Utenti registrati: 2177

Ci sono 0 utenti registrati e 42 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

alexkent su Lanterna Verde # 104

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Cover by Jack Kirby

Strange Tales vol 1 # 127

December 1964 Marvel Comics
Human Torch and Thing
The Mystery Villain! (Il criminale misterioso!)
Stan Lee (script) / Dick Ayers (art) / Dick Ayers (inks)

Johnny e Ben, dopo aver avuto una discussione con Reed riguardo la guida del gruppo, vengono invitati a partecipare ad una corsa ad alta velocità. I due Fantastici Quattro si ritrovano a gareggiare come unici partecipanti ma quando salgono sulle rispettive machine, si accorgono di essere intrappolati, e che i loro bolidi sono comandati a distanza da un misterioso personaggio. La Cosa e la Torcia Umana vengono condotti in una grotta dal criminale che, dopo averli quasi sconfitti, si rivela essere Reed Richard la cui messa in scena è servito per insegnare un pò di umiltà alle teste calde del gruppo.

12 pagine

protagonisti: Human Torch, The Thing, Mr Fantastic
 
pubblicazione italiana: Fantastici Quattro (I) # 28, Fantastici Quattro Gigante # 19

Dr. Strange
Duel With The Dread Dormammu! (I Senza Mente)
Stan Lee (script) / Steve Ditko (art) / Steve Ditko (inks)

Nella dimensione Oscura il Dr. Strange è pronto a sfidare il terribile Dormammu. Prima della battaglia il mistico eroe viene avvicinato dalla misteriosa ragazza apparsa nell'episodio precedente, che lo porta dai Senza Mente, delle distruttive creature primordiali esiliate da Dormammu ai confini del suo regno. La ragazza viene fatta prigioniera per aver parlato con lo straniero, poi Dormammu sfida in battaglia il Dr. Strange. Lo scontro sembra essere alla pari ma il signore della dimensione oscura durante il confronto perde la concentrazione che permette di tenere confinati i Senza Mente e le creature, libere, iniziano il loro cammino distruttivo costringendo Dormammu a fermarne l'avanzata. Indebolito dalla scontro con il Dr. Strange i Senza Mente vengono fermati solo grazie all'aiuto dello stesso Strange e Dormammu, infuriato per essere debitore di un umano, si trova costretto a liberare la ragazza e promettere di non metter piede sulla terra.
Il Dr. Strange al suo ritorno riceve dall'Antico la cappa della lievitazione e un amuleto più potente per affrontare le future minaccie.

10 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Ancient One, Clea, Dormammu, Mindless Ones
 
pubblicazione italiana: L'uomo Ragno # 40, Grandi Eroi # 113, Marvel Collection # 25, Doctor Strange Serie oro # 23, Marvel Masterworks # 67