Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Avengers: The Initiative # 27
Copertina di Matteo De Longis

Avengers: The Initiative # 27

Marvel Comics Ottobre 2009
Avengers: The Initiative
Even The Losers / The Taking of 42 (Anche i perdenti / La battaglia del 42)
Christos Gage (script) / Rafael Sandoval (art) / Roger Bonet (inks)
Johnny Guitar e il Dottor Sax sono due delle nuove reclute dell'Iniziativa Ombra. Criminali falliti con moglie e figli a carico, i due, non essendo mai riusciti a entrare nel giro che conta, hanno accettato con entusiasmo di entrare nell'Iniziativa convinti di aver svoltato. Dopo l’addestramento, i due sprovveduti criminali vengono assegnati alla loro prima missione che consiste nel liberare la prigione 42 nella Zona Negativa occupata da Blastaar e le sue truppe aliene. Johnny Guitar però ascolta casualmente una conversazione tra Taskmaster e Constrictor e capisce che l'Iniziativa Ombra è considerata solo "carne di cannone" formata da sfigati sacrificabili che serve solo ad aprire la strada ai membri più validi dell'Iniziativa. Assicuratosi che la polizza sulla vita che ha sottoscritto possa dare un futuro alla figlia, Johnny Guitar ferisce l'amico Dottor Sax in modo da evitargli l'attacco suicida alla prigione 42 per poi gettarsi nella mischia senza esitazione. Sarà uno dei primi a morire, mentre il dottor Sax abbandonerà la vita da supereroe, che non gli è mai interessata, per tornare dalla sua famiglia.
La missione si rivela ben presto un massacro e, oltre a Johnny Guitar, vengono presto uccisi anche Slaughter Boy, Blackwing e Firearms. Mentre l'invulnerabile Butterball attira su di se tutta l'attenzione, il voltafaccia di Hardball, ex-membro dell’Iniziativa passato all’Hydra, permette di ristabilire gli equilibri. Vedendo Komodo, Hardball libera Dragon Man ben sapendo che l'androide ha una cotta per la ragazza. Alla prima ferita ricevuta da Komodo, l'androide si scatena contro quelli che dovevano essere suoi alleati. Una volta che la situazione è sicura, Taskmaster arriva con i pezzi grossi dell’Iniziativa a prendersi la gloria. Nel frattempo, l’attacco di Tigra al Fratello Grimm viene scoperto dai compagni.

22 pagine

protagonisti: Johnny Guitar (deceduto), Doctor Sax, Ringer, Komodo, Batwing, Butterball, Firearms (deceduto), Bengal, Bad Axe, Barracuda, Blackwing (deceduto), Riot, Stronghold, Warbow, Slaughter Boy (deceduto), Penance, Brothers Grimm, Living Laser, Hardball, Condor, Gorilla-Man, Dragon Man, Constrictor, Taskmaster, Mindless Ones, Blastaar
apparizioni: Cutthroat

Pubblicazione italiana: Marvel Mix # 84 - Vendicatori l'Iniziativa: Avrò cura di voi, Marvel Italia (Giu 2010)