Utenti registrati: 5509

Ci sono 1 utenti registrati e 506 ospiti attivi sul sito.

Guido

Ultimi commenti

laracelo su Spider-Boy # 1, laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Detective Comics Annual vol 2 # 2
Copertina di Andy Clarke

Detective Comics Annual vol 2 # 2

DC Comics Settembre 2013
Batman
Face in the Crowd
John Layman (script) / Joshua Williamson (script) / Scott Eaton (art) / Jaime Mendoza (inks)
Jane Doe, una pericolosa assassina dal volto scarnificato che assume le sembianze delle sue vittime, travestita nei panni di una anziana donna entra nella banca di Gotham chiedendo di trasferire tutto il suo denaro in un conto delle Isole Cayman. Quando il consulente finanziario si ricorda che la signora che ha di fronte è morta recentemente, Jane Doe inizia a sparare provocando la morte di alcuni civili. Allertato di quanto sta accadendo Batman si precipita sul luogo ma la donna riesce a fuggire lasciandosi dietro solo una maschera. Wrath ha un ruolo importante nella sua fuga convincendo Jane Doe a usare le sue capacità nei travestimenti per infiltrarsi nel dipartimento di polizia di Gotham. Una settimana più tardi Batman viene chiamato dal commissario Gordon nel luogo in cui è stato ritrovato il cadavere di una donna parzialmente carbonizzata. In questa occasione il tenente Bullock presenta a Batman la dottoressa Abigail Wilburn, la nuova psicologa della polizia. Batman non può fare a meno di notare che tra Bullock e la Wilburn ci sia una certa simpatia e che il tenente sembra tenere al suo igene personale più del solito. Nel giro di poche ore i nostri protagonisti scoprono che il corpo trovato appartiene a una donna la cui identità è stata presa da Jane Doe per rapinare una gioielleria una decina di giorni fa. Qualche giorno più tardi Batman legge il rapporto della Wilburn che ha elaborato un profilo dell'assassino e che gli fornisce un indizio su dove possa trovarsi il nascondiglio di Jane Doe. Giunto in un una fabbrica di manichini, Batman trova all'interno Bullock e la Wilburn che litigano animatamente ognuno asserendo che l'altro è l'assassino. Senza perdere tempo Batman lancia il batarang contro Bullock che rimuove la maschera rivelando di essere Jane Doe. Mentre l'assassina rivela di aver preso il posto del tenente tenuto prigioniero nel seminterrato, la Wilburn, adirata per essere stata presa in giro, la colpisce con tutta la forza. Jane Doe viene catturata da Batman e portata nel manicomio di Arkham dove medita vendetta nei confronti del cavaliere oscuro.

26 pagine

protagonisti: Batman, Alfred Pennyworth, Harvey Bullock, James Gordon, Abigail Wilburn (1ª apparizione), Jane Doe
apparizioni: Wrath

Pubblicazione italiana: Batman World # 28 - Artiglio, vol 5, Rw Lion (Ott 2014), New 52 Limited # 44 - Detective Comics, vol 4: Wrath, Rw Lion (Lug 2016), New 52 Library # 62 - Batman - Detective Comics, vol 4: Wrath, Rw Lion (Nov 2017)
Jane Doe
Contained Multitudes
John Layman (script) / Joshua Williamson (script) / Szymon Kudranski (art) / Szymon Kudranski (inks)
Il tenente Harvey Bullock visita Jane Doe - la donna senza volto capace di prendere le sembianze di chiunque - attualmente prigioniera nella sua cella ad Arkham. All'interno trova la dottoressa Wilburn che dice di voler prendere le distanze da lui e di aver chiesto di essere trasferita nel manicomio criminale. Harvey vorrebbe provare a instaurare una relazione nonostante sia consapevole che la donna si era affezionata alla versione rappresentata da Jane Doe. La Wilburn lo provoca e Harvey scopre che è Jane Doe che si sta prendendo gioco di lui e che la Wilburn non è mai stata lì. Con rabbia Harvey gli chiede perchè si è sostituito a lui. Freddamente Jane gli risponde che nessuno l'avrebbe notato perchè è un uomo repellente e l'unica persona che l'aveva preso a cuore in realtà era rimasta affascinata dal Bullock migliore che ha interpretato. Dalla sala affianco, alcuni agenti di guardia vedono dai monitor Jane Doe parlare da sola interpretando di volta in volta i personaggi. Nè la Wilburn nè Bullock sono mai stai lì. Jane Doe è semplicemente pazza.

6 pagine

protagonisti: Jane Doe

Pubblicazione italiana: Batman World # 28 - Artiglio, vol 5, Rw Lion (Ott 2014), New 52 Limited # 44 - Detective Comics, vol 4: Wrath, Rw Lion (Lug 2016), New 52 Library # 62 - Batman - Detective Comics, vol 4: Wrath, Rw Lion (Nov 2017)
Harvey Bullock
Harvey Bullock, This is Your Life
John Layman (script) / Joshua Williamson (script) / Derliz Santacruz (art) / Robert Hunter (inks) / Rob Hunter (inks)
Nei panni di Harvey Bullock, Jane Doe, utilizzando delle telecamere di sicurezza, ha costretto il vero Harvey, incatenato a una sedia e davanti a un monitor, a osservare l'interpretazione dello sciatto tenente di polizia, mostrandogli come sia riuscito a rendelo un uomo migliore in così poco tempo tanto da conquistare l'affetto di una donna bella e intelligente come la dottoressa Abigail Wilburn. Ora, un depresso e sconcolato Harvey, beve da solo in un bar venendo riconosciuo da un ragazzo che lo ringrazia per averlo recentemente aiutato. Peccato che non sia stato lui ad aiutarlo e il Bullock tanto apprezzato era solo l'interpretazione di una pazza psicopatica.

6 pagine

protagonisti: Harvey Bullock, Abigail Wilburn, Jane Doe

Pubblicazione italiana: Batman World # 28 - Artiglio, vol 5, Rw Lion (Ott 2014), New 52 Limited # 44 - Detective Comics, vol 4: Wrath, Rw Lion (Lug 2016), New 52 Library # 62 - Batman - Detective Comics, vol 4: Wrath, Rw Lion (Nov 2017)