Utenti registrati: 6059

Ci sono 0 utenti registrati e 195 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

gionnistorm su Dino Battaglia # 1, gionnistorm su Cocco Bill e il meglio di Jacovitti # 70, eotvos su L'uomo del New England # 1, gionnistorm su Manara - Le opere # 1, gionnistorm su L'uomo del New England # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Gli albi di Pecos Bill (Serie I) # 29

Gli albi di Pecos Bill (Serie I) # 29

La regina bianca
Mondadori Aprile 1961
Albi d'Oro (II serie) # 233
Pecos Bill
La regina bianca
Guido Martina (script) / Antonio Canale (art)
Pecos Bill si dirige verso il luogo da cui provengono le urla di aiuto e vi trova Rodriguez infortunato. Avendo scorto la forma oscura di un uomo tra i rami coperti di neve di un albero, il nostro eroe fiuta il tranello e si serve di Rodriguez come ostaggio per intimare alla persona nascosta sull'albero di scendere. All'ordine di Pecos Bill, Pedrito salta giù dal ramo su cui stava in agguato. Richiamati dal bandito, stanno però sopraggiungendo i suoi amici indiani che marciavano nella foresta, e Pecos Bill fugge a cavallo portandosi Rodriguez come prigioniero. Il nostro eroe lega il fuorilegge in groppa a un cavallo che poi spinge al galoppo giù dalla montagna verso la pianura, ove viene catturato dai suoi amici Osage. Egli invece, dopo essersi liberato con uno stratagemma dai suoi nemici che lo inseguono, penetra in un villaggio indiano in cima alla montagna, e scopre che è il covo dei complici di Rodriguez. Durante l'ispezione, viene sorpreso da Veasy, una fanciulla bianca che, per chi sa qual misterioso motivo, è diventata regina della tribù, e si fa chiamare la Regina Bianca. Astuta e crudele, costei riesce a far cadere Pecos Bill in una trappola per orsi scavata nel suolo, poi lo consegna ai suoi guerrieri perché lo conducano al Lago della Morte. Fra questi guerrieri indiani vi sono anche due uomini bianchi: Pedrito e Fred, aiutante dello sceriffo e informatore di Rodriguez.

32 pagine

Prima pubblicazione: Albi d'Oro (II serie) # 233 - Pecos Bill 27 - Serie I n. 27: La regina bianca, Mondadori - Italia (Ott 1950)