Spider-Man
Back To Basics, Part 5 (Ritorno alle origini, parte 5)
Nick Spencer (script) / Ryan Ottley (art) / Cliff Rathburn (inks) / Laura Martin (colors)
Back To Basics, Part 5 (Ritorno alle origini, parte 5)
Nick Spencer (script) / Ryan Ottley (art) / Cliff Rathburn (inks) / Laura Martin (colors)
Peter confida a MJ di essersi scisso da Spider-Man affermando che finalmente potranno avere una vita senza minacce. Mary Jane però lo esorta a tornare ad essere l’eroe di cui è innamorata e Peter decide di recuperare l’Acceleratore dell’isotopo del Genoma per attivare il processo inverso. L’Acceleratore si trova custodito all’università ma il nostro protagonista riesce, con uno stratagemma, a convincere Fred Myers alias Boomerang a rubarlo per lui. Rintracciato Spider-Man, Peter sta per attivare l’acceleratore quando numerose Tri-Sentinelle oscurano il cielo attaccando la città. Entrambi scappano ma Peter viene colpito da un esplosione. Gravemente ferito, Peter, con le poche forze rimaste, lancia una ragnatela attivando il dispositivo. Un bagliore li avvolge e Peter e Spider-Man tornano a essere un unico individuo. In breve tempo il nostro eroe sconfigge le Tri-Sentinelle rintracciando la loro base all’interno della quale assiste alla morte di Mendel Stromm ucciso da un misterioso “villain”. Più tardi, quella stessa notte, Peter e MJ guardano la televisione mentre Taskmaster e Black Ant evadono dalla prigione. Colui che ha assunto i due mercenari si rivela essere Kraven il Cacciatore.
20 pagine
protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), Mary Jane Watson, Randy Robertson, Boomerang (Fred Myers), Mendel Stromm (deceduto), Taskmaster, Black Ant (Eric O’Grady)
apparizioni: Kraven
Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 714 - Amazing Spider-Man 5: Ritorno alle origini - Boomerang, Panini Comics (Gen 2019), Marvel Collection (II) # 262 - Amazing Spider-Man, vol 1: Ritorno alle origini, Panini Comics (Mag 2020)
Ultimi commenti