di lui un vero e proprio lavaggio del cervello in modo da acquisire tutti i suoi ricordi per riversarli su dei cloni destinati a diventare i prossimi "Batman". Qualcosa però non va per il verso giusto e i cloni, impazziti dai troppi traumi subiti dal nostro protagonista, si uccidono con le proprie mani. Simyon e Mokkari cercano di fermare il processo uccidendo Lump. Nel mondo della mente Bruce ha un barlume di conoscenza di quello che sta accadendo e chiede a Lump di aiutarlo altrimenti entrambi moriranno. Mentre nel mondo reale la creatura viene uccisa Batman trova uno spiraglio per tornare alla realtà.

L'episodio, così come il precedente, è un tie-in di Final Crisis è si colloca prima di Final Crisis # 6.

22 pagine

protagonisti: Batman, Alfred Pennyworth (flashback), Robin (Tim Drake) (flashback), Simyan, Mokkari, Lump

Pubblicazione italiana: Batman # 28, Planeta DeAgostini (Nov 2009), Il Cavaliere Oscuro: Batman # 23 - Il cuore di Hush, Mondadori (Ago 2013), DC Absolute # 11 - Crisi Finale (Edizione Assoluta), Rw Lion (Mar 2014), DC Deluxe # 20 - Crisi finale, Rw Lion (Ott 2016), DC Comics: Le Grandi Storie dei Supereroi # 11 - Batman R.I.P., Rw Lion (Dic 2016), Grandi Opere DC # 95 - BATMAN R.I.P., Rw Lion (Mar 2017), DC Omnibus # 2 - Batman di Grant Morrison, vol 1, Panini Comics (Ott 2020)