Utenti registrati: 2052

Ci sono 4 utenti registrati e 42 ospiti attivi sul sito.

Immortus / alegiane / pista75 / Deboroh

Ultimo commento

pista75 su Marvel Omnibus # 76

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Cover by David Finch

X-Factor vol 3 # 27

March 2008 Marvel Comics
X-Factor
Messiah CompleX, Part 11 (Messiah CompleX, pt 11)
Peter David (script) / Scott Eaton (art) / John Dell (inks) / Andrew Hennessy (inks) / David Meikis (inks)

Futuro, campo di concentramento di Sheepshead Bay. Jamie Madrox e Layla Miller incontrano il giovane Lucas Bishop, il quale rivela loro che ottant'anni prima una messia mutante, forte dell'appoggio dei seguaci di Destiny, sterminò in soli sei minuti milioni di umani. Dopo aver espresso il desiderio di avere voluto uccidere la mutante quando nacque, il giovane Bishop si dilegua. A questo punto Layla Miller fa esplodere una granata rubata a una guardia addosso a Jamie e uccidendolo in questo modo ricongiunge il suo doppio con l'originale Madrox, rimanendo da sola nel futuro, forse per sempre. Intanto nel presente, Ciclope, scoperto grazie alle Naiadi che i Marauders si dirigono verso l'isola Muir, spedisce gli X-Force e Alfiere in Scozia. Qualche istante dopo Jamie Madrox rinviene dal coma rivelando ai compagni il coinvolgimento di Alfiere nella vicenda. Resosi conto che dietro l'attacco delle Sentinelle a danno dello Xavier Institute ci stà proprio Alfiere, Ciclope e gli X-Men si preparano a partire per avvertire gli X-Force del traditore e salvare la neonata. Intanto poco fuori Dallas, Xavier si prende cura delle ferite di Cable mentre questi gli racconta la verità sulla propria missione, consistente nel mettere in salvo la piccola per impedire al futuro dal quale è scampato di diventare realtà, e giustifica di non aver detto a nessuno di essere vivo poiché metà del suo gruppo era composto da traditori. Queste sommarie giustificazione sembrano bastare a Xavier che, sotto insistenza di Cable, decide di partire alla volta di Muir. Intanto sull'isola l'arrivo dei Marauders con la bambina viene salutato da quello che sembra essere Sinistro il quale però, rimasto da solo con Gambit, si rivela essere la mutaforma Mystica colpevole di aver ucciso il genetista il cui corpo giace a terra senza vita. Mentre tra le macerie dello Xavier Institute Dust, Mercury e Rockslide si ritrovano davanti il Predatore X, gli X-Force giunti su Muir si preparano alla battaglia finale contro i Marauders.

Messiah Complex, crossover che coinvolge le varie serie della famiglia dei mutanti, continua da Uncanny X-Men # 494 e prosegue in New X-Men # 46.

23 pagine

protagonisti: Multiple Man, Layla Miller, Syrin, M (Monet St. Croix), Strong Guy, Cyclops, Emma Frost, Stepford Cuckoo, Charles Xavier, Cable, Hope Summers, Mercury, Rockslide, Dust, Wolverine, Warpath, Hepzibah, X23 (Laura Kinney), Wolfsbane, Bishop, Gambit, Mystique, Sunfire, Omega Sentinel, Lady Mastermind, Scalphunter, Vertigo, Riptide, Scrambler, Harpoon, Tempo, Random, Frenzy, Unuscione, Exodus, Sinister
 
pubblicazione italiana: X-Men Deluxe # 164, Super-Eroi: le grandi saghe # 25, I Grandi Eventi Marvel # 9