Utenti registrati: 2050

Ci sono 0 utenti registrati e 32 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

mauroperini su Marvel Extra # 10

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Cover by Jack Kirby

Uncanny X-Men vol 1 # 4

March 1964 Marvel Comics
X-Men
The Brotherhood Of Evil Mutants! (La Confraternita dei mutanti malvagi!)
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Paul Reinman (inks)

Mentre gli X-Men festeggiano il loro primo anno d'insegnamento, in una località segreta Magneto ha radunato la Confraternita dei Mutanti Malvagi. Il gruppo è formato da Toad, capace di compiere salti come un rospo, Quicksilver dalla straordinaria velocità, Scarlet, sorella di Quicksilver, capace di produrre incantesimi che alterano le probabilità, e Mastermind, un illusionista ed ipnotizzatore. L'alleanza del gruppo è fragile perché è retta soltanto dal comando di Magneto e dal debito di gratitudine che lega a lui i due fratelli Maximoff, salvati dal linciaggio. Il Signore del Magnetismo s'impadronisce di una nave da guerra e con i suoi alleati conquista una piccola nazione sudamericana. Gli X-Men accorrono nello Stato e si confrontano con la Confraternita, Xavier, per salvare i ragazzi, è colpito da un'esplosione che danneggia il suo potere mutante. Magneto, per vendicarsi e proteggere la fuga, attiva una bomba atomica ma Quicksilver, preso dai rimorsi, la disinnesca prima che possa esplodere.

23 pagine

protagonisti: Charles Xavier, Cyclops, Jean Grey, Beast, Angel, IceMan, Magneto, Quicksilver (1ª apparizione), Scarlet Witch (1ª apparizione), Toad (1ª apparizione), Mastermind (1ª apparizione)
 
pubblicazione italiana: Capitan America # 6, Grandi Eroi # 69, Marvel Special # 3, Marvel Collection Special # 10, Marvel Masterworks # 34, Super Eroi Classic # 51