Spider-Man
Freak The Third (Freak Terzo)
Bob Gale (script) / Barry Kitson (art) / Mark Farmer (inks)
Freak The Third (Freak Terzo)
Bob Gale (script) / Barry Kitson (art) / Mark Farmer (inks)
In attesa che il dottor Connors trovi la crisalide nella quale il mostruoso mutante conosciuto come Freak si sta rigenerando dopo la sua ultima "morte", Peter Parker si reca al comizio organizzato dal Feast di Martin Li che appoggia Bill Hollister, il padre di Lily, alla candidatura di sindaco di New York. Durante il comizio appare Minaccia che intima a Hollister di lasciar cadere la sua candidatura. Peter indossa il costume dell'Uomo Ragno e cerca di affrontare il misterioso avversario che però non sembra interessato a un nuovo confronto e si allontana con il suo aliante. Ricevuto una chiamata da Connors, l'Uomo Ragno raggiunge la discarica di Water Street giusto in tempo per assistere alla nuova evoluzione di Freak uscito dal suo bozzolo ancora più potente e mastodontico di prima. Nel corso della successiva battaglia, l'Uomo Ragno fa credere al suo avversario che nel portabagagli della macchina di Connors ci sia un carico di anfetamine. Il mostro, un tossico sempre in cerca di droga, si avventa nel portabagli ritrovandosi avvolto nella calce viva, l'unico composto in grado di abbattere la naturale acidità di Freak e neutralizzarlo. La creatura muore riavvolgendosi in una nuova crisalide ma il furgone che lo preleva, è però quello della Oscorp, l'impresa industriale degli Osborn, che trafuga il prezioso carico. Nel frattempo Johan Jameson, dimesso dall'ospedale, rompe definitivamente con la moglie Marla, colpevole di aver venduto il Daily Bugle a Dexter Bennett.
22 pagine
protagonisti: Spider-Man, Curt Connors, Bill Hollister, Menace, Freak
apparizioni: May Parker, Harry Osborn, Alan O'Neil, Vin Gonzales, Martin Li, Randall Crowne, J. Jonah Jameson, Marla Madison
Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 499, Panini Comics (Dic 2008), Super-Eroi: Le Grandi Saghe # 77 - Spider-Man: Un nuovo giorno, RCS Quotidiani (Set 2010), Marvel Saga (II) # 2 - Spider-Man: Pieno Inverno, Panini Comics (Ott 2020)
Ultimi commenti