Utenti registrati: 5935

Ci sono 0 utenti registrati e 707 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

yildomania su Tex Classic # 201, gionnistorm su Brindille # 1, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, eotvos su Marvel Adventures # 49,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Avengers Academy # 1

Avengers Academy # 1

Marvel Comics Agosto 2010
Avengers Academy
Permanent Record (Curriculum)
Christos Gage (script) / Mike McKone (art) / Mike McKone (inks)
Durante il Regno Oscuro, Norman Osborn aveva usato l'Iniziativa per reclutare giovani dotati di super-poteri compiendo su di loro crudeli esperimenti al fine di poter usare le loro capacità per i suoi scopi. Dopo la cattura di Osborn, l'Iniziativa è stata sciolta e ora alcuni di questi giovani reclute sono stati affidati ad Hank Pym per essere addestrati secondo i valori dei Vendicatori. Tra gli insegnanti di questa particolare scuola, oltre a Pym, troviamo la donna felina Tigra, l'ex New Warriors Justice, il mutante velocista Quicksilver e Robbie Baldwin tornato a indossare il costume di Speedball. I giovani eroi del domani, gli studenti dell'accademia dei Vendicatori sono Jeanne "Finesse" Foucault, Ken "Mettle" Mack, Jennifer "Hazmat" Takeda, Humberto "Rettile" Lopez, Maddy "Veil" Berry e Brandon "Sriker" Sharpe. Finesse è una polimata, impara tutto ciò che vede, sia che si tratti di uno stile di combattimento che di una materia scolastica, questo suo potere, però, gli impedisce di relazionarsi con le persone normali. Mettle è un ragazzo il cui corpo e composto da iridio vivente, è praticamente indistruttibile ma non provando sensazioni fisiche è isolato dal mondo. Hazmat può produrre diversi tipi di radiazioni e questo la costringe a rimanere sempre chiusa dentro una tuta di contenimento perché un contatto fisico prolungato con lei può essere mortale. Rettile, il capo della squadra, è capace di trasformarsi in diversi tipi di dinosauro. Veil può trasformarsi in molti tipi di gas, il suo corpo però sta perdendo lentamente coesione e in futuro è destinata a dissolversi. Striker è in grado di generare una grande quantità di elettricità e vuole sempre i riflettori puntati su di sé. Ai ragazzi gli è stato detto di essere stati scelti in quanto speciali, tuttavia, presto scoprono che Pym li tiene sotto la sua custodia perché teme che in realtà possano diventare degli psicopatici criminali.

22 pagine

protagonisti: Veil (1ª apparizione), Hazmat (1ª apparizione), Finesse (1ª apparizione), Mettle (1ª apparizione), Reptil, Striker (1ª apparizione), Wasp (Henry Pym), Justice, Tigra, Speedball, Quicksilver, Norman Osborn (flashback)

Ristampa in originale: Marvel Must Have: Avengers Academy - Meet The New Class # 1, Marvel Comics (Mar 2011)
Pubblicazione italiana: Iron Man e i potenti Vendicatori # 36, Marvel Italia (Mar 2011)