Utenti registrati: 2002

Ci sono 2 utenti registrati e 33 ospiti attivi sul sito.

dudley / BlackJack25

Ultimo commento

the62punisher su Fathom # 1

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Cover by Jack Kirby

Fantastic Four vol 1 # 53

August 1966 Marvel Comics
Fantastic Four
The Way It Began (Tutto iniziò così)
Stan Lee (script) / Jack Kirby (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)

Nella terra del Wakanda, i Fantastici Quattro, accompagnati da Wyatt Wingfoot, dopo aver ricevuto le scuse da Pantera Nera per la battaglia precedente, vengono messi al corrente di un pericolo che preoccupa questo ricco e tecnologicamente avanzato paese africano. Ulysses Klaw, uno spietato mercenario intenzionato a impadronirsi del vibranio (raro minerale capace di assorbire l'energia), è tornato per vendicarsi dopo che anni prima aveva perso il braccio per mano di un giovane T'Challa, l'attuale Pantera Nera.
Ora Klaw, grazie a un convertitore che trasforma il suono in materia vivente, ha creato degli esseri di pura energia indirizzandoli contro la popolazione. Mentre i nostro quartetto di eroi è impegnato a contrastare la minaccia, la Pantera Nera penetra nel nascondiglio di Klaw riuscendo a far sovraccaricare la macchina che distrugge il rifugio del nemico. Sventato il pericolo, Pantera Nera si ricongiunge ai Fantastici Quattro, ma Klaw in realtà non è morto e tra le rovine del suo rifugio, entra nel dispositivo sonoro convertendo il proprio corpo in energia sonora.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Wyatt Wingfoot, Black Panther, Klaw (1ª apparizione)
 
pubblicazione italiana: Fantastici Quattro (I) # 49, Fantastici Quattro Gigante # 28, Super-Eroi: le grandi saghe # 42, Marvel Collection # 13, Marvel Masterworks # 38, Io sono Pantera Nera, Super Eroi Classic # 53