Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
100% Marvel # 155

La gallese Pixie, in compagnia delle amiche X-23, Corazza e Mercury, dovrà indagare sulle proprie origini mistiche. Un’eredità inaspettata che proviene dalla storia degli X-Men! Alle matite la pluripremiata Sara Pichelli (Ultimate Spider-Man, Spider-Men) in una delle sue poche opere ancora rimaste inedite in Italia, accompagnata dai bizzarri e divertenti testi di Kathryn Immonen (Runaways).

100% Marvel # 155 | X.Men: Pixie Colpisce Ancora!

Marvel Italia Febbraio 2013
X-Men: Pixie Strikes Back # 1
Pixie
Pixie colpisce ancora, pt 1
Kathyrn Immonen (script) / Sara Pichelli (art) / Sara Pichelli (inks)
Megan Gwynn alias Pixie, l'adolescente mutante predisposta all'arte della magia, insieme a Mercury, Blindfold, Corazza e X-23, sembra intrappolata in una sorta di illusione nelle quale le cinque ragazze vivono come normali liceali destreggiandosi tra compiti in classe e risse alla mensa. Solo Blindfold appare confusa e sembra essere presente in antrambe le realtà. Mentre Anole e Rockslide si chiedono dove siano finite le ragazze, Pixie e le altre, nel loro scenario liceale, iniziano a vedere dei mostruosi demoni. Uno di questi riesce a ferire Megan la quale terrorizzata inizia a chiamare sua madre. Proprio quello che i demoni vogliono che faccia. Nel frattempo su Utopia, Psylocke e Nightcrawler incontrano una donna che dice di essere la madre di Pixie e che accusa gli X-Men di non prendersi cura della figlia scomparsa.

22 pagine

protagonisti: Pixie, Blindfold, Armor, X23 (Laura Kinney), Mercury, Rockslide, Anole, Nightcrawler, Psylocke, Faerie (1ª apparizione)

da X-Men: Pixie Strikes Back # 1, Marvel Comics - USA (Apr 2010)
X-Men: Pixie Strikes Back # 2
Pixie
Pixie colpisce ancora, pt 2
Kathyrn Immonen (script) / Sara Pichelli (art) / Sara Pichelli (inks)
Rockslide, Anole e Blindfold raccontano a Emma Frost che Pixie e le altre ragazze sono scomparse e che qualcosa di strano sta succedendo. Le ragazze credono di essere state invitate a un concerto di Dazzler quando invece si trovano intrappolate in un'illusione che vede Pixie, improvvisamente, minacciare le altre con la sua spada dell'anima. Megan ignora di essere prigioniera di un demone che sta usando su di lei la sua stessa polvere fatata per tenerla sotto il suo controllo. Nel frattempo, la madre di Pixie, decisa a ritrovare sua figlia a qualsiasi costo, usando la sua magia si teleporta alla magione di Jason Wyngard per incontrare la due figlie di Mastermind, Regan e Martinique, e informarle che Pixie è la loro più giovane sorellastra.

22 pagine

protagonisti: Pixie, Mercury, X23 (Laura Kinney), Armor, Blindfold, Emma Frost, Rockslide, Anole, Nightcrawler, Psylocke, Lady Mastermind, Mastermind (Martinique Wyngarde), Faerie, Saturnine

da X-Men: Pixie Strikes Back # 2, Marvel Comics - USA (Mag 2010)
X-Men: Pixie Strikes Back # 3
Pixie
Pixie colpisce ancora, pt 3
Kathyrn Immonen (script) / Sara Pichelli (art) / Sara Pichelli (inks)
Tenuta prigioniera in una scuola abbandonata da Saturnine e i suoi demoni, Pixie, sottomessa con la sua stessa polvere, è costretta dai suoi rapitori a chiamare telepaticamente la madre così che anche lei cada sotto il loro controllo. Poco distante, Mercury, Corazza e X-23 si risvegliano dal loro sogno collettivo solo per ritrovarsi prigionieri in un edificio senza possibilità di fuga. Nel frattempo, la madre di Pixie ha reclutato le sorelle Wyngarde, dopo aver loro promesso che una volta uniti i loro tre poteri sarebbero diventate ancora più forti. I tre si precipitano nel luogo in cui viene tenuta prigioniera Pixie nell'esatto momento in cui arrivano anche gli X-Men (grazie a Emma che aveva avvertito la richiesta di aiuto della giovane).

22 pagine

protagonisti: Pixie, Mercury, Armor, X23 (Laura Kinney), Rockslide, Anole, Emma Frost, Psylocke, Nightcrawler, Faerie, Lady Mastermind, Mastermind (Martinique Wyngarde), Saturnine

da X-Men: Pixie Strikes Back # 3, Marvel Comics - USA (Giu 2010)
X-Men: Pixie Strikes Back # 4
Pixie
Pixie colpisce ancora, pt 4
Kathryn Immonen (script) / Sara Pichelli (art) / Sara Pichelli (inks)
Emma Frost e un gruppo di X-Men, insieme alla madre di Pixie e le sorelle di Mastermind, affrontano Saturnine e i suoi demoni per liberare Pixie dalla sua influenza malvagia. La battaglia tra demoni e mutanti giunge al culmine quando Pixie si riunisce alle sue sorellastre intessendo un illusione nella quale la sua anima e la magia della madre danno vita ad una Spada dell'anima con la quale Saturnine falcidia le sue stesse orde di demoni per evitare di dare loro ciò che gli spetta. Al termine del massacro, lo stesso demone si impala con la spada credendo di uccidere gli X-Men. Terminato lo scontro, Pixie si confrontata con la madre rimanendi turbata nello scoprire che Jason Wyngarde è in realtà il suo vero padre e non l'uomo che l'ha cresciuta. Dopo aver teleportato via le sorellastre per evitare che X-23 le uccidesse, assiste alla scomparsa della madre prima di tornare a casa... a Utopia insieme agli X-Men.

22 pagine

protagonisti: Pixie, Emma Frost, Nightcrawler, Psylocke, Anole, Rockslide, Mercury, Armor, X23 (Laura Kinney), Lady Mastermind, Mastermind (Martinique Wyngarde), Saturnine (deceduto)

da X-Men: Pixie Strikes Back # 4, Marvel Comics - USA (Lug 2010)
Origins of Marvel Comics: X-Men # 1
X-Men
Pixie
Mike Carey (script) / Sara Pichelli (art) / Sara Pichelli (inks) / Christina Strain (colors)
1 pagine

da Origins of Marvel Comics: X-Men, Marvel Comics - USA (Nov 2010)