Utenti registrati: 2002

Ci sono 2 utenti registrati e 42 ospiti attivi sul sito.

dudley / BlackJack25

Ultimo commento

the62punisher su Fathom # 1

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Cover by Chris Bachalo

Doctor Strange vol 3 # 20

July 2017 Marvel Comics
Doctor Strange
The Weird, the Weirder, and the Weirdest (Strano, più strano, e stranissimo!)
Jason Aaron (script) / Chris Bachalo (art) / Kevin Nowlan (art) / John Livesay (inks) / Jaime Mendoza (inks) / Kevin Nowlan (inks) / Victor Olazaba (inks) / Tim Townsend (inks) / Al Vey (inks)

In una strana sala gremita di maghi e stregoni stanno per essere messi all'asta una serie di oggetti e creature magiche. Spacciandosi per un emissario di uno stregone dei monti Adirondacks travestito da grosso cane, il Dottor Strange è interessato alla bacchetta di Xyggondo, uno dei pochi oggetti magici rimasti sulla Terra ad aver mantenuto il suo potere dopo l'attacco di Empirikul. Quando un elfo oscuro fa saltare la sua copertura, il nostro protagonista, recuperato la sua vera forma, afferra la bacchetta, bacia una bella ragazza, e fugge saltando dalla finestra ritrovandosi in strada Zelma Stanton in sella a una motocicletta che lo stava aspettando. Utilizzando la bacchetta di Xyggondo per far volare la moto i due si allontanano velocemente ma durante la fuga Strange viene raggiunto da una freccia avvelenata lanciata da uno dei Uomini Lava agli ordini di Morgana Le Fey che li trascina attraverso un portale mistico.
Il Dottor Strange e Zelma finiscono a Weirdworld, il mondo selvaggio popolato da bizzarre e pericolose creature. Strange ha perso conoscenza e Zelma dopo averlo nascosto in una grotta si trova costretta a mangiare dei grossi vermi e insetti per sopravvivere. Un Uomo Lava la trova e Zelma è costretta a usare la bacchetta di Xyggondo per liberarsi e fuggire. Entrata nella grotta con i suoi inseguitori alle calcagna, Zelma disperatamente recita un incantesimo imparato in questi giorni che trasferisce il veleno che scorre nelle vene di Strange nel suo corpo. Immediatamente il Dottor Strange recupera le forze respingendo gli Uomini Lava. Tornato a casa Strange cerca di guarire Zelma il cui veleno non l'ha ancora uccisa solo perché parzialmente immunizzata dal cibo mangiato a Weirdworld. Tuttavia l'unico modo per salvare Zelma e trasformarla definitivamente. Zelma acconsente mentre Wong decide di andarsene. Qualche giorno più tardi Zelma Stanton, con il suo terzo occhio, è in grado di vedere il mondo magico presente sulla Terra, accogliendo a casa del Dottor Strange una giovane donna in cerca di aiuto, così come aveva fatto lei diversi mesi fa'.

30 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Zelma Stanton, Wong, Lava Men
 
pubblicazione italiana: Doctor Strange # 25, Marvel Collection - ANAD # 39