Utenti registrati: 2099

Ci sono 3 utenti registrati e 54 ospiti attivi sul sito.

fede97 / crimson / the62punisher

Ultimo commento

the62punisher su All American Comics II # 1

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
EQUINOX
Nome
Terrance "Terry" Sorenson
Occupazione
Criminale
Luogo di nascita
New York
Parenti
Dr. Margay Sorenson (madre). Dr. David Sorenson (padre. deceduto). Janet Sorenson (figlia)
Prima Apparizione
POTERI E ABILITA'
La struttura fisica alterata e condensata di Equinox gli permette di resistere ai più svariati attacchi e di rimanere in uno stato costante di flusso termodinamico, capace di assorbire ed espellere continuamente massicce dosi di calore. Quest' ultimo potere solitamente si manifesta con onde di fuoco e ghiaccio che coprono il suo corpo, ma può anche lanciare il suo fuoco o frecce di ghiaccio (e creare scivoli di ghiaccio o intrappolare i nemici nel ghiaccio). L' unica volta in cui Equinox riuscì a lanciare sia fuoco che ghiaccio allo stesso tempo fu durante il periodo in cui indossava una tuta protettiva.
Terry" Sorenson era figlio di due celebri scienziati. Tuttavia, suo padre veniva schernito a causa delle sue teorie non convenzionali sulla termodinamica e, a causa di ciò, divenne un alcolizzato che abusava di sua moglie. Suo figlio e sua moglie andarono via da lui, ma tornarono proprio nel momento in cui alcuni esperimenti del padre provocarono un'esplosione. Terry si avventò tra le fiamme per salvare suo padre, ma uno scoppio di energia uccise suo padre e innescò in Terry il cambiamento nell' essere noto come Equinox.

Sua madre abbandonò le sue ricerche volte a trovare una cura per Terry e alla fine ideò una tuta protettiva che controllava la sua condizione. Quando i soldi finirono, Equinox andò a rubare l'attrezzatura necessaria. Queste sue attività portarono la Torcia Umana (Johnny Storm) ad indagare, ma egli. anzichè Sorenson. attaccò il mutante Uomo Ghiaccio, sebbene ben presto i due eroi si allearono per combattere Equinox.
"Sovraccaricando" il suo flusso, i due ritennero Terry morto nell' esplosione conseguente.

In seguito, per motivi sconosciuti, Equinox attaccò l' Uomo Ragno, cosa che alla fine portò Henry Pym (nell' identità del Calabrone) e Wasp a battersi con Equinox, manifestamente in preda ad una sorta di follia. Apparve allora sulla scena sua madre, con un equipaggiamento che avrebbe curato suo figlio, e gli eroi l' aiutarono a direzionare la sua invenzione tramite una fonte di potere proveniente dal quartier generale dei Fantastici Quattro. Temporaneamente soggiogato e neutralizzato, Equinox potè essere messo sotto custodia.
Apparizioni negli albi originali
Marvel Team-Up vol 1 # 23 The Night Of The Frozen Inferno Jul 1974
Marvel Team-Up vol 1 # 59 Some Say Spidey Will Die By Fire… Jul 1977
Marvel Team-Up vol 1 # 60 A Matter Of Love...And Death! Aug 1977
Heroes for Hire Vol 2 # 1 Taking It To The Streets, Part 1 Oct 2006
Avengers: The Initiative # 28 Uprising Nov 2009
Amazing Spider-Man vol 1 # 682 Ends of the Earth, Part 1 My World On Fire May 2012
All-New All-Different Avengers # 5 (untitled) Apr 2016
All-New All-Different Avengers # 6 (untitled) Apr 2016