Utenti registrati: 5905

Ci sono 5 utenti registrati e 589 ospiti attivi sul sito.

Crimen2007 / superfede / max2001 / Blackblood / beatsteps

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Afrikakorps # 1

Afrikakorps # 1 | Battleaxe

Paquet Maggio 2019
Vari
Battleaxe
Olivier Speltens (script) / Olivier Speltens (art) / Olivier Speltens (colors)
I tedeschi sbarcarono a Tripoli (Libia) il 14 febbraio 1941 con la 5a Divisione Leggera. La 15a divisione corazzata avrebbe dovuto sbarcare lì un mese dopo. La situazione è critica e l'esercito parte subito (dopo un addestramento sommario di 4 settimane) alla volta di El-Agheila con l'obiettivo di cacciare gli inglesi.
Gli inglesi, credendo che i tedeschi fossero molto più numerosi di quanto non fossero in realtà, furono rapidamente cacciati da El-Agheila.
Il 4 aprile Bengazhi fu presa, lasciando il campo aperto a Rommel per precipitarsi verso Tobruk. Città costiera di grande importanza strategica, Tobruk è una fortezza ben difesa e lì i tedeschi si romperanno i denti. Il suo grande porto consentiva agli inglesi di rifornirsi e trasportare notevoli attrezzature. Non importa, Rommel divide le sue forze e lascia parte del suo esercito per bloccare la città e si precipita oltre il confine egiziano verso il passo dell'Alfaya, una sorta di valico che tiene la strada costiera (Via Balbia) e la città di Sollum. I tedeschi riuscirono quindi a scacciare i loro nemici dalla Cirenaica in 12 giorni.
Il 15 giugno, gli inglesi si unirono e organizzarono l'operazione Battleaxe.

46 pagine

Pubblicazione italiana: Cosmo Serie Blu # 141 - Afrikakorps: Battleaxe, Editoriale Cosmo (Ago 2024)