Utenti registrati: 3991

Ci sono 2 utenti registrati e 169 ospiti attivi sul sito.

Deboroh / majinberto

Ultimi commenti

Raziel su Il Corvo (edizione definitiva) # 1, fede97 su Dylan Dog Oldboy # 1, Mordakan su Nathan Never # 359, Slask su Disney Collection # 1, Slask su Annihilator # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
100% Marvel # 105

100% Marvel # 105 | Ghost Rider: Danny Ketch

Marvel Italia Novembre 2010
Ghost Rider: Danny Ketch # 1
Ghost Rider
Tossico, pt 1: Come cadono i potenti
Simon Spurrier (script) / Javier Saltares (art) / Tom Palmer Jr (inks)
Sono trascorsi due anni da quando Danny Ketch si è tolto i poteri di Ghost Rider grazie ad una giovane esorcista di nome Mary Lebow. La sua vita però non è tornata alla normalità ma ha creato in lui un vuoto che crede di poter riempire tornando ad essere lo Spirito della Vendetta. Coinvolto in una rissa in un locale di Brooklyn, Danny, al termine della scazzottata, viene avvicinato da una donna di origine indiana che sembra essere a conoscenza del suo passato. Quando la donna si allontana, Danny, ubriaco fradicio, dopo aver cercato di raggiungerla finendo contro un misterioso corvo nero che si era posato sulla sua motocicletta, chiama da una cabina telefonica la Lebow implorandola di farlo tornare ad essere Ghost Rider. Avvertito la disperazione nella sua voce, la donna gli dice di aspettarlo ma Danny monta sulla sua moto e si mette all'inseguimento del corvo. Sulla strada bagnata dalla pioggia, Danny ha un incidente e finisce contro un furgone con a bordo dei rapinatori. Il corvo gli si posa affianco e dopo avergli detto che non c'è molto tempo lo trasforma in Ghost Rider. Nonostante gli venga ridato solo una parte del suo precedente potere, Danny Ketch sgomina con facilità i rapinatori. Quando rimane solo un criminale da abbattere, il potere di Ghost Rider svanisce improvvisamente. Mentre il corvo parlante dice a Danny che il potere concessogli è limitato per ordine del suo "capo", il criminale si avvicina e puntandogli un fucile si prepara ad uccidere il nostro protagonista.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Ketch), Mary LeBow (1ª apparizione), Mister Eleven

da Ghost Rider: Danny Ketch # 1, Marvel Comics - USA (Dic 2008)
Ghost Rider: Danny Ketch # 2
Ghost Rider
Tossico, pt 2: Anche i potenti piangono
Simon Spurrier (script) / Javier Saltares (art) / Tom Palmer Jr (inks)
Inerme di fronte a un rapinatore che gli sta puntando un fucile alla testa, Daniel Ketch, dopo aver assaporato per un breve istante il potere di Ghost Rider, viene salvato da Mary Lebow che usando i suoi poteri magici mette in fuga i criminali. La mattina seguente, Danny, risvegliatosi nel suo fatiscente appartamento, riceve la visita di Shoba Mirza, la donna indiana che aveva incontrato la sera prima. Indispettita dal suo comportamento dimesso, Shoba Mirza gli dice che gli "altri" lo hanno descritto come un grande guerriero e che ha bisogno del suo aiuto per impedire la fine della loro specie. Danny gli risponde che non sa di cosa stia parlando, a quel punto la donna lo scaraventa fuori dell'appartamento e si allontana. Quella sera, Danny, incontratosi con Mary in un locale, gli rivela di essersi trasformato in Ghost Rider per un momento e che vuole tornare disperatamente ad assaporare il potere dello Spirito della Vendetta. Mary manifesta la sua preoccupazione dicendogli di non averlo visto in queste condizioni da quando tentò di darsi fuoco a Times Square. La donna si offre di aiutarlo, ma quando va in bagno a preparare l'incantesimo, Danny, dopo un diverbio con un tizio, segue il corvo apparso improvvisamente e si allontana dal locale. Il corvo dice a Danny di chiamarsi Mister Eleven, poi, pochi istanti più tardi, in un vicolo vicino, la strana coppia assiste all'aggressione di Shoba Mirza da parte di un gruppo di ratti umanoidi. Danny chiede a Mister Eleven di dargli un'altra dose del potere di Ghost Rider in modo che possa aiutarla ma il corvo gli risponde che non dipende da lui ma dal suo "capo". Improvvisamente, un lampo di luce avvolge il vicolo e Shoba Mirza si trasforma in uno Spirito della Vendetta con quattro braccia sopra un elefante avvolto dalle fiamme.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Ketch), Mary LeBow, Mister Eleven

