Utenti registrati: 5603

Ci sono 2 utenti registrati e 111 ospiti attivi sul sito.

robertoniutta / pizzasplit

Ultimi commenti

Crimen2007 su The Battle for Bldhaven # 5, Guardian su The Battle for Bldhaven # 5, ZetaG su Lanterna Verde # 114, gionnistorm su Vertigo Deluxe # 46, gionnistorm su Vertigo Deluxe # 9,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
100% Marvel # 75

100% Marvel # 75 | Ghost Rider: Rivelazioni

Marvel Italia Febbraio 2009
Ghost Rider vol 6 # 14
Ghost Rider
Rivelazioni, pt 1
Daniel Way (script) / Javier Saltares (art) / Mark Texeira (inks)
Riuscito a fuggire dall'inferno, Johnny Blaze, lo stuntman condannato a diventare Ghost Rider, ha inavvertitamente portato Lucifero sulla Terra. Durante il passaggio Lucifero si è frantumato in centinaia di frammenti disseminando la sua essenza nei cadaveri recentemente scomparsi. Da questo momento in poi Ghost Rider si è impegnato a dare la caccia alle incarnazioni del Principe delle Tenebre, ben sapendo che ogni volta che un corpo posseduto viene distrutto il suo potere si aggiunge a quelli rimasti. Per eliminare definitivamente dalla Terra ogni manifestazione di Lucifero e fare in modo che non riacquisti i suoi pieni poteri, Johnny sembra aver ideato un piano con la complicità di una donna conosciuta in una stazione di servizio chiamata Dixie. Nel frattempo, due angeli, Vraniel e Emmael, stanno tramando un piano per fermare Lucifero con l'aiuto di una giovane donna di nome Darlene.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Blaze), Satan

da Ghost Rider vol 6 # 14, Marvel Comics - USA (Set 2007)
Ghost Rider vol 6 # 15
Ghost Rider
Rivelazioni, pt 2
Daniel Way (script) / Javier Saltares (art) / Mark Texeira (inks)
Una ragazza, ritrovatasi improvvisamente e senza nessuna spiegazione incinta, partorisce da un momento all'altro una coppia di bambini con le ali. Nel frattempo Lucifero, in una nuova manifestazione, si presenta nei panni di un facoltoso imprenditore dal volto sfigurato e durante una conferenza stampa dichiara di aver acquistato una squadra di Baseball. Il Principe delle Tenebre vuole compiere una carneficina attirando quanta più gente possibile allo stadio per la prossima partita di campionato. Johnny Blaze, in una camera di un motel in compagnia di una ragazza di nome Dixie, riconosciuto in televisione l'ennesima incarnazione di Lucifero, si precipita in città nei panni di Ghost Rider con l'intenzione di fermarlo.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Blaze), Satan

da Ghost Rider vol 6 # 15, Marvel Comics - USA (Nov 2007)
Ghost Rider vol 6 # 16
Ghost Rider
Rivelazioni, pt 3
Daniel Way (script) / Javier Saltares (art) / Mark Texeira (inks)
Nei panni di un imprenditore dal volto sfigurato, Lucifero tiene segretamente in ostaggio una giovane squadra di baseball divertendosi a schernire Ghost Rider che nulla può contro le macchinazioni del Principe delle Tenebre. Costretto a fuggire dalla polizia che lo bracca, il nostro Spirito della Vendetta, nelle strade trafficate della città affronta tutte le incarnazioni del demonio che in una girandola di sangue e di violenza gli si presentano lungo il tragitto pronte a ostacolarlo. Nel frattempo, Vraniel e Emmael, i due angeli scesi sulla Terra, salutato la donna che li ha fatti nascere, si apprestano ad entrare in scena affiancando Ghost Rider e sconfiggere la malvagia follia generata da Lucifero.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Blaze), Satan

