Avengers
Revolution, Part 1 (Rivoluzione, pt 1)
Brian Michael Bendis (script) / Leinil Francis Yu (art) / Leinil Francis Yu (inks)
Revolution, Part 1 (Rivoluzione, pt 1)
Brian Michael Bendis (script) / Leinil Francis Yu (art) / Leinil Francis Yu (inks)
Nel corso della Guerra Civile, mentre i Vendicatori si affrontavano uno contro l'altro spaccandosi in due fazioni contrapposte, Maya Lopez, la ragazza sorda capace di replicare qualsiasi mossa dell'avversario, nella sua nuova identità di Ronin si è ritrovata in Giappone, per controllare i movimenti della Yakuza e le sue relazioni con la Mano, una setta di Ninja votati alla morte ora guidata dalla letale Elektra. Sola e senza punti di riferimento, Maya, durante uno scontro con i ninja della Mano, è stata uccisa da Elektra che, successivamente, l'ha riportata in vita usando gli antichi rituali della setta. La Mano vuole convertire la donna alla loro malvagia causa ma mentre sta per essere sottoposta agli antichi dettami della setta, in suo soccorso irrompono i Nuovi Vendicatori, il gruppo di resistenti all'atto di registrazione la cui formazione è ora composta da Luke Cage, Wolverine, l'Uomo Ragno, Iron Fist, la Donna Ragno, il Dr. Strange e un misterioso personaggio che indossa il costume di Ronin. I Nuovi Vendicatori, grazie a una email mandata prima della sua cattura da Maya a Matt Murdock, hanno rintracciato la donna e ora, sottraendola ai suoi carcerieri, si sono assicurati l'odio di una crudele Elektra.
23 pagine
protagonisti: Ronin, Luke Cage, Wolverine, Iron Fist, Spider-Man, Doctor Strange, Spider Woman, Ronin II, Elektra (1ª apparizione)
Pubblicazione italiana: Thor # 105, Marvel Italia (Dic 2007), 100% Marvel Best # 37 - I Nuovi Vendicatori: Rivoluzione, Marvel Italia (Lug 2010), Marvel Omnibus # 199 - New Avengers 1, Panini Comics (Mar 2024)
Ultimi commenti