Utenti registrati: 1531

Ci sono 0 utenti registrati e 24 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

majinberto su Obi-Wan & Anakin # 5

Login




[Dimenticata la Password?]

Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!



ANNIHILUS
Nome
Alias
Morte che cammina
Occupazione
Signore della Zona Negativa
Luogo di nascita
Pianeta diArthros. Settore 17A della Zona Negativa
Prima Apparizione
POTERI E ABILITA'
Annihilus ha un esoscheletro chitinoso che gli conferisce forza e resistenza sovrumane. Capace di volare ed emettere dei raggi di energia Annihilus può sopravvivere nello spazio fino a un anno attravarso un'efficiente conversione e raccolta di energia e di ossigeno. Brandisce la Barra del Controllo Cosmico, in cui alberga l'essenza della propulsione della nave spaziale dei Tyannans, sebbene senza di essa s'indebolisce velocemente. Al sopraggiungere della morte fisica, genera un clone immaturo di se stesso che conserva i suoi ricordi.
Annihilus proviene da Arthros, un pianeta arido e privo d'interesse nel profondo di un universo parallelo al nostro conosciuto con il nome di Zona Negativa. La sua origine è dovuto a un incidente capitato molti millenni fa, a una razza tecnologicamente avanzata dalle sembianze feline, conosciuta come i Tyannans. A bordo di grandi astronavi, la razza viaggiava per il cosmo fecondando mondi desolati con spore vitali. Quando una delle loro astronavi venne accidentalmente colpita da una meteora andando a schiantarsi sul pianeta Arthros, le spore vennero rilasciate prima che i Tyannans morissero di fame. Una di queste spore crebbe, interagì col proprio ambiente e mutò, evolvendo lentamente in una strana creatura entomorfa bipede. Questa debole creatura forse non sarebbe sopravvissuta, ma la mutazione l'aveva provvista di una scintilla d'intelligenza, che la spinse a esplorare tra i rottami dell'astronave dei Tyrannans dove trovò un elmetto per il trasferimento della conoscenza. Presto la creatura fu in grado di comprendere l'antica tecnologia che gli stava attorno e adoperarla per rafforzare la propria forza e la capacità mentale. Era nato Annihilus.

Usando queste conoscenze, Annihilus aumentò la propria forza ed intelligenza, si costruì un esoscheletro e, usando la tecnologia della nave, diede vita alla Barra di Controllo Cosmico, fonte di