Utenti registrati: 2009

Ci sono 0 utenti registrati e 19 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

Mordakan su Special Events # 78

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
LIVING TRIBUNAL (Tribunale Vivente)
Nome
Sconosciuto
Occupazione
guardiano di multiversi. entità astratta
Prima Apparizione
POTERI E ABILITA'
Il Tribunale Vivente possiede poteri al di là della comprensione umana e divina. I suoi poteri sono apparentemente illimitati. e l’unico ad essergli superiore è l’entità che chiama “il supremo”. Il Tribunale Vivente usa delle manifestazioni per apparire ad esseri inferiori. sia di sua creazione che provenienti dalla cosiddetta “dimensione delle manifestazioni”. La vera forma del Tribunale Vivente esiste ovunque e non obbedisce alle leggi fisiche.
Il Tribunale Vivente fu creato all’origine dell’universo (e forse addirittura prima) da un essere supremo non meglio identificato. Il Tribunale Vivente è l’entità cosmica suprema e come tale mantiene l’equilibrio tra le entità astratte ed i multiversi (l’insieme di tutti gli universi). Se l’esistenza di un universo divenisse pericolosa per la stabilità degli altri. il Tribunale Vivente lo eliminerebbe all’istante. Generalmente lascia che siano le entità cosmiche maggiori ad occuparsi della stabilità dell’universo. limitandosi ad agire solo quando lo ritiene necessario o se il suo giudizio è stato richiesto. Il Tribunale Vivente si rivolge solo ad entità cosmiche. con pochissime eccezioni (tra cui Silver Surfer. il Dottor Strange. Warlock e Quasar).

Quando la concentrazione di energia mistica nella nostra dimensione crebbe eccessivamente. il Tribunale Vivente convocò il Mago Supremo. il Dottor Strange. e gli ordinò di fermare il fenomeno. Se non lo avesse fatto. il Tribunale avrebbe fatto esplodere il Sole. Il Dottor Stange riuscì nell’impresa. e fu in seguito aiutato nella battaglia contro Nebulos.

Recentemente Thanos riunì le Gemme dell’Infinito. minacciando l’esistenza. Eternità chiese al Tribunale Vivente di esercitare il suo potere per fermarlo. ma il Tribunale sapeva che Thanos si sarebbe sconfitto da solo e non intervenne. Dopo la sconfitta di Thanos. Warlock ottenne il Guanto dell’Infinito. Il Tribunale sentenziò che le gemme dovessero essere custodite da sei persone diverse e che non potessero più essere usate insieme. Quando Eternità chiese di annullare la sentenza per fermare il Magus. che aveva rubato le gemme a sua insaputa. il Tribunale accettò. Dopo la definitiva sconfitta del Magus il verdetto fu nuovamente cambiato. forse per l’ultima volta. Quando la Terra dell’universo noto come New Universe fu trasportata nel nostro. il Tribunale Vivente sentenziò che il pianeta non fosse più spostato. ma eresse anche una barriera intorno ad esso per impedire interferenze.

Il Tribunale Vivente si manifesta come un umanoide con tre facce che rappresentano i tre aspetti della sua essenza. La sua faccia frontale. attraverso cui parla. sta per l’equità. La faccia parzialmente coperta alla sua destra per vendetta. e la faccia completamente coperta la necessità. Tutti gli aspetti del Tribunale devono essere d’accordo per emettere una sentenza.
Apparizioni negli albi originali
Strange Tales vol 1 # 157 The End of the Ancient One! Jun 1967
Strange Tales vol 1 # 158 The Sands of Death Jul 1967
Strange Tales vol 1 # 163 Three Faces of Doom! Dec 1967
She-Hulk vol 2 # 12 Remember The Titans Nov 2006
New Avengers vol 3 # 30 Beyonders Apr 2015