Utenti registrati: 2092

Ci sono 4 utenti registrati e 48 ospiti attivi sul sito.

doppiorosso / SFRANTIGNANTI / cosmartin76 / nonaarte

Ultimo commento

mauroperini su Uomo Ragno Classic # 70

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Captain America: Steve Rogers # 8

February 2017 Marvel Comics
Captain America
The Trial of Maria Hill, Part 2 (Hail Hydra!, parte 6)
Nick Spencer (script) / Jesus Saiz (art) / Jesus Saiz (colors)

Flashback. Nel castello Hydra il giovane Steve Rogers ha fatto amicizia con Helmut Zemo. Il padre del ragazzo, il barone Heinrich Zemo, approfitta di una visita a suo figlio per incontrare nella notte Sebastian Fenhoff, Elisa Sinclair e Kraken ed esporre la volontà di allearsi con la Germania di Adolf Hitler, considerato l'uomo delle profezie. L'intenzione è quella di infiltrare i propri uomini tra gli ufficiali e creare un associazione all'interno del Reich. Elisa esprime i suoi dubbi considerando Hitler un pazzo assetato di sangue e potere ma Kraken e Fenhoff sono d'accordo con Zemo e la decisione viene presa. Rimasta da sola con Kraken, Elisa gli dice che Hitler non è il messia di Hydra lasciando intendere che l'uomo della profezia sia Steve Rogers. Nascosti nell'ombra, Steve ed Helmut ascoltano le loro parole.
Presente. Capitan America si unisce a Maria Hill, Capitan Marvel e agli Alpha Flight per respingere un invasione di Chitauri pronta ad assalire la Terra. Per fermare una nuova e più massiccia ondata di alieni interviene Avril Kincaid, la nuova Quasar, che con la forza dei suoi poteri in un colpo solo fa sparire l'intera flotta aliena. Impressionato dal potere della ragazza Capitan America rimprovera Maria Hill e Carol Danvers di stare nuovamente usando una arma incontrollabile dopo quanto fatto con Kubik e Ulysses. Nel corridoio Steve incontra Quasar chiedendogli di usare la sua coscienza cosmica per trovargli Bucky e Kobik.
In seguito, nell'ex laboratorio del Fantasma Rosso, Capitan America rivela a Erik Selvig di essere stato lui ad architettare l'invasione dei Chitauri. Il suo scopo, oltre a eliminare il Teschio a Rosso, è quello di gettare il mondo nel caos per ricostruirlo ad immagine di Hydra. Poi spiega a Selvig che i Chitauri cercano una loro regina, il cui uovo si sta schiudendo in una serra di proprietà di un contadino del Montana.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Captain Marvel (Carol Danvers), Maria Hill, Quasar (Avril Kincaid), Erik Selvig, Daniel Whitehall (Kraken) (flashback), Elisa Sinclair (flashback), Sebastian Fenhoff (flashback), Helmut Zemo (flashback), Heinrich Zemo
apparizioni: Wendell Vaughn

pubblicazione italiana: Capitan America # 85