Spider-Man
Peter Parker Must Die! (Peter Parker deve morire!)
Marc Guggenheim (script) / Patrick Olliffe (art) / Andy Lanning (inks) / Patrick Olliffe (inks)
Peter Parker Must Die! (Peter Parker deve morire!)
Marc Guggenheim (script) / Patrick Olliffe (art) / Andy Lanning (inks) / Patrick Olliffe (inks)
Peter si trova a Boston Insieme a J. Jonah Jameson Junior per la cena di fidanzamento di May e J. Jonah Jameson Senior. Per l'occasione vengono invitati tutti i Reilly, i familiari di zia May, e Peter ha il modo di conoscere Jan Reilly, la sorella di May, e le sue tre belle cugine. Ignorando di essere spiato da un uomo in costume con un bincolo, Peter si reca in bagno quando viene attaccato da quest'ultimo intenzionato a ucciderlo. L'uomo, dotato di escrescenze ossee che gli escono dall'avambraccio, viene spinto da una finestra sopravvivendo ad un volo di parecchi metri giù dal ristorante. Peter indossa il costume dell'Uomo Ragno e affronta i suo assalitore il quale, nella foga della battaglia, colpisce involontariamente con un mitra molti dei passanti che si erano fermati per assistere allo scontro. Ferito all'addome dalle affilate escrescenze ossee del suo nemico, l'Uomo Ragno riesce comunque a fermare il suo aggressore il quale, dopo aver affermato di chiamarsi Raptor dimostrando di avere caratteristiche superumane e mostruose, rivela di voler uccidere Ben Reilly perché responsabile della morte della sua famiglia. Il misterioso aggressore ignora che Ben Reilly, peraltro ritenuto morto, sia il clone del nostro eroe ed è convinto che Peter Parker sia un'identità fittizia. Approfittando della sorpresa dell'Uomo Ragno nel sentire il nome di Ben Reilly, Raptor si libera dalla sua presa e si allontana. Tornato dai sui parenti, Peter riesce a trovare una scusa credibile per la ferita all'addome e viene ricoverato in ospedale. Il giorno dopo, nella redazione del Front Line, Peter fa una ricerca su internet riuscendo a recuperare l'identità del suo nemico, Damon Ryder, trovando la conferma che la sua famiglia è morta in un incendio appiccato da Ben Reilly!
36 pagine
protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), May Parker, J. Jonah Jameson, Sr., J. Jonah Jameson, Anna Watson, Jan Reilly (1ª apparizione), Julia Reilly (1ª apparizione), Amanda Reilly (1ª apparizione), Alexa Reilly (1ª apparizione), Amy Reilly (1ª apparizione), Sam Reilly (1ª apparizione), Raptor (1ª apparizione)
Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 530 - Il fidanzamento del secolo! (Dark Reign), Panini Comics (Mar 2010), Marvel Saga (II) # 9 - Spider-Man: American Son, Panini Comics (Feb 2021)
Ultimi commenti