Utenti registrati: 2163

Ci sono 2 utenti registrati e 54 ospiti attivi sul sito.

zioadams

Ultimo commento

majinberto su Avengers # 106

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Cover by Greg Land

Amazing Spider-Man: Extra! # 1

September 2008 Marvel Comics
Hammerhead
Death Of A Wise Guy (Morte di un criminale)
Joe Kelly (script) / Chris Bachalo (art) / Tim Townsend (inks)

Testa di Martello, ferito a morte in ospedale da un killer di Kingpin, viene preso in consegna dal misterioso Mister Negativo che sembra avere dei piani su di lui. Mentre il gangster lotta tra la vita e la morte, rivive le tappe cruciali della sua vita.
Testa di Martello non è italiano come vuole far credere ma russo, figlio di un emigrante trasferitosi in Italia quarant'anni anni prima. Il padre, un meccanico, è un violento alcolizzato tanto che è lui a provocare la prima frattura cranica al bambino, colpendolo con un martello. Crescuto con il mito dei gangster degli anni venti, primo fra tutti Al Capone, Testa di Martello, dopo aver ucciso un coetaneo che lo aveva deriso e la ragazza che lo aveva rifiutato, viene notato da Manfredi, un esponente del Maggia, che lo assolda come killer. Il suo primo incarico è quello di uccidere il padre, colpevole di aver pestato i piedi alla mala, che Testa di Martello compie con freddezza e senza nessun rimorso. La sua carriera di killer continua fino a quando non viene massacrato di botte in un vicolo. Raccolto con il cranio completamente fracassato dal Dr Harrows, il folle scienziato gli ripara i danni ossei con delle robuste placche di acciaio. A questo punto Testa di Martello comincia la sua scalata al crimine anche se nei momenti di maggior successo non sarà mai preso sul serio per via della fissazione per i gangster che lo rende ridicolo e anacronistico.
Mr Negativo gli offre la possibilità di una seconda chance. Dovrà però rinascere come uomo nuovo, svestire i panni del gangster da macchietta e diventare il suo strumento di distruzione. Il gangster accetta pronto a subire un delicato intervento e ricevere un intero scheletro di adamantio.

18 pagine

protagonisti: Hammerhead, Silvio Manfredi (flashback), Jonas Harrow (flashback), Mister Negative, Doctor Tramma (1ª apparizione)
 
pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 500

Spider-Man
Birthday Boy (Il compleanno)
Zeb Wells (script) / Patrick Olliffe (art) / Serge LaPointe (inks)

In ritardo al compleanno di Harry Osborn per via di un combattimento con Trapster, Peter si presenta al ricevimento con una vistosa bandana rossa (la maschera dell'Uomo Ragno gli si è incollata sulla testa durante il combattimento con il criminale e questo gli è sembrato l'unico rimedio per non mancare all'appuntamento). Il comportamento di Peter imbarazza Harry che tra gli invitati ha degli importanti finanziatori ma quando Peter difende il nome degli Osborn, davanti alle cattiverie di uno degli ospiti Harry lo ringrazia rendendosi conto chi sono veramente i suoi amici.

8 pagine

protagonisti: Spider-Man, Harry Osborn, Lily Hollister, Trapster
 
pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 500

Spider-Man
The Spartacus Gambit. Character Assassination: Interlude (Oltraggio - Secondo Interludio, La mossa di Spartacus)
Marc Guggenheim (script) / Marcos Martin (art) / Javier Rodriguez (inks)

Catturato dalla polizia¹, l'Uomo Ragno si trova in un aula di un tribunale a rispondere alle accuse di essere il serial killer delle ragno-spie. Al suo fianco Matt Murdock, identità civile di Devil, che ha preso le sue difese. Il primo obiettivo dell'avvocato è quello di evitare che il giudice decida di smascherarlo, in base all'atto di registrazione ancora in vigore. Murdock deve difendere il suo assistito anche dalla causa civile intentatagli da un ingrato operaio che l'Uomo Ragno aveva salvato da morte certa. Per fare questo paragona l'accaduto ad un incidente d'auto cercando di spiegare che nessuno può dimostrare che sia stato il vero arrampicamuri alla guida dell'"auto" e organizzando un colpo di teatro riempiendo il tribunale di una decina di Uomini Ragno che svolazzano sulla testa del giudice (in realtà sono Pugno d'acciaio, la Gatta Nera, Nightcrawler e tanti altri che si sono prestati per la messa in scena). In questo modo il giudice non può far altro che accogliere l'obiezione di Murdock e l'Uomo Ragno ottiene di non essere mascherato. Ora si tratta di trovare il modo di scagionare l'Uomo Ragno dalle pesanti accuse.

13 pagine

protagonisti: Spider-Man, Matt Murdock
apparizioni: Iron Fist, Black Cat, Nightcrawler, Araña, Patriot, Hawkeye, Shang-Chi

pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 521