Utenti registrati: 2170

Ci sono 3 utenti registrati e 46 ospiti attivi sul sito.

Numero95 / TheRocker

Ultimo commento

alexkent su Lanterna Verde # 104

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Cover by Mark Brooks

Secret Empire # 0

June 2017 Marvel Comics
Marvel Super Heroes
Secret Empire, prologue (Prologo)
Nick Spencer (script) / Daniel Acuña (art) / Rodrigo Reis (art)

A seguito degli eventi di Pleasent Hill, Kobik – un Cubo Cosmico senziente influenzato dal Teschio Rosso – ha riscritto il passato di Steve Rogers trasformandolo in un agente dell’Hydra in incognito. Divenuto, nel frattempo, direttore dello SHIELD prendendo il posto della fuggitiva Maria Hill, Capitan America è pronto a portare a termine il suo piano che ha come obiettivo quello di prendere il controllo degli Stati Uniti come Leader Supremo dell'Hydra.
Nel 1945, Steve Rogers, accompagnato da Kraken, viene portato nella città perduta di Ashomia ritrovandosi al cospetto di Isaac Newton, il padre dell'Hydra e del Catalizzatore, Nostradamus. Convinto a immergersi nella pozza di Nostradamus, Capitan America evita in questo modo di essere al riparo dal Cubo Cosmico - la nuova arma che i loro nemici utilizzeranno per cambiare la realtà e fare in modo che la Guerra sia stata vinta da loro - e risorgere ancora più forte.
Presente. Steve Rogers e Sharon Carter si trovano nell'elivelivolo principale dello SHIELD monitorando la varie situazioni di crisi in atto. Un orda di Chitauri sta avanzando verso la Terra e Capitan Marvel, gli Alpha Flight, Quasar, i Guardiani della Galassia e numerosi altri eroi si trovano impegnati a respingere gli invasori alieni al limite dell'atmosfera. Ironheart e l'intelligenza artificiale di Tony Stark stanno cercando di riparare lo Scudo di difesa planetaria quando, senza nessun loro intervento, lo Scudo si riattiva consentendo alla Terra di essere protetta da ogni attacco esterno.
Contemporaneamente a Manhattan, i Difensori e numerosi eroi stanno cercando di arginare la rappresaglia di un nutrito gruppo di supercriminali fuggiti da Pleasant Hill, fatto che costringe il Presidente degli Stati Uniti a fornire a Steve Rogers il controllo di tutte le forze militari del paese. Quando la Squadra di Unità dei Vendicatori interviene i criminali si teleportano via.
Intanto sui cieli di Sokovia - il paese conquistato recentemente dall'Hydra il cui arsenale bellico costituisce una minaccia per l'Europa - l'elivelivolo dello SHIELD viene speronato e le truppe Hydra abbordano la nave. Quando i soldati arrivano al ponte di comando, Steve ordina loro di cessare il fuoco e di prendere in custodia una sbigottita Sharon Carter. In quel momento, mentre il Dottor Strange, i Difensori è la città di New York viene intrappolata sotto una cupola di energia oscura, Ironheart e l'AI di Stark capiscono che lo scudo è sempre stato sotto il controllo di Steve Rogers il quale, rivelando di essere il Leader Supremo dell'Hydra contatta Carol Danvers dicendogli di essere stato lui ad aver architettato l'invasione dei Chitauri e che lo Scudo non consentirà a loro di tornare sulla Terra.

36 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Sharon Carter, Captain Marvel (Carol Danvers), Ironheart (Riri Williams), Iron Man (Tony Stark A.I.), Ms. America (America Chavez), Spectrum (Monica Rambeau), Quasar (Avril Kincaid), Blue Marvel (Adam Brashear), Hyperion (Marcus Milton), Star-Lord, Rocket Raccoon, Groot, Gamora, Luke Cage, Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist, Spider Woman, Doctor Strange, Cloak, Dagger, Wasp, Rogue, Doctor Voodoo, Synapse, Human Torch, Quicksilver, Atlas (Erik Josten), Klaw, Thunderball, Bulldozer, Wrecker, Whiplash 2, Tiger Shark, Jack O'Lantern V, Regent, Absorbing Man, Graviton, Wizard, Mister Hyde, Lady Bullseye, Crossbones, Scorcher, Count Nefaria, Nitro, Armadillo, Daniel Whitehall (Kraken) (flashback), The Father (Isaac Newton) (flashback), The Catalyst (Michel de Nostredame) (flashback), Chitauri Wave
 
pubblicazione italiana: Marvel Miniserie # 188