Luke Cage, ex eroe a pagamento, vendicatore, marito e padre della piccola Danielle, viene a sapere che un suo vecchio amico, Leodis Dyson, trasferitosi da tempo a Philadelphia dove ha aperto una agenzia investigativa, è stato ferocemente aggredito e ora si trova ricoverato all'ospedale. Nonostante Jessica, sua moglie, gli chieda di dedicarsi più alla famiglia, Luke, in memoria dei vecchi tempi, decide di indagare e capire in che pasticcio si sia cacciato il suo vecchio amico. Giunto in una zona malfamata della periferia di Philadelphia, Luke si introduce nell'ufficio di Dyson per farsi una idea su cosa stava indagando quando viene raggiunto da Testa di Martello, il criminale dalla testa ricoperta da una lastra di adamantio, che lo carica e lo impegna in uno scontro. Alla fine della battaglia il nostro eroe mette in fuga il criminale il quale contatta subito il suo boss, Mister Negativo, informandolo dell'arrivo in città di Cage. Nel frattempo, Luke va a trovare all'ospedale Leodis Dyson il quale dice a Luke di meritarsi quanto gli è accaduto.
22 pagine
protagonisti: Luke Cage, Jessica Jones, Danielle Cage, Hippo, Hammerhead, Mister Negative
apparizioni: Spider-Man, Ronin (Clint Barton)
da New Avengers: Luke Cage # 1, Marvel Comics - USA (Giu 2010)
Luke Cage si trova a Philadelphia per aiutare un vecchio amico, Leodis Dyson, finito all'ospedale dopo essere stato aggredito da Testa di Martello. Leodis confessa a Luke di essere stato coinvolto nel giro di un traffico di droga non riuscendo ad opporsi alla dilagante criminalità organizzata della città. Raggiunto uno spacciatore locale e presogli il suo cellulare, Luke Cage grazie anche all'aiuto del cugino di Dyson - un abile hacker in grado di recuperare dal telefono l'indirizzo del presunto boss - in breve tempo raggiunge la sua abitazione trovandosi di fronte ad un suo vecchio nemico, Alejandro Cortez anche conosciuto con lo pseudonimo di Lionfang. Paralizato dalla vita in giù dopo un lontano scontro con Cage¹, Cortez, che è ancora in grado di manipolare telepaticamente gli animali, scaglia contro il nostro eroe dei feroci felini. Luke li respinge e dopo aver scoperto che Cortez è solo un intermediario si mette alla caccia dell'uomo che controlla il traffico di droga della città.
(¹) vedi Luke Cage # 13.
22 pagine
protagonisti: Luke Cage, Lionfang
apparizioni: Jessica Jones
da New Avengers: Luke Cage # 2, Marvel Comics - USA (Lug 2010)
Luke Cage si trova a Philadelphia per indagare su un traffico di droga che ha coinvolto il suo vecchio amico Leodis Dyson. Sulle traccie del misterioso signore della droga, Luke si è ritrovato di fronte a Lionfang il quale si è però rifutato di rivelare il nome del suo datore di lavoro. Luke decide quindi di cambiare tattica e dopo aver finto di lasciare la città, con la complicità del cugino di Leodis, intercetta un importante carico di droga che lo conduce da Woodward Himes, un ricco uomo d'affari che ricicla i soldi della droga per acquistare beni immobili in aree degradate della città. Luke si presenta da Himes che prima cerca di respingere le accuse ma poi, messo alle strette, è costretto ha dichiararsi copevole e consegnarsi alla polizia. Tornato a New York, Luke riabbraccia la sua famiglia preparandosi a nuove avventure nei Vendicatori.
22 pagine
protagonisti: Luke Cage, Jessica Jones, Danielle Cage, Lionfang
apparizioni: Spider-Man
da New Avengers: Luke Cage # 3, Marvel Comics - USA (Ago 2010)
Ultimi commenti