Utenti registrati: 1981

Ci sono 0 utenti registrati e 17 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

majinberto su Marvel Masterworks # 75

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Cover by Olivier Coipel

The Unworthy Thor # 5

May 2017 Marvel Comics
Thor
The Whisper (Il sussurro)
Jason Aaron (script) / Kim Jacinto (art) / Olivier Coipel (art) / Pascal Alixe (art) / Jay David Ramos (colors) / Mat Lopes (colors)

Sulla Luna, il Nonvisto, l'uomo un tempo noto come Nick Fury, ora nuovo “osservatore ” della terra, si rammarica di aver sussurrato a Thor la verità che lo ha reso indegno. Sulla nave del Collezionista, Odinson si appresta a impugnare il Mjolnir di un altro universo. All'ultimo istante si rende conto che quello non è il suo martello e desiste nel sollevarlo scatenando comunque il suo potere che permette di sconfiggere le tre emissarie di Thanos. Mentre Thori, il cane infernale, libera tutti i prigionieri del folle antico, Odinson, dopo aver lanciato nel vuoto il Collezionista, utilizza il potere di Mjolnir per trasportare Asgard al suo posto. Più tardi, nel Quadrante Nero, Thanos riceve Cigno Nero, Proxima Midnight e la misteriosa incappucciata che subiscono l'ira del titano per essere tornati a mani vuote. Improvvisamente Proxima Midnight viene uccisa dal personaggio con il cappuccio che smascherandosi, rivela di essere Hela, e avvinghiandosi a Thanos gli dice di potergli dare ciò che desidera, la morte.
Ad Asgard, Odinson rivela a Beta Ray Bill la frase che Nick Fury gli sussurrò: "Gorr¹ aveva ragione!" spiegandogli di non voler impugnare Mjolnir perché non è più degno. Odinson crede davvero che gli dei non sono degni dell'amore dei mortali e della loro devozione e per questo non può più essere il dio del tuono. Più tardi, qualcuno cammina tra le rovine di Asgard ed impugna Mjolnir, così sorge il War Thor.

(¹)  Gorr il Macellatore di Dei è un alieno che ha visto morire il suo mondo a causa dell’indifferenza degli dèi, cosa che lo ha portato a cominciare una crociata per sterminarli tutti, dal primo all’ultimo.

20 pagine

protagonisti: Odinson, Beta Ray Bill, Thori, toothgnasher, The Unseen, Black Swan, Proxima Midnight (deceduto), Hela, Collector, Thanos
 
pubblicazione italiana: Thor # 223