da Ghost Rider: Danny Ketch # 2, Marvel Comics - USA (Gen 2009)
Ghost Rider: Danny Ketch # 3
Ghost Rider
Tossico, pt 3: Disinfestazione
Simon Spurrier (script) / Javier Saltares (art) / Tom Palmer Jr (inks)
Danny Ketch, in compagnia del corvo Mister Eleven, chiede e ottiene una dose del potere di Ghost Rider per intervenire in difesa della donna indiana chiamata Mirza Shoba (rivelatasi uno Spirito della Vendetta) attaccata da un orda di topi umanoidi. Il nostro Ghost Rider si accanisce contro le creature non accorgendosi però che il loro capo sconfigge Shoba e la rapisce. La mattina seguente, Danny, dopo una telefonata con l'amica Mary Lebow interrotta bruscamente da Mister Eleven, attraverso una "finestra dimensionale" evocata dal corvo viene a conoscenza dell'esistenza di molti Spiriti della Vendetta, armi create dal Paradiso che, attraverso i loro ospiti sulla Terra, assumono le sembianze più consone alle credenze e alle leggende del luogo dove si manifestano. Mister Eleven continua dicendo che tutti gli Spiriti della Vendetta si trovano ora in grave pericolo e che "dall'alto" sono disposti a ripristinare definitivamente parte dei suoi poteri di Ghost Rider se decide di aiutarli. Informato che la minaccia è rappresentata da Verminus Rex, Danny viene a sapere che il suo vecchio nemico, servendosi dei topi umanoidi (una razza di guerrieri dimensionali chiamata Berev'ha Dentii), vuole distruggere gli Spiriti della Vendetta per poter rubare la loro energia. Attraverso un portale, Danny e Mister Eleven finiscono in una caverna in Antartide, dove, incatenato ad un muro, si trova un Ghost Rider che urla in preda alla follia. Mentre il corvo lo informa che la dipendenza al potere può far perdere la ragione, Danny, trasformato momentaneamente in Ghost Rider, mette fine al dolore dello Spirito delle Vendetta e ne assorbe il suo potere.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Ketch), Mary LeBow, Mister Eleven

da Ghost Rider: Danny Ketch # 3, Marvel Comics - USA (Feb 2009)
Ghost Rider: Danny Ketch # 4
Ghost Rider
Tossico, pt 4: La scimmia
Simon Spurrier (script) / Javier Saltares (art) / Tom Palmer (inks)
Danny Ketch e Mister Eleven cercano di scovare Verminus Rex ma non ottengono nessun risultato tranne quello di uccidere i topi umanoidi al suo seguito. Mentre di notte Danny ha la sua dose di potere del Ghost Rider per poter effettuare la caccia, durante il giorno riposa frastornato in un parcheggio. Trovato da Mary Lebow in un evidente stato confusionario, la donna lo trascina in un locale accennando al fatto che il Paradiso è sotto assedio. In quel momento, il corvo piomba alla finestra dicendo a Danny di seguirlo. Danny si scusa con Mary e si allontana. Giunto nel suo appartamento, Danny trova Shoba Mirza (lo Spirito della Vendetta indiano) in preda alle convulsioni. Eleven gli spiega che Shoba è fuggita a Verminus Rex, ma che ora non è più capace di gestire il suo potere. L'unico modo per far sì che la sua anima non venga divorata è quello di prosciugargli il potere. Danny, sempre più dipendente dal potere di Ghost Rider, esegue e la uccide. A questo punto il corvo gli rivela di lavorare per un angelo chiamato Zadkiel, un angelo che ha assunto il controllo del Paradiso e che intende salvare gli Spiriti della Vendetta da se stessi prima che le loro anime siano distrutte per sempre. Grazie ai ricordi assorbiti da Shoba, Danny trova Verminus Rex trasformato in un gigantesco Spirito della Vendetta. Nel corso della battaglia il nostro protagonista termina la sua dose di potere e chiede a Eleven il pieno controllo del Ghost Rider per avere qualche speranza di sconfiggere il suo avversario. Eleven contatta il ​​suo capo, il quale accettato le condizioni di Danny, lo trasforma definitivamente in un Ghost Rider nel pieno delle sue forze.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Ketch), Mary LeBow, Mister Eleven, Verminus Rex

da Ghost Rider: Danny Ketch # 4, Marvel Comics - USA (Mar 2009)
Ghost Rider: Danny Ketch # 5
Ghost Rider
Tossico, pt 5: Caccia al drago
Simon Spurrier (script) / Javier Saltares (art) / Tom Palmer Jr (inks)
Riacquistato pienamente la possibilità di trasformarsi in Ghost Rider, Danny Ketch sconfigge Verminus Rex assorbendo tutto il potere che il suo vecchio nemico aveva rubato agli Spiriti della Vendetta. Le conseguenze sono però terribili, Danny, divorato da tanto potere, sente perdere il controllo della sua mente e del suo spirito. Intanto Mister Eleven, abbandonato la forma di corvo, si reca a casa di Mary LeBow e la uccide. Danny, in preda alle convulsioni, si precipita a casa della sua amica trovandola in un lago di sangue. Improvvisamente dal nulla si presenta Zadkiel, l'angelo che da sempre manipola la sua vita. Zadkiel gli chiede di donargli l'anima e di essere stato mandato da Dio per liberare la Terra dalla maledizione degli Spiriti della Vendetta il cui potere divora gli stessi ospiti umani che ne sono posseduti. Mentre dall'aldilà Eleven ammette al fantasma della Lebow di averla uccisa per impedire ogni sua interferenza e di aver lavorato per Zadkiel servendosi di Verminus Rex per portare Danny Ketch alla dipendenza del potere che tanto agognava, sulla Terra, il nostro protagonista, credendo di agire per il bene, accetta l'offerta dell'arcangelo Zadkiel che gli chiede di dare la caccia a tutti i Ghost Riders e liberarli dal loro fardello. Ignorando le reali motivazioni di Zadkiel, che vuole acquisire le energie divine racchiuse negli Spiriti della Vendetta per avere il potere di rovesciare le gerarchie del Paradiso, Danny, trasformato definitivamente in un Ghost Rider dalla fiamme blu diventa una sua pedina preparandosi ad affrontare suo fratello Johnny Blaze.

La storia di Danny Ketch e dell'Arcangelo Zadkiel continua in Ghost Rider v6 # 20.
Sebbene il suddetto albo sia stato pubblicato diversi mesi prima, cronologicamente la storia avviene dopo la miniserie Ghost Rider: Danny Ketch.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Ketch), Mary LeBow (deceduto), Mister Eleven, Verminus Rex, Zadkiel

da Ghost Rider: Danny Ketch # 5, Marvel Comics - USA (Apr 2009)