Utenti registrati: 5904

Ci sono 0 utenti registrati e 668 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
American Born Chinese # 1

American Born Chinese

Guanda Maggio 2008
American born chinese # 1
Comic story
American born chinese
Gene Luen Yang (script) / Gene Luen Yang (art) / Lark Pien (colors)
Tre storie parallele destinate fatalmente a congiungersi, in un graphic novel diventato un caso letterario a tutti gli effetti.
La prima è quella di Jin Wang, unico ragazzo di origini cinesi in una scuola americana, alle prese con triti pregiudizi e luoghi comuni, bulli insopportabili e un amore (forse) impossibile.Troverà aiuto e conforto in un coetaneo taiwanese, accomunato a lui nella «diversità».
Poi c'è la storia del Re Scimmia, ispirata a un'antica leggenda cinese. Un sovrano amato e rispettato dal suo popolo, e dotato di forza e poteri straordinari, desidera cambiare natura, per trasformarsi da scimmia in divinità. Ma sarà una strada lunga e difficile.
E infine, Danny. Un teenager fiero della propria normalità ogni anno si vede la vita e la reputazione devastate dalla visita di Chin-Kee, l'odioso cugino che incarna lo stereotipo negativo del cinese.

231 pagine

da American born chinese, First Second - USA (Set 2006)