Avengers
Starbranded (Scelto)
Jonathan Hickman (script) / Dustin Weaver (art) / Dustin Weaver (inks)
Starbranded (Scelto)
Jonathan Hickman (script) / Dustin Weaver (art) / Dustin Weaver (inks)
In seguito a quello che viene definito un Evento Bianco, Kevin Connor, un giovane studente universitario, è stato dotato del potere dello Starbrand. I Vendicatori giungono sul posto trovando il ragazzo nudo e confuso tra le macerie dell'Università. Capitan America cerca di convincerlo a seguirli per fargli degli esami ma Kevin è troppo scosso venendo colto da un vero attacco di panico quando si rende di aver provocato involontariamente la morte di migliaia di studenti. La situazione degenera quando Hulk lo attacca e Kevin attiva il potere dello Starbrand scaraventando il golia verde oltre l'atmosfera terrestre. Hyperion e il resto dei Vendicatori cercano di catturarlo ma vengono fermati da Nightmask che con il consenso di Capitan Universo teletrasporta il ragazzo lì dove giace morente il superflusso dell'universo. Nightmask gli spiega che il superflusso è stato realizzato dai Costruttori per produrre avatar come lo sono entrambi. Poi aggiunge che lo Starbrand è un arma di difesa planetaria che si attiva durante un periodo di crisi. Tuttavia qualcosa non è andato per il verso giusto, il sistema è stato compromesso. Nightmask decide di portare il giovane Starbrand su Marte ritrovandosi dinanzi ad Abyss ed Ex Nihilo più che felici di ritrovare quello che considerano loro figlio.
20 pagine
protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Iron Man, Thor, Hulk, Hyperion, Captain Universe (Tamara Devoux), Nightmask, Starbrand
apparizioni: Abyss, Ex Nihilo
Pubblicazione italiana: Avengers # 19 - Avengers 4: L'ultimo Evento Bianco (Marvel Now!), Panini Comics (Ott 2013), Marvel Collection (II) # 14 - Avengers, vol 2: L'ultimo evento bianco, Panini Comics (Mag 2015), Marvel Omnibus # 122 - Avengers di Jonathan Hickman Vol. 1, Panini Comics (Nov 2020)
Ultimi commenti