Utenti registrati: 5546

Ci sono 3 utenti registrati e 313 ospiti attivi sul sito.

conigliopazzo / DrVertigo / max2001

Ultimi commenti

Northicc su Flash # 10/11, TheRocker su Cable vol 1 # 0, the62punisher su Superman Forever # 1, Mordakan su # , Mordakan su # ,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Batman: Gotham Knights # 66
Copertina di Cliff Chiang

Batman: Gotham Knights # 66

DC Comics Agosto 2005
Batman
Job Termination (Rescissione di contratto)
A.J. Lieberman (script) / Al Barrionuevo (art) / Bit (inks)
Stanco dell'incompetenza del suo alleato, Hush decide di scaricare Prometeo. Pochi istanti più tardi i due vengono circondati dal mercenario Deathstroke e da un nutrito gruppo di soldati appartenente al culto del Cobra comandati da Talia al Ghul. A quanto pare Prometeo possiede un oggetto che la figlia del signore della guerra Ra's Al Ghul vuole avere a tutti i costi. Subito catturato, Prometeo si accascia rivelando di essere stato contagiato da uno degli ibridi di Poison Ivy. Sapendo delle sue conoscenze mediche, Talia minaccia Hush ottenendo la sua collaborazione per salvargli la vita. Nel corso dell'intervento assistiamo a un flashback delle origini di Prometeo. Alla morte dei genitori, una coppia di rapinatori, Chad Graham viaggia per il mondo diventando un assassino e un mercenario. Giunto in India alla ricerca della mitica città di Shamballa, il leggendario regno del male, Graham viene accolto dai monaci scoprendo dopo un paio di anni il loro più grande segreto. La città é stata costruita sugli antichi resti di una navicella aliena che custodisce la Chiave Cosmica, fonte di inesauribile potere. A questo punto Prometeo uccide il custode dell'astronave e si impossessa della chiave che apre il tempo e lo spazio. Tornati nel presente, mentre Hush, tratto in salvo Prometeo, si fa scudo di Talia al Ghul ottenendo una via di fuga, scopriamo che l'ambito oggetto si trova custodito nel quartier generale della Società della Giustizia.

22 pagine

protagonisti: Hush, Prometheus, Talia al Ghul
apparizioni: Deathstroke

Pubblicazione italiana: Batman: Gotham Knights - Batman: Gotham Knights, Planeta DeAgostini (Ott 2008), Batman: La Leggenda # 74 - Cavalieri di Gotham, Planeta DeAgostini (Gen 2010)