Utenti registrati: 5904

Ci sono 0 utenti registrati e 720 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
All-New All-Different Avengers # 6
Copertina di Alex Ross

All-New All-Different Avengers # 6

Marvel Comics Aprile 2016
Avengers
(untitled) (Onora la dinastia)
Mark Waid (script) / Mahmud Asrar (art) / Mahmud Asrar (inks)
La nuova squadra di Vendicatori ha scoperto che Mister Gryphon, l'uomo dietro i loro recenti scontri, è in realtà Kang il Conquistatore, o meglio una versione di sè intrappolata nel nostro tempo. A causa di una frattura nel flusso temporale¹, Kang è stato scisso in tante versioni di sè stesso. Una di queste versioni, quella intrappolata nel nostro presente, ha usato lo pseudonimo di Mister Gryphon per diventare un imprenditore ed espandere il suo impero, la Dinastia. Arruolato una serie di supercriminali, il suo scopo è sempre stato quello di tornare nella propria era, duemila anni nel futuro. Inizialmente ha tentato di recuperare i manufatti dei Chitauri in grado di compiere viaggi temporali ma quando Spider-Man li ha distrutti ha deciso di rivolgere le sue attenzioni sui Vendicatori. Riuscito a riprogrammare segretamente la Visione, Kang l'ha fatto scontrare contro i suoi compagni per avere il modo di avvicinarsi a Mjolnir, il martello di Thor capace, tra le altre cose, di viaggiare nel tempo. Nel frattempo, mentre Nova e Ms. Marvel, i due giovani eroi recentemente espulsi dai Vendicatori, si rendono conto di essere stati raggirati dalla Visione e tornano dai loro compagni per unirsi alla battaglia contro le tante versioni di Equinox richiamate da Kang, in un prossimo futuro, Sam Wilson alias Capitan America ha l'intuizione di portare una vacillante Jane Foster nel punto dove ha perso Mjolnir. Impugnando il martello rimasto lì da giorni, Jane torna ad essere Thor riuscendo a tornare nel presente insieme a Sam e fermare Gryphon costretto alla fuga. Iron Man riesce a riavviare la programmazione della Visione liberandolo dal controllo di Gryphon. Nell'epilogo, Sam e Kamala vengono reintegrati nel gruppo dopo aver accettato le scuse di una turbata Visione mentre Sam Wilson, l'unico a conoscere l'identità di Thor, accompagna Jane a una seduta di chemioterapia.

(¹) non viene nominato ma si suppone possa trattarsi dell'evento che ha generato Secret Wars.
La copertina è un omaggio di Alex Ross alla celebre copertina di Avengers vol 1 # 57 in cui compare per la prima volta la Visione.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Sam Wilson), Thor (Jane Foster), Iron Man, Spider-Man (Miles Morales), Ms. Marvel (Kamala Khan), Nova (Sam Alexander), Vision, Equinox, Mister Gryphon/ Kang the Conqueror

Pubblicazione italiana: Avengers # 58 - I nuovissimi Avengers 9: Ecco a voi la... Visione!, Panini Comics (Set 2016), Marvel Collection (II) # 119 - I nuovissimi Avengers, vol 1: I Magnifici Sette, Panini Comics (Nov 2017), Marvel Graphic Novel # 74 - Avengers: I Magnifici Sette, Hachette (Giu 2021)