da Ghost Rider vol 6 # 16, Marvel Comics - USA (Dic 2007)
Ghost Rider vol 6 # 17
Ghost Rider
Rivelazioni, pt 4
Daniel Way (script) / Javier Saltares (art) / Tom Palmer (inks)
Ghost Rider si prepara a uccidere una delle ultime incarnazioni di Lucifero quando la creatura chiede di essere risparmiata in cambio di rivelare il luogo in cui si trovano i ragazzi della squadra di baseball tenuti in ostaggio da un altra delle sue manifestazioni. Nonostante i dubbi dello Spirito della Vendetta, Johnny Blaze accetta e in breve tempo raggiunge un vecchio fienile fuori città ritrovandosi ad affrontare quella che sembra essere la penultima incarnazione del demonio. Vraniel ed Emmael, i due angeli scesi sulla Terra per fermare Lucifero, senza farsi notare seguono il nostro protagonista rivelandosi solo quando liberano i ragazzi, portandoli in salvo dalle fiamme provocate dalla battaglia, e poi infliggere il colpo finale al demone che, trafitto dalla spada di uno dei due angeli, diventa polvere di fronte agli occhi del nostro Spirito della Vendetta.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Blaze), Satan

da Ghost Rider vol 6 # 17, Marvel Comics - USA (Gen 2008)
Ghost Rider vol 6 # 18
Ghost Rider
Rivelazioni, pt 5
Daniel Way (script) / Javier Saltares (art) / Tom Palmer (inks)
In compagnia di due angeli scesi sulla Terra, Ghost Rider sfida in un confronto finale quello che sembra essere l'ultima incarnazione di Lucifero. Convinto di essere riuscito a riacquistare i suoi pieni poteri in una sola entità, il demonio schernisce Johnny Blaze rivelandogli che i due angeli gli nascondono qualcosa sulle sue origini. Confuso, Ghost Rider rivolge il suo "sguardo della penitenza" verso uno degli angeli il quale, venendo bruciato all'istante, gli rivela la sua colpevolezza. Johnny scopre che il potere di Ghost Rider non è di natura demoniaca così come ha sempre pensato per tutto questo tempo, ma bensì angelica. Nel momento in cui il nostro protagonista formulò il suo patto con il diavolo, Zadkiel, un angelo ribelle, è intervenuto rispondendo alle preghiere di Roxanne che voleva che Dio liberasse il suo amato dal vincolo fatto con Mephisto. Zadkiel ha reso Johnny Blaze un angelo della vendetta, ha controllato il suo destino fin dall'inizio ed è all'origine dei suoi tormenti come Ghost Rider. Resosi contro della crescente rabbia del suo nemico per essere stato ingannato per tutto questo tempo, Lucifero gli propone una alleanza ma Ghost Rider in modo eloquente rifiuta.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Blaze), Satan

da Ghost Rider vol 6 # 18, Marvel Comics - USA (Feb 2008)
Ghost Rider vol 6 # 19
Ghost Rider
Rivelazioni, pt 6
Daniel Way (script) / Javier Saltares (art) / Tom Palmer (inks)
Venuto a sapere di essere stato ingannato e di aver ricevuto la sua maledizione da un angelo caduto di nome Zadkiel, Johnny Blaze, nei panni del motociclista dal teschio fiammeggiante, affronta in una sfida finale Lucifero convinto di essere riuscito a recuperare la sua integrità dopo che la caduta sulla Terra lo aveva disgregato in 666 frammenti. Il nostro protagonista però questa volta si rivela più astuto del demonio e con l'aiuto di Dixie, la bella camionista conosciuta in una stazione di servizio, ha mantenuto uno dei corpi impossessati da Lucifero in stato vegetativo. Mentre la polizia irrompe nella camera del motel in cui si è barricata la ragazza ritrovandosi il demone legato a un letto con lei che gli punta la pistola, Ghost Rider affronta il suo demoniaco rivale che non rendendosi conto di avere un potere ancora dimezzato viene distrutto da un colpo finale del nostro angelo vendicativo. Ghost Rider ora e pronto a rivolgere la sua rabbia nei confronti di colui che lo ha ingannato per tutto questo tempo, l'angelo chiamato Zadkiel.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Blaze), Satan

da Ghost Rider vol 6 # 19, Marvel Comics - USA (Mar 2008)