Utenti registrati: 5507

Ci sono 5 utenti registrati e 417 ospiti attivi sul sito.

daniforte / notoburattino / max2001 / bombadur / Guardian

Ultimi commenti

laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1, laracelo su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Captain America Vol 1 # 610
Copertina di Marko Djurdjevic

Captain America Vol 1 # 610

Marvel Comics Novembre 2010
Captain America
No Escape, Conclusion (Senza scampo, conclusione)
Ed Brubaker (script) / Jackson Butch Guice (art) / Rick Magyar (inks)
Steve Rogers, Falcon e la Vedova Nera, dopo aver arrestato Mano di Ferro, cercano di capire dove sia stato portato Bucky. Improvvisamente Steve ha un illuminazione è intuisce il contorto piano del Barone Zemo. Bucky si trova sull'isola di Zemo, nello stretto della Manica, libero di muoversi ma privo di scudo e di uniforme. Nella sua fortezza, Helmut Zemo, impugnando lo scudo di Capitan America lo sfida a riprenderlo. Il nostro eroe si ritrova a combattere contro gli uomini di Zemo ma sopratutto con i ricordi di ciò che era successo su quell’isola anni prima. Colpendolo con il suo stesso scudo, Zemo si diverte a stuzzicarlo, rinfacciandogli i suoi crimini e affermando che non merita di essere Capitan America. Bucky lo affronta recuperando lo scudo e strappandogli la maschera, tuttavia, quando si trova sul punto di assestargli il colpo finale, si ferma rendendosi conto, che Zemo dice la verità e di non meritare di impugnare lo scudo di Capitan America, sopratutto ora che Steve è tornato. Zemo approfitta della sua esitazione per attivare un congegno che aveva collocato sullo scudo, e stende il nostro eroe con una scarica elettrica. Al suo risveglio Bucky si trova legato a un piccolo aereo-bomba che decolla subito dopo riproponendo il drammatico evento del passato. Il nostro protagonista, per un istante pensa di arrendersi, che forse sarebbe già dovuto morire tanto tempo fa, ma poi, all'ultimo secondo si rinsavisce, rompe la catena e si salva gettandosi in mare. Più tardi Steve e gli altri lo raggiungono per riportarlo negli Stati Uniti. Zemo è fuggito ma ora Bucky si trova a dover affrontare un altra prova, il suo processo.

22 pagine

protagonisti: Captain America (James Barnes), Steve Rogers, Baron Zemo (Helmut Zemo)
apparizioni: Black Widow, Falcon, Sharon Carter

Pubblicazione italiana: Capitan America # 13, Panini Comics (Giu 2011), Capitan America Ed Brubaker Collection # 12 - Senza tregua, Panini Comics (Ott 2018)
Nomad
Welcome Home, Conclusion
Sean McKeever (script) / Filipe Andrade (art) / Filipe Andrade (inks)
10 pagine