Captain America
Hydra Ascendant, Part 2 (La nuovissima Hydra)
Rick Remender (script) / Stuart Immonen (art) / Wade Von Grawbadger (inks)
Hydra Ascendant, Part 2 (La nuovissima Hydra)
Rick Remender (script) / Stuart Immonen (art) / Wade Von Grawbadger (inks)
Sam Wilson, il nuovo Capitan America, si trova insieme a Nomad nella base segreta dell'Hydra dove è riuscito a liberare un ragazzo che era tenuto prigioniero. Mentre Nomad si occupa di fermare Zemo e i tanti criminali al suo seguito, Capitan America, spinto dal suo compagno, si allontana insieme al ragazzo ritrovandosi a volare nei cieli di Bagalia, la città stato dove regna la criminalità e il malaffare. Sam vorrebbe tornare subito da Ian ma Lucas, il giovane che ha liberato, si rivela essere un agente dell'Hydra e lo colpisce a bruciapelo alla spalla facendolo precipitare in un locale frequentato dalla peggio feccia della città. Il nostro protagonista cerca di riprendere le forze quando viene raggiunto da Crossbones inviato da Zemo a occuparsi di lui. Il mercenario si rivela un avversario troppo forte da battere ma in suo soccorso arriva Misty Knight che lo aiuta a liberarsi del suo nemico e a fuggire. Nel frattempo il Barone Zemo, ora a capo dell'Hydra, è riuscito a catturare Nomad legandolo a testa in giù. Zemo gli racconta che Lucas - tornato nel frattempo alla base - è un inumano il cui sangue contiene una tossina in grado di sterilizzare gli esseri umani. Il suo piano è quello di usare il sangue del ragazzo come soluzione radicale al sovrappopolamento della razza umana sviluppando un antidoto che possa rendere immuni lui e tutti gli agenti dell'Hydra. Ian gli chiede perchè gli sta raccontando il suo folle piano. Zemo gli risponde che lo sta facendo perchè è sicuro che non potrà fermarlo e poi gli taglia la gola. Prima di allontanarsi, Zemo gli scatta una foto con l'intenzione di inviarla a Steve Rogers.
20 pagine
protagonisti: Captain America (Sam Wilson), Nomad (Ian Rogers), Misty Knight, Crossbones, Baron Zemo (Helmut Zemo)
apparizioni: Taskmaster, Cobra (Piet Voorhees), Madame Hydra (Ophelia Sarkissian), Armadillo, Sin (Synthia Schmidt), Baron Blood
Pubblicazione italiana: Capitan America # 62 - Il nuovissimo Capitan America 2 : La nuovissima Hydra!, Panini Comics (Lug 2015), Marvel Collection (II) # 108 - Il Nuovissimo Capitan America, vol 1: L'ascesa dell'Hydra, Panini Comics (Set 2017), Marvel Deluxe # 15 - Falcon: L'Ascesa dell'Hydra, Panini Comics (Ott 2020), Marvel Must-Have # 115 - Il Nuovissimo Capitan America: L'Ascesa dell'Hydra, Panini Comics (Gen 2025)
Ultimi commenti