Utenti registrati: 1981

Ci sono 2 utenti registrati e 31 ospiti attivi sul sito.

jonathan1979 / Querchatsqua

Ultimo commento

majinberto su Marvel Masterworks # 75

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Cover by Alex Ross

All-New All-Different Avengers # 6

April 2016 Marvel Comics
Avengers
(untitled) (Onora la dinastia)
Mark Waid (script) / Mahmud A. Asrar (art) / Mahmud A. Asrar (inks)

La nuova squadra di Vendicatori ha scoperto che Mister Gryphon, l'uomo dietro i loro recenti scontri, è in realtà Kang il Conquistatore, o meglio una versione di sè intrappolata nel nostro tempo. A causa di una frattura nel flusso temporale¹, Kang è stato scisso in tante versioni di sè stesso. Una di queste versioni, quella intrappolata nel nostro presente, ha usato lo pseudonimo di Mister Gryphon per diventare un imprenditore ed espandere il suo impero, la Dinastia. Arruolato una serie di supercriminali, il suo scopo è sempre stato quello di tornare nella propria era, duemila anni nel futuro. Inizialmente ha tentato di recuperare i manufatti dei Chitauri in grado di compiere viaggi temporali ma quando Spider-Man li ha distrutti ha deciso di rivolgere le sue attenzioni sui Vendicatori. Riuscito a riprogrammare segretamente la Visione, Kang l'ha fatto scontrare contro i suoi compagni per avere il modo di avvicinarsi a Mjolnir, il martello di Thor capace, tra le altre cose, di viaggiare nel tempo. Nel frattempo, mentre Nova e Ms. Marvel, i due giovani eroi recentemente espulsi dai Vendicatori, si rendono conto di essere stati raggirati dalla Visione e tornano dai loro compagni per unirsi alla battaglia contro le tante versioni di Equinox richiamate da Kang, in un prossimo futuro, Sam Wilson alias Capitan America ha l'intuizione di portare una vacillante Jane Foster nel punto dove ha perso Mjolnir. Impugnando il martello rimasto lì da giorni, Jane torna ad essere Thor riuscendo a tornare nel presente insieme a Sam e fermare Gryphon costretto alla fuga. Iron Man riesce a riavviare la programmazione della Visione liberandolo dal controllo di Gryphon. Nell'epilogo, Sam e Kamala vengono reintegrati nel gruppo dopo aver accettato le scuse di una turbata Visione mentre Sam Wilson, l'unico a conoscere l'identità di Thor, accompagna Jane a una seduta di chemioterapia.

(¹) non viene nominato ma si suppone possa trattarsi dell'evento che ha generato Secret Wars.
La copertina è un omaggio di Alex Ross alla celebre copertina di Avengers vol 1 # 57 in cui compare per la prima volta la Visione.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Sam Wilson), Thor (Jane Foster), Iron Man, Spider-Man (Miles Morales), Ms. Marvel (Kamala Khan), Nova (Sam Alexander), Vision, Equinox, Mister Gryphon/ Kang the Conqueror
 
pubblicazione italiana: Avengers # 58, Marvel Collection - ANAD # 29