Utenti registrati: 2133

Ci sono 2 utenti registrati e 51 ospiti attivi sul sito.

laracelo / Deboroh

Ultimo commento

the62punisher su Conan il Barbaro # 65

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
ROBERT GRAYSON
Nome
Grayson Robert
Alias
Marvel Boy, Crusader, Uranian
Occupazione
Avventuriero
Luogo di nascita
Trenton, New Jersey
Affiliazioni
Agenti dell'Atlas
POTERI E ABILITA'
Robert Grayson è stato modificato geneticamente in modo da condividere caratteristiche di fisiologia Uraniana. Possiede forza umana e resistenza superumana, e discreti poteri telepatici, amplificati dalla banda Alfa che porta sempre sulla fronte. I poteri telepatici gli permettono il volo, lettura della mente, proiezioni e manipolazioni mentali e creazione di illusioni solide.
Inoltre è dotato di una perfetta abilità fisica e ha conoscenze scientifiche e tecnologiche superiori a chiunque sulla Terra, avendo studiato all’accademia di Urano.

Fuga dalla Terra


Robert Grayson nasce a Trenton, New Jersey. Figlio del dottor Horace Grabshield (poi inglesizzato in Grayson). il padre, uno scienziato tedesco di origine ebrea, dopo la morte della moglie e della figlia a causa dei nazisti decide di scappare dalla Terra con il figlio a bordo di una nave spaziale ad energia atomica. I Grayson atterrarono su Urano, dove furono accolti dai "nativi", gli Eterni di Urano. Gli Eterni aiutarono Bob a raggiungere il massimo potenziale umano, ma nonostante tutto egli desiderava ardentemente tornare sul suo pianeta natio. Quando raggiunse i diciasette anni, suo padre si arrese. Gli eterni gli diedero una navicella personalizzata, chiamata proiettile d’argento, delle bande con capacità offensive, e una tunica che poteva evocare Apollo, il Dio della luce (un entità di energia luminosa dal grande potere energetico). Suo padre voleva che lui usasse i suoi poteri per essere un campione della pace e dell’armonia

Marvel Boy


L'arrivo dell'eroe sul pianeta terra, dopo una vita passata su Urano, avviene in un momento in cui il mondo, dopo la seconda guerra mondiale, sembra essere rimasto privo di eroi (la precedente generazione è in ibernazione o morta, quella successiva ancora deve nascere). Il clima da Guerra Fredda fa vedere lo "straniero" con grande diffidenza, e la sua origine tedesca nella prima infanzia non aiuta ad ingraziarsi i locali. Incontrato uno scrittore di fumetti, gli narra le sue origini e questi decide di renderlo un eroe dei fumetti, dandogli il nome di Marvel Boy. Negli anni cinquanta Grayson si ritrova a combattere il crimine per molti anni, diventando anche un agente degli Stati Uniti sotto Jimmy Woo e il suo gruppo.
Poco dopo lo scioglimento della squadra di Woo, Marvel Boy ricevette una richiesta d’aiuto da urano. Quando arrivò trovò la città distrutta, ma imparò anche la vera natura delle sue origini. La città infatti era una colonia penale degli Eterni, che un tempo tentarono di conquistare la Terra, e i veri nativi di Urano, che vivevano nel nucleo del pianeta, li supervisionavano cosicchè essi non tentassero di tornare sulla Terra. Gli Eterni cercarono di usare lui e suo padre come una scappatoia. Infine, gli Uraniani se ne accorsero, e distrussero gli Eterni ribelli. Marvel Boy sarebbe dovuto morire dopo che la tecnologia degli Eterni andò in crash, ma gli Uraniani ebbero pietà di lui, e lo accolsero fra di loro. Sfortunatamente, perchè gli uraniani avevano una mente comune e una biologia particolare per poter sopravvivere nel cuore di Urano, Marvel Boy dovette essere geneticamente modificato, e spese alcune decadi in una crisalide.
Prima di essere distrutti, gli Eterni crearono un duplicato di Marvel Boy. Il duplicato venne completato troppo tardi, e divenne una creatura instabile con una falsa memoria. Credeva che La città degli Eterni fosse stata distrutta per colpa dei banchieri della Terra, che lo avevano bloccato negandogli un prestito per delle ricette mediche per il padre. Tornò sulla terra per vendicarsi, col nome di Crociato, scontrandosi con i Fantastici Quattro e riuscirono a sconfiggerlo grazie alla sua confusione riguardo le bande quantiche che indossava. Assorbì troppa energia, e poiché le sue bande erano diverse da quelle che credeva di avere, esplose.
Per anni il vero Bob Grayson visse in compagnia del collettivo di Urano, passando il tempo costruendo un nuovo disco volante, anche se gli Uraniani gli proibirono di lasciare il pianeta. Tuttavia, quando ricevette una richiesta d’aiuto dai suoi vecchi compagni riguardo la quasi morte di Jimmy Woo, Marvel Boy decise di tornare per aiutarlo. Sfortunatamente, questo significò per lui abbandonare il collettivo per sempre.
Marvel Boy riportò Jimmy Woo in salute, costruendogli un nuovo corpo piu giovane, quindi si unì a Jimmy e i suoi alleati contro la malvagia Fondazione Atlas.
Ultimamente, Jimmy Woo ha preso il controllo della fondazione, per usare le sue risorse per il bene del mondo diventando una forza del bene clandestina, mascherata da cartello criminale.
Apparizioni negli albi originali
Fantastic Four vol 1 # 164 The Crusader Syndrome Nov 1975
Fantastic Four vol 1 # 165 The Light Of Other Worlds! Dec 1975
Spider-Man Family # 4 The Producers Oct 2007
Dark Reign: New Nation # 1 The Heist Feb 2009
Agents of Atlas vol 2 # 1 First Contact Apr 2009
Agents of Atlas vol 2 # 1 Wolverine, Agent of Atlas Apr 2009
Agents of Atlas vol 2 # 2 The Sale/The Dragon's Corridor: Part 1 May 2009
Agents of Atlas vol 2 # 3 The Dragon's Corridor, Part 2: Interlude at Sea Jun 2009
Agents of Atlas vol 2 # 4 The Dragon's Corridor, Part 3: Inside America Jul 2009
Agents of Atlas vol 2 # 5 The Dragon's Corridor, Part 4: Taking The Fall Jul 2009
Agents of Atlas vol 2 # 6 Secrets Of The Deep, Part 1 Aug 2009
Agents of Atlas vol 2 # 7 Secrets Of The Deep, Part 2 Sep 2009
Agents of Atlas vol 2 # 8 Monster Makers Sep 2009
Thunderbolts vol 1 # 139 Acceptable Losses, pt 3 Feb 2010
Thunderbolts vol 1 # 140 Acceptable Losses, pt 4 Mar 2010
  Chaos War # 1 The End Is Nigh Dec 2010
Fear Itself: The Home Front # 1 The Age Of Anxiety, Part 1: Love And Hate Jun 2011
Fear Itself: The Home Front # 2 The Age Of Anxiety, Part 2: Skin Deep Jul 2011
Fear Itself: The Home Front # 3 The Age Of Anxiety Part 3: Funeral Writes Aug 2011
Fear Itself: The Home Front # 4 The Age Of Anixiety Part 4: Whiskey Sou Sep 2011