Utenti registrati: 5510

Ci sono 4 utenti registrati e 481 ospiti attivi sul sito.

Guardian / DUSSANDERR / notoburattino / pmattera

Ultimi commenti

laracelo su Spider-Boy # 1, laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Venom vol 2 # 1
Copertina di Joe Quesada

Venom vol 2 # 1

Marvel Comics Maggio 2011
Venom
Project Rebirth 2.0 (Jack Lanterna)
Rick Remender (script) / Tony Moore (art) / Sandu Florea (inks) / Crimelab Studios (inks) / Karl Kesel (inks)
Desideroso ai servire nuovamente il proprio paese, Flash Thompson, l'eroe di guerra che ha perso le gambe in un recente conflitto, ha, deciso di sottoporsi al Progetto Rinascita 2.0 entrando in simbiosi con il simbionte Venom, l'ex costume alieno che l'Uomo Ragno riportò da Battleworld e che il governo ha recentemente requisito da Mac Gargan. Flash può restare attaccato al simbionte per un tempo limitato, o il simbionte comincerà a fare effetto e lo farà diventare aggressivo e pericoloso. Nella sua prima missione, il nuovo Venom si ritrova in un paese dell'est Europa dilaniato da una guerra interna. Nel tentativo di aiutare i soldati in armatura delle Nazioni Unite impegnati sul campo, Venom affronta Jack Lanterna. Il suo obiettivo però è quello di catturare il Dottor Ekmecic, uno scienziato che ha sviluppato una arma utilizzando dei proiettili al vibranio. Nonostante l'urgenza della missione, Venom presta soccorso a dei civili mentre viene attaccato dal criminale dalla testa a zucca. Nel corso dello scontro il simbionte prende per un momento il controllo ficcando una granata nella bocca del suo avversario. Nonostante il volto sfigurato Jack Lanterna si allontana portandosi via il dottor Ekmecic. Venom afferra il suo obiettivo con la ragnatela ma nel trascinarlo a terra lo uccide. Tornato al Progetto Rinascita, Flash viene rimproverato dal generale Dodge per non aver portato a termine la missione e per essere stato vicino a perdere il controllo del simbionte. Sconsolato, Flash va a trovare Betty Brant ma la sua ragazza è infuriata con lui perchè è in ritardo di sei ore a un appuntamento e crede che abbia cominciato a bere. Non potendo dire nulla sulla sua attività governativa, Flash cammina avvilito per le strade della città perdendosi tra i ricordi di suo padre, anch'esso alcolista, che lo picchiava continuamente da bambino.

23 pagine

protagonisti: Venom (Flash Thompson), Brad Dodge, Jack O'Lantern V
apparizioni: Betty Brant, Katherine Glover, Aaron Mackenzie

Pubblicazione italiana: Spider-Man Universe # 1 - Venom, Panini Comics (Gen 2012), Venom Collection # 15 - Agente Venom 1: Progetto Rinascita 2.0, Panini Comics (Apr 2021), Marvel Must-Have # 86 - Venom: Agente Venom, Panini Comics (Nov 2023)