Batman
Batman Universe, Part 2
Brian Michael Bendis (script) / Nick Derington (art) / Dave Stewart (colors)
Batman Universe, Part 2
Brian Michael Bendis (script) / Nick Derington (art) / Dave Stewart (colors)
12 pagine
Ristampa in originale: Batman: Universe # 1, DC Comics (Lug 2019)
Pubblicazione italiana: DC Collection # 3 - Batman: Universo, Panini Comics (Lug 2020)
Batman
Hush, Part 4: The City (Hush, pt 4: La città)
Jeph Loeb (script) / Jim Lee (art) / Scott Williams (inks)
Hush, Part 4: The City (Hush, pt 4: La città)
Jeph Loeb (script) / Jim Lee (art) / Scott Williams (inks)
Batman e Catwoman, dopo essersi lasciati con un lungo e appassionato bacio, si danno appuntamento a Metropolis per cercare Poison Ivy, la donna coinvolta nel riscatto del piccolo Labont. Appena sbarcato all'aeroporto, Bruce viene avvicinato da Thomas Elliot anche lui giunto a Metropolis per quello che sembra essere una casuale coincidenza. I due ricordano il giorno in cui da bambini, per la prima volta in quella che viene definita la Città del Domani, sono stati spettatori di una battaglia tra Lanterna Verde e Icicle. Salutato Elliot, Bruce, dopo aver raggiunto gli amici Lois Lane e Clark Kent alla redazione del Daily Planet, il giornale di sua proprietà, nei panni di Batman si reca negli uffici della Lexcorp dove ottiene da Talia Head informazioni su una sostanza chimica chiamata Etilene, un ormone vegetale che serve a coltivare le particolari piante trovate nell'attico di Poison Ivy. Quella stessa sera Batman si ricongiunge a Catwoman, la quale, avendo un conto in sospeso con la folle botanica dopo essere stata manipolata, appena viene a sapere dove si trova il suo rifugio la raggiunge fingendo di essere ancora sua schiava. La donna riconosce immediatamente l'inganno e tramite le sue piante cerca di stangolarla. Batman entra in scena, libera Catwoman ma, quando il soffitto della serra crolla, la coppia si ritrova di fronte Superman soggiogato dai feromoni della verde ammaliatrice.
22 pagine
protagonisti: Batman, Catwoman, Clark Kent/Superman, Thomas Wayne (flashback), Alfred Pennyworth (flashback), Green Lantern (Alan Scott) (flashback), Icicle (flashback), Thomas Elliot, Poison Ivy
apparizioni: Lois Lane, Perry White, Talia Head
da Batman vol 1 # 611, DC Comics - USA (Mar 2003)
Prima pubblicazione in Italia: DC Universe # 4, Play Press (Feb 2004)
Nightwing
South Beach Connection
Kyle Higgins (script) / Trevor McCarthy (art) / Trevor McCarthy (inks)
South Beach Connection
Kyle Higgins (script) / Trevor McCarthy (art) / Trevor McCarthy (inks)
A Miami Dick e Raya si interrogano sul loro rapporto sentimentale consapevoli che la loro storia è destinata ha interrompersi e che presto Dick tornerà per la sua strada. Ad aumentare la tensione ci pensa Barbara Gordon, l'ex ragazza di Dick, che si presenta a casa del nostro protagonista per chiedergli un suo aiuto. Barbara è tornata a camminare dopo un lungo periodo di invalidità e recentemente ha deciso di vestire i panni di Batgirl. Attualmente si trova sulle traccie del mutaforma Spinebinder, un criminale che ha rubato alcuni preziosi microchip. Nightwing decide di affiancare Batgirl e la coppia si mette sulle traccie di un certo Asimov, fabbricante di armi e sicuro mandante di Spinebender. Dopo un ora di appostamenti, durante il quale Barbara stuzzica Dick sulla sua nuova amica, Spinebinder viene individuato e a seguito di una breve battaglia immobilizzato da una scarica elettrica che lo cristalizza. Tornato al circo, Dick saluta Barbara la quale prima di allontanarsi incontra Raya a cui le dice di tenere molto a Dick, che sono grandi amici e che non deve essere gelosa, poichè lui ci tiene veramente a lei. Poco più tardi, riflettendo su quanto gli aveva detto il vecchio Haley, scopre tra la tavole della vecchia struttura del circo un vano nascosto al cui interno trova un libro pieno di nomi. Non ne conosce nessuno, tranne il suo, scritto nell'ultima pagina.
20 pagine
protagonisti: Nightwing (Dick Grayson), Batgirl (Barbara Gordon), Raya Vestri, Spinebender (1ª apparizione)
apparizioni: James Clark
da Nightwing vol 3 # 4, DC Comics - USA (Feb 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Batman # 61 - Batman (Rw Lion) 4, Rw Lion (Ago 2012)
Harley Quinn
Very Old Spice
Amanda Conner (script) / Jimmy Palmiotti (script) / Stephane Roux (art) / Stephane Roux (inks)
Very Old Spice
Amanda Conner (script) / Jimmy Palmiotti (script) / Stephane Roux (art) / Stephane Roux (inks)
20 pagine
da Harley Quinn vol 2 # 4, DC Comics - USA (Mag 2014)
Prima pubblicazione in Italia: Suicide Squad/Harley Quinn # 2, 3, Rw Lion (Giu 2015/Lug 2015)
Ultimi commenti