Jocasta rivela ad Hank Pym di aver inscenato la sua morte per osservare in segreto l'Accademia. Accompagnata da Veil, Jocasta dichiara di essere convinta che l'Accademia metta in pericolo i suoi studenti e che quindi deve essere chiusa, offrendo agli studenti la possibilità di unirsi a Jeremy Briggs, l'imprenditore dotato di superpoteri che sta cercando di creare un'organizzazione più attenta ai bisogni umanitari. Pym teme che i sistemi di Jocasta siano stati compromessi ma mentre i due discutono entra in scena Jeremy Briggs in compagnia di un gruppo alternativo all'Accademia composto da Hardball, Komodo, Prodigy e Cloud Nine. Briggs espone le sue teorie cercando di convincere i ragazzi a venire con lui e promettendo a coloro che lo vorranno che metterà a disposizione le sue risorse per trovare le cure a coloro che hanno dei problemi a gestire i loro poteri. Hazmat si offre di andare con Briggs consegnando i pezzettini del corpo di Mettle staccatosi durante lo scontro con X-23 nella speranza che possa farlo tornare normale. Briggs si impegna che farà qualcosa per aiutarli ma gli dice che non c'é bisogno che venga con lui e che può restare con il suo compagno. Alla fine i nuovi studenti Rocket Racer e Machine Teen scelgono di andare con Jocasta e Veil e i due gruppi si dividono, promettendo di tenersi in contatto e di aiutarsi a vicenda in caso di bisogno, anche se tra le due fazioni rimane una certa diffidenza.
20 pagine
protagonisti: Giant-Man (Hank Pym), Hawkeye, Quicksilver, Tigra, Hazmat, Mettle, Reptil, Finesse, Striker, White Tiger (Ava Ayala), Lightspeed, X23 (Laura Kinney), Butterball, She-Hulk (Lyra), Juston Seyfert, Power Man (Victor Alvarez), Batwing, Ricochet, Rocket Racer, Machine Teen, Prodigy (Ritchie Gilmore), Cloud 9, Hardball, Komodo, Veil, Jocasta, Jeremy Briggs
Pubblicazione italiana: Iron Man e i potenti Vendicatori # 54 - Iron Man 2.0: l'ultimo capitolo!, Marvel Italia (Set 2012)
Ultimi commenti