Spider-Man
American Son, Part 2 (American Son, pt 2)
Joe Kelly (script) / Paulo Siqueira (art) / Amilton Santos (inks)
American Son, Part 2 (American Son, pt 2)
Joe Kelly (script) / Paulo Siqueira (art) / Amilton Santos (inks)
Harry Osborn, saputo che Lily è incinta di suo figlio, si trasferisce nella Torre dei Vendicatori accettando l'offerta di suo padre a entrare nella sua organizzazione. Peter cerca di dissuaderlo ma Harry sembra irremovibile nella sua scelta. Nel frattempo Norah Winters, l'intraprendente giornalista del Front Line, è riuscita a farsi assumere nell'organizzazione di Osborn, raccogliendo l'invito di Peter a indagare sullo psicopatico ex criminale. La ragazza vorrebbe il suo sostegno ma Peter è contrario in quanto è consapevole della pericolosità di Osborn. Inoltre il nostro protagonista ha un altro piano per avvicinarsi al suo nemico. Mentre Osborn convince Harry ad iniettarsi un siero multivaccinico, Peter nei panni dell'Uomo Ragno aggredisce Venom, salvando la vita a una prostituta, e aiutato dalla Donna Invisibile, che si occupa di tenere a bada Bullseye che faceva il palo durante le sue scorribande, si sostituisce a lui grazie a un costume nero realizzato da Reed Richards che gli permette di deformarsi e simulare le zanne del simbionte. In questo modo Peter si infiltra nei panni di Mac Gargan/Venom tra le fila dei Vendicatori Oscuri venendo a conoscenza che Osborn ha in mente un piano per suo figlio Harry, il cui nome è American Son.
22 pagine
protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), Harry Osborn, Norah Winters, J. Jonah Jameson, Sr., Invisible Woman, Hawkeye (Bullseye), Spider-Man/Venom (Mac Gargan), Norman Osborn
apparizioni: May Parker, Ares, Ms. Marvel (Karla Sofen), Wolverine (Daken), Sentry, Captain Marvel (Noh-Varr)
Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 527 - American Son, pt 1 (Dark Reign), Panini Comics (Feb 2010), Marvel Saga (II) # 9 - Spider-Man: American Son, Panini Comics (Feb 2021)
Ultimi commenti