Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Avengers vol 5 # 2

Marvel Comics Febbraio 2013
Avengers
We Were Avengers (Eravamo Vendicatori)
Jonathan Hickman (script) / Jerome Opeña (art) / Jerome Opeña (inks)
I Vendicatori si trovano su Marte dopo essere stati catturati da Ex Nihilo sua sorella Abyss e il robot Aleph. Creati da una razza di alieni antichissima nota come i Costruttori che a loro volta generarono la razza artificiale dei Giardinieri, gli Ex Nihilo hanno il compito di creare, gli Abyss hanno il compito di giudicare la vita adatta a popolare il cosmo mentre gli Aleph hanno l'incarico di epurare le specie indegne del nuovo universo. Il loro attacco non è stato mirato a distruggere la Terra infatti, in quanto creatori di vita, ciò che hanno inviato sul nostro pianeta sono delle spore il cui obiettivo consiste nel creare nuove forme di vita e modificare la natura stessa del pianeta rendendolo senziente. Le mutazioni sono repentine, violente e su scala globale. Poco prima che la Terra subisse l'attacco alieno e i Vendicatori venissero catturati da Ex Nihilo e i suoi alleati, Tony Stark e Steve Rogers aveveno iniziato a creare una squadra allargata di Vendicatori in modo tale che potesse essere di supporto e intervenire nei momenti di crisi. Wolverine è stato il primo a essere reclutato, seguito da Spider-Man, Falcon e Shang-Chi, il maestro del kung-fu. Successivamente Capitan America ha arruolato Cannonball e Sunspot, due giovani mutanti più che entusiasti di entrare a far parte degli Eroi più Potenti della Terra, per poi convincere Eden "Manifold" Fesi, il mutante aborigeno che ha la capacità di creare portali temporali, a unirsi alla squadra. Capitan Marvel e la Donna Ragno sono state le ultime ad essere contattare venendo convinte dal discorso travolgente di Capitan America. Tutti quanti andranno ad affiancarsi a Capitan Universo, Hyperion e Smasher, vere e proprie "newentry" tra le fila dei Vendicatori. Ora la nuova squadra dei Vendicatori guidata da Capitan America si prepara alla loro prima grande sfida, salvare Iron Man e compagni e fermare la minaccia aliena.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Iron Man, Thor, Hawkeye, Black Widow, Hulk, Cannonball, Sunspot, Manifold, Spider Woman, Captain Marvel (Carol Danvers), Aleph, Abyss, Ex Nihilo
apparizioni: Wolverine, Falcon, Shang-Chi, Smasher, Hyperion, Captain Universe

Pubblicazione italiana: Avengers # 16 - Avengers 1 (Marvel Now!), Panini Comics (Lug 2013), Marvel Collection # 2 - Avengers, vol 1: Mondo Avengers, Panini Comics (Ago 2014), Marvel Graphic Novel # 48 - Avengers: Mondo Avengers, Hachette (Giu 2020), Marvel Omnibus # 122 - Avengers di Jonathan Hickman Vol. 1, Panini Comics (Nov 2020)