Utenti registrati: 5869

Ci sono 1 utenti registrati e 675 ospiti attivi sul sito.

Royal7575

Ultimi commenti

eotvos su Marvel Graphic Novel: Conan of the Isles # 1, eotvos su L'Eternauta # 101, eotvos su Bizarre Adventures # 25, nuvolablu su , nuvolablu su L'Eternauta # 101,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Gli albi della Cosmo # 35

Appuntamento da non perdere con una raccolta di opere di un indiscusso maestro del fumetto italiano, Guido Crepax il padre di Valentina. Per l'esordio non potevamo che partire con due racconti memorabili, originariamente ospitati all'interno della mitica collana Un uomo un'avventura, pubblicata da Sergio Bonelli. L'uomo di Pskov e L'uomo di Harlem sono due gioielli che non possono mancare nella libreria di tutti gli appassionati.

Gli albi della Cosmo # 35 | I Grandi Maestri 28 - Crepax: L'uomo di Pskov / L'uomo di Harlem

Editoriale Cosmo Ottobre 2018
Un uomo un'avventura # 11
L'uomo di Pskov
L'uomo di Pskov
Guido Crepax (script) / Guido Crepax (art)

L'avanguardia dell'Armata Bianca sta liberando la strada al generale Judenič, il quale vuole raggiungere ed espugnare Mosca. Nella zona di Pskov non sono molti, in realtà, i rivoluzionari che combattono; e tuttavia il capitano del distaccamento, Laškevič, per non fare "brutta figura" quando Judenič arriverà, fa fucilare sommariamente i contadini indifesi che abitano il posto, facendoli passare per dei Rossi. Il suo braccio destro, il tenente Aleksei Orlov, è sempre più perplesso di fronte alla violenza del suo superiore; ciò nonostante, obbedisce puntualmente agli ordini impartiti.


48 pagine

Prima pubblicazione: Un uomo un'avventura # 11 - L'uomo di Pskov, Edizione Cepim - Italia (Nov 1977)
Un uomo un'avventura # 21
L'uomo di Harlem
L'uomo di Harlem
Guido Crepax (script) / Guido Crepax (art) / Guido Crepax (colors)

Una sera, il contrabbassista afro-americano Little Johnny Lincoln incrocia per caso in strada una giovane, bellissima caucasica, Polly, in fuga da un malintenzionato che il musicista mette K.O. La donna è una prostituta, ed ha assistito a un omicidio perpetrato dal suo protettore, l'uomo che Johnny ha steso. Lincoln la porta con sé nella sua abitazione, ad Harlem, per tenerla al sicuro; contro il parere di sua madre, con cui vive, e della stessa Polly, entrambe consce del fatto che una bianca in un quartiere di neri creerà inevitabilmente delle tensioni. Johnny però si è segretamente innamorato della donna, e non vuol sentire ragioni.

La storia è intervallata da una serie di vignette in bianco e nero in cui è rappresentato Charlie "Bird" Parker nell'atto di suonare alcuni dei suoi molti pezzi celebri: una sorta di colonna sonora "muta" alle vicende narrate.


46 pagine

Prima pubblicazione: Un uomo un'avventura # 21 - L'uomo di Harlem, Edizione Cepim - Italia (Apr 1979)