Sam Wilson, il nuovo Capitan America, dopo aver salvato un furgone che stava precipitando nel fiume Hudson, incontra Tony Stark che lo invita a fare un giro nella sua macchina volante. Durante la passeggiata Tony racconta a Sam di aver venduto la Torre dei Vendicatori per avere maggiore liquidità rivelando che non esiste al momento nessun gruppo che porta il nome dei Vendicatori. Nel frattempo, nella vecchia Torre dei Vendicatori, il nuovo proprietario assiste alla materializzazione di Warbringer, il signore della guerra dei Chitauri affrontato recentemente da Sam Alexander, il giovane Nova¹. Warbringer minaccia l'uomo il quale però non sembra per niente intimorito tanto da schivare con facilità il suo attacco impedendogli poi di allontanarsi. L'enigmatico proprietario gli rivela che questa non è la sua vera forma e gli propone una alleanza al fine di distruggere la razza umana. Mentre gli indica dove trovare alcuni manufatti dei Chitauri, l'uomo si accorge della presenza di Spider-Man che li stava spiando e con una scarica di energia lo scaraventa fuori dall'edificio. Spider-Man (si tratta di Miles Morales, la versione ultimate) viene raccolto dalla macchina volante di Tony Stark che messo al corrente della presenza del minaccioso alieno trasforma la macchina nell'armatura di Iron Man e si lancia all'attacco di Warbringer. Mentre il misterioso proprietario del palazzo si dilegua, Capitan America e Spider-Man si uniscono ad Iron Man ma entrambi vengono colpiti da una ondata di calore generata da Warbringer e cadono a terra sconfitti.
(¹) vedi Nova #31.
21 pagine
protagonisti: Captain America (Sam Wilson), Iron Man (Tony Stark), Spider-Man (Miles Morales), Mister Gryphon (1ª apparizione), Warbringer
apparizioni: Nova (Sam Alexander), Ms. Marvel (Kamala Khan)
Sei settimane prima. Kamala Khan, durante una discussione con i suoi amici sulla formazione ideale dei Vendicatori, vede per strada un mostro del Microverso inseguito da Nova. Kamala si allontana e indossato il costume di Ms. Marvel si unisce alla battaglia aumentando le sue dimensioni. Il giovane Nova cerca di fare colpo su Ms. Marvel ma il suo comportamento non viene particolamente apprezzato dalla ragazza che lo giudica un gradasso. Alla fine della battaglia, quando la situazione è tornata sotto controllo, Kamara si allontana in un vicolo per cambiarsi nei suoi abiti civili quando improvvisamente viene raggiunta da Nova. Il ragazzo si toglie il casco presentandosi come Sam non facendo altro che aumentare l'imbarazzo di Kamala che, sentendosi sotto pressione, non ricambia il gesto provocando la delusione di Nova che si allontana stizzito.
10 pagine
protagonisti: Ms. Marvel (Kamala Khan), Nova (Sam Alexander), Nakia Bahadir, Bruno Carrelli, Microverse Monsters
Squadron Supreme
Lo Squadrone Supremo, pt 1
James Dale Robinson (script) / James Robinson (script) / Leonard Kirk (art) / Paul Neary (inks)
Lo Squadrone Supremo, pt 1
James Dale Robinson (script) / James Robinson (script) / Leonard Kirk (art) / Paul Neary (inks)
Hyperion, Nighthawk, Doctor Spectrum, Blur e Power Princess, sono gli unici sopravvissuti dei loro rispettivi universi. Otto mesi dopo gli eventi di Secret Wars formano lo Squadrone Supremo. Il loro primo obiettivo è vendicarsi di Namor, responsabile della distruzione della realtà del Dottor Spectrum e del mondo di Nighthawk. In una drammatica battaglia lo Squadrone affronta Namor, Attuma e le forze di Atlantide. Attuma viene ucciso da Zarda mentre Namor è impegnato a respingere il resto dello Squadrone. Tuttavia l'attacco è solo un diversivo per consentire a Hyperion di sollevare la città di Atlantide portandola in superficie. Dopo aver permesso alla popolazione di fuggire dalla loro città, Hyperion la getta a terra distruggendo Atlantide. In un impeto di rabbia Namor si scaglia contro Hyperion il quale lo colpisce con i suoi raggi ottici e lo uccide decapitandolo. Senza essere notato Thundra e Tyndall osservano la scena. La brutale vendetta dello Squadrone Supremo non passa inosservata e l'opinione pubblica si divide da chi li considera degli eroi giustificando le loro azioni e da chi è terrorizzato e li considera una minaccia. Lo SHIELD è preoccupato e Steve Rogers, vecchio amico di Namor ai tempi della guerra, contatta gli Incredibili Avengers per occuparsi di loro.
24 pagine
protagonisti: Hyperion (Earth-13034), Nighthawk (Earth-31916), Power Princess (Earth-712), Doctor Spectrum (Earth-4.290.001), Blur (Earth-148.611), Attuma (deceduto), Namor the Sub-Mariner (deceduto)
apparizioni: Thundra, Tyndall, Human Torch (Jim Hammond), Commander Steve Rogers, Deadpool, Doctor Voodoo, Rogue, Synapse
New Avengers
Nell'abisso più profondo
Al Ewing (script) / Gerardo Sandoval (art) / Gerardo Sandoval (inks)
Nell'abisso più profondo
Al Ewing (script) / Gerardo Sandoval (art) / Gerardo Sandoval (inks)
Roberto Da Costa, il mutante e vendicatore miliardario conosciuto come Sunspot, ha costituito l'A.I.M. (Avengers Idea Mechanics), una organizzazione scientifica nata dalle ceneri di quella che un tempo era la malvagia organizzazione super-scientifica nota come Advanced Idea Mechanics. La loro base si trova in un isolotto del pacifico dotato di laboratori e tecnologia all'avanguardia, dove opera una squadra scientifica di salvataggio globale che agisce al di fuori della giurisdizione di qualsiasi governo. La squadra operativa, i Nuovi Vendicatori, è composta da Songbird, Wiccan, Hulkling, White Tiger, Power Man e Squirrel Girl mentre tra gli scienziati che coordinano le operazioni e si occupano di ricerca e sviluppo troviamo Max Brashear e Toni Ho. Il governo non si fida della loro attività e Da Costa, accompagnato da Pad, la sua guardia personale, dopo aver ricevuto la visita di Dum-Dum Dugan in rappresentanza dello SHIELD, è costretto ad accogliere nella sua squadra un vendicatore di lunga data: Clint Barton alias Occhio di Falco. Nel frattempo i Nuovi Vendicatori, a bordo del loro quinjet, si trovano in missione a Parigi dove parte della popolazione sembra essere diventata una sorta di zombie con le teste trasformate in un cristallo. Dietro a questa bizzarra mutazione c'è lo zampino del Creatore, il malvagio Reed Richard dell'universo Ultimate, il quale, all'insaputa dei nostri protagonisti è riuscito a trasformare anche una squadra dello SHIELD.
20 pagine
protagonisti: Roberto da Costa, Songbird, Wiccan, Hulkling, White Tiger, Power Man, Squirrel Girl, Pod, Max Brashear, Toni Ho (1ª apparizione), Dum Dum Dugan, Hawkeye, Maker (Reed Richards)
Ultimi commenti