Utenti registrati: 5541

Ci sono 7 utenti registrati e 266 ospiti attivi sul sito.

giorgiocomics / pahars82 / DanVilla / laracelo / Silus / Simy95 / Northicc

Ultimi commenti

TheRocker su Cable vol 1 # 0, the62punisher su Superman Forever # 1, Mordakan su # , Mordakan su # , uraki su Judgment Day # 2,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Detective Comics vol 2 # 27
Copertina di Greg Capullo

Albo celebrativo per il settantacinquesimo anniversario di Batman, il quale esordì nel lontano 1939 sul numero 27 di Detective Comics.

Detective Comics vol 2 # 27

DC Comics Marzo 2014
Batman
The Case of the Chemical Syndicate (Il caso del Sindacato Chimico)
Brad Meltzer (script) / Bryan Hitch (art) / Bryan Hitch (inks)
Nella sua residenza, Bruce Wayne ha organizzato una raccolta fondi da devolvere al dipartimento di polizia di Gotham City. Durante la serata il commissario Gordon riceve la notizia che Victor Lambert, uno dei quattro azionisti della ACE Chemicals, è stato assassinato. Iniziato da poco la sua crociata contro il crimine nei panni del vigilante Batman, Bruce decide di indagare per conto suo sull’omicidio scoprendo che anche un altro socio della società farmaceutica, Steven Crane, è stato da poco ucciso. Nel frattempo nello stabilimento della ACE Chemicals, gli altri due soci, Alby Stryker e Paul Rogers, si rendono che potrebbero essere i prossimi a morire e decidono di chiamare la polizia. Improvvisamente Stryker trascina Rogers in una camera a gas. Stryker aveva scoperto che gli altri soci volevano tagliarlo fuori e ora cerca vendetta. Prima che la porta si blocchi arriva Batman a salvarlo ritrovandosi però rinchiuso dentro insieme a lui con il gas tossico che si diffonde all’interno. Il nostro eroe usa il respiratore su Rogers riuscendo a sfondare la finestra. Poi si mette all’inseguimento di Stryker il quale accidentalmente cade in una vasca di sostanze chimiche. Con l’arrivo della polizia Batman è costretto a fuggire mentre dalla vasca emerge la mano di Striker (il futuro Joker).

Basato sulla storia originale di Bob Kaine e Bill Finger pubblicata nello storico Detective Comics vol 1.

15 pagine

protagonisti: Batman (Bruce Wayne), James Gordon, Alfred Stryker
apparizioni: Alfred Pennyworth

Pubblicazione italiana: Batman # 87, 168, Rw Lion (Ott 2014/Apr 2019), Le Grandi Storie Deluxe # 2 - Batman, Rw Lion (Nov 2017), Batman Day # 11 - 2023 - Amici e Nemici, Panini Comics (Set 2023)
Batman
Old School (Vecchia scuola)
Gregg Hurwitz (script) / Neal Adams (art) / Neal Adams (inks)
Batman e Robin inseguono dei malviventi ma questi riescono a fuggire. Preso la targa dell’autovettura il dinamico due giunge in un magazzino abbandonato trovando il Pinguino che li avverte che dovranno evolversi per sopravvivere. I loro vecchi costumi si sciolgono rilevando dei costumi più moderni. In pochi istanti i nostri eroi vengono attaccati dallo Spaventapasseri. Il gas della paura fa rivivere a Batman il trauma della perdita dei genitori, ritrovandosi poi in un negozio di fumetti insieme ai suoi nemici. Urlando, Batman si sveglia. Dei ragazzi dai volti sorridenti lo circondano festeggiando il suo 75° anniversario.

Breve storia meta-fumettistica che ripercorre in maniera ironica e bizzarra le varie epoche, temporali e stilistiche, attraversate da Batman nel corso degli anni.

10 pagine

protagonisti: Batman, Robin

Pubblicazione italiana: Batman # 87 - Batman (Rw Lion) 30, Rw Lion (Ott 2014), New 52 Limited # 74 - Batman - Detective Comics, vol 5: Gothtopia , Rw Lion (Mag 2017)
Batman
Better Days (Giorni migliori)
Peter J. Tomasi (script) / Ian Bertram (art) / Ian Bertram (inks)
È il 75° compleanno di Bruce Wayne e suo figlio Damian, Dick, Barbara, Time il vecchio Alfred su una sedia a rotelle gli hanno organizzato una festa a sorpresa. Improvvisamente scatta l’allarme e tutti entrano in azione lasciandosi dietro Bruce e il vecchio Alfred. Nonostante la sua età e i suoi malanni Bruce decide di indossare il costume di Batman lanciandosi contro i criminali che infestano la città. Al suo ritorno, Alfred gli porta un nuovo bastone. Poco dopo tornano gli altri sorpresi di quanti criminali siano riusciti a far arrestare questa notte. Bruce sorride compiaciuto dicendo di essere troppo vecchio per fare scorribande in città.

10 pagine

protagonisti: Batman (Bruce Wayne), Damian Wayne, Barbara Gordon, Dick Grayson, Tim Drake, Alfred Pennyworth

Pubblicazione italiana: Batman # 88 - Batman (Rw Lion) 31, Rw Lion (Ott 2014), New 52 Limited # 74 - Batman - Detective Comics, vol 5: Gothtopia , Rw Lion (Mag 2017), DC Omnibus # 11 - Batman e Robin di Peter J. Tomasi e Patrick Gleason, Panini Comics (Mar 2021)
Batman
Rain (Pioggia)
Francesco Francavilla (script) / Francesco Francavilla (art) / Francesco Francavilla (inks)
In una notte piovosa di cinque anni fa, Batman soccorre una donna e suo figlio rimasti coinvolti in un incidente d'auto. La donna ringrazia Batman per aver salvato di nuovo suo figlio. Confuso, Batman li trascina via prima che la macchina esplodi non accorgendosi di aver salvato Barbara Gordon e suo figlio James, Jr.

