Utenti registrati: 2136

Ci sono 0 utenti registrati e 29 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

galafrone su L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 710

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Cover by Morry Jay Hollowell

Nation X # 1

February 2010 Marvel Comics
Magneto
The Ghost of Asteroid M (Il fantasma dell'asteroide)
Simon Spurrier (script) / Leonard Kirk (art) / Leonard Kirk (inks)

Loa, Anole e Rockslide temono che la loro compagna, Mercury, sia stata catturata da un fantasma nascosto nei sotterranei dell'isola di Utopia, l'asteroide che un tempo era la base di Magneto. Proprio il Signore del Magnetismo, unitosi recentemente agli X-Men, si offre di accompagnarli scoprendo che la ragazza è stata intrappolata all'interno di un vecchio congengno magnetico, reliquia della sua passata attività di terrorista. Magneto la libera ma i giovani mutanti sentono degli strani rumori. Allontanato i ragazzi Magneto scopre che si tratta di una registrazione oleografica, preparata nell'eventualità della sua morte, attivatisi involontariamente.

10 pagine

protagonisti: Magneto, Mercury, Anole, Rockslide
apparizioni: Cyclops, Beast, IceMan, Emma Frost

pubblicazione italiana: Gli Incredibili X-Men # 245

Wolverine and Nightcrawler
Road Trip! (In viaggio!)
James Asmus (script) / Michael Allred (art) / Michael Allred (inks)

Logan e Kurt "Nightcrawler" Wagner si trovano a bordo di un furgone di ritorno molto probabilmente da una missione. Durante il viaggio Kurt si pone domande su dove Ciclope stia conducendo il genere mutante, sorprendendosi quando Logan per la prima volta difende Ciclope mettendo in risalto le sue qualità di leader.

10 pagine

protagonisti: Nightcrawler, Wolverine
 
pubblicazione italiana: Wolverine # 248

Iceman
Cold Shoulder (Freddezza glaciale)
Christopher Yost (script) / Mick Bertilorenzi (art) / Mick Bertilorenzi (inks)

Bob "Uomo Ghiaccio" Drake si sta godendo la vita su Utopia, scherzando e facendo il buffone un pò con tutti. Dopo aver sventato il piano di Toad che voleva occupare l'approvvigionamento idrico del'isola, Bob incontra la mutante Stinger, un tempo membro dell'alleanza del male, la quale gli confida di essere preoccupata per il futuro della sua razza. Poco dopo, Stinger, confusa e spaventata, prende in ostaggio la dorressa Kevita Rao nel tentativo di "fuggire" da Utopia, L'Uomo Ghiaccio la calma dicendogli che lei non è prigioniera e può andare via quando vuole. Wendy si calma e desiste dal suo proposito.

10 pagine

protagonisti: IceMan, Kavita Rao, Stinger
apparizioni: Cyclops, Dazzler, Prodigy, Surge, Magneto, Colossus, Nightcrawler, Namor the Sub-Mariner, Emma Frost, Psylocke, Anole, Rockslide, Pixie, Stepford Cuckoo, Sunspot, Magma, Cannonball, Doctor Nemesis, Madison Jeffries, Toad, Bliss, Dragoness, Litterbug

pubblicazione italiana: Gli Incredibili X-Men # 244

Colossus
Testament (Testamento)
Scott Snyder (script) / David Lopez (art) / Alvaro Lopez (inks)

Colosso sta lavorando ad una scultura, quando viene interrotto da sua sorella Illyana che lo teletrasporta dai Nuovi Mutanti. I ragazzi hanno delle difficoltà ad usare una macchina agricola e Piotr è lieto di fornire loro il suo aiuto cogliendo l'occasione per ricordare a Iilyana le loro origini. La ragazza però non è più la bambina di un tempo e fa notare a suo fratello che tutte le vicissitudini che ha subito l'hanno cambiata, spronandolo ad andare avanti con la sua vita e dimenticare il passato. Colosso torna nel suo studio abbandonando per un momento il monumento funebre dove sono riportati tutti i nomi degli X-Men morti, tra cui spicca il nome di Kitty Pryde.

10 pagine

protagonisti: Colossus, Illyana Rasputin
apparizioni: Nightcrawler, Cannonball, Sunspot, Magma, Karma

pubblicazione italiana: Gli Incredibili X-Men # 243