4 pagine

protagonisti: Batman, Barbara Gordon, James Gordon, Jr.

Pubblicazione italiana: Batman # 87 - Batman (Rw Lion) 30, Rw Lion (Ott 2014), New 52 Limited # 74 - Batman - Detective Comics, vol 5: Gothtopia , Rw Lion (Mag 2017)
Batman
Tha Sacrificie (Il sacrificio)
Mike W. Barr (script) / Guillem March (art) / Guillem March (inks)
Attraverso i poteri dello Straniero Fantasma, Batman riesce a vedere come sarebbe stata la sua vita se i suoi genitori non fossero morti quella sera e il Cavaliere Oscuro non fosse mai esistito. Bruce Wayne avrebbe avuto una famiglia, forse avrebbe avuto la vita che sognava da sempre, ma i criminali mascherati avrebbero invaso la città e i suoi più cari amici avrebbero pagato il prezzo più alto, tra il dolore e la morte. Questa notte Batman ocomprende che rinunciare ai suoi genitori e a se stesso è stato un sacrificio necessario.

5 pagine

protagonisti: Batman (Bruce Wayne), Phantom Stranger

Pubblicazione italiana: Batman # 87 - Batman (Rw Lion) 30, Rw Lion (Ott 2014), New 52 Limited # 74 - Batman - Detective Comics, vol 5: Gothtopia , Rw Lion (Mag 2017)
Batman
Gothtopia Part 1: The Perfect Crime (Gothopia, parte 1: Il crimine perfetto)
John Layman (script) / Jason Fabok (art) / Jason Fabok (inks)
Gotham è la città più sicura d’America, un utopia dove il crimine è quasi sparito e i vigilanti in costume se ne vanno in giro ad aiutare le forze dell’ordine in una solare e idilliaca città. Il sindaco di Gotham è Oswald Cobblepot, Batman ha un costume leggermente diverso dal solito, e la sua compagna di avventure, nonché fidanzata, è Selina Kyle con il nome di Catbird. Dopo aver fermato Poison Ivy, che vaneggiava in pieno giorno sull’imminente distruzione del mondo a causa delle tossine che produce la città, Batman afferra in volo un uomo che si getta dal balcone non riuscendo però a impedirgli di suicidarsi quando ruba la pistola di un poliziotto e si spara alla testa. Batman è scosso chiedendosi perché, nonostante la criminalità sia scesa a livelli bassi, così come la disoccupazione, Gotham ha un così alto tasso di suicidi rispetto alla media nazionale. Tornato alla sua villa, Bruce è irrequieto quando viene punto da una spina di Poison Ivy rimasta impigliata nel suo costume. Un senso di rabbia lo assale e Bruce dice a Selina di voler uscire per andare a pattugliare la città. Batman inizia ad avere dei dubbi sulla realtà che sta vivendo venendo raggiunto poco dopo da Catbird che lo ha seguito. Bruce gli dice che la realtà è una sorta di allucinazione di massa indotta chimicamente. Selina pensa che stia male e aiutata da Brightbat, Flying Fox, il Gothamita , Bluebelle e le Wings of Truth riesce a catturarlo. Batman viene consegnato al Centro per il benessere mentale del Dottor Jonathan Crane che dice a Selina che si occuperà di lui. Insieme a Crane, lo Spaventapasseri è in compagnia di altri pericolosi detenuti di Gotham.

27 pagine

protagonisti: Batman, Catbird, Alfred Pennyworth, Poison Ivy, Brightbat, Flying Fox, Gothamite, Bluebelle, Warbler, Eagle, Artemis, Scarecrow (Jonathan Crane)
apparizioni: Oswald Cobblepot, Harvey Bullock, Professor Pyg, Killer Croc, Mr. Freeze, Harley Quinn

Pubblicazione italiana: Batman # 87 - Batman (Rw Lion) 30, Rw Lion (Ott 2014), New 52 Limited # 74, 74, Rw Lion (Mag 2017/Mag 2017), New 52 Library # 82 - Detective Comics, vol 5: Gothtopia, Rw Lion (Giu 2018)
Batman
Twenty-Seven (Ventisette)
Scott Snyder (script) / Sean Gordon Murphy (art) / Sean Gordon Murphy (inks)
Bruce Wayne si sveglia ritrovandosi nella batcaverna. Un uomo anziano gli dice che entrambi sono dei cloni del primo Batman. Ormai troppo vecchio per combattere il crimine, il primo Bruce Wayne si è clonato. Da quel momento ci sono state dieci generazioni di Batman che si sono succedute per affrontare le varie minacce che incombevano su Gotham. Sono trascorsi duecento anni e ogni nuovo Batman, che ha a disposizione ventisette anni, prima che il ciclo ricominci, è progettato per non ricordarsi nulla della sua vita precedente. Il nuovo Batman tentenna ma poi sceglie di seguire il suo destino.

12 pagine

protagonisti: Batman

Pubblicazione italiana: Batman # 88 - Batman (Rw Lion) 31, Rw Lion (Ott 2014), New 52 Limited # 74 - Batman - Detective Comics, vol 5: Gothtopia , Rw Lion (Mag 2017), DC Best Seller - Batman di Scott Snyder # 19, Panini Comics (Dic 2021), Supereroi: Le leggende DC # 89 - Batman: Superpesante parte 2, RCS Quotidiani (Dic 2022), DC Omnibus # 46 - Batman di Scott Snyder e Greg Capullo, vol 2, Panini Comics (Lug 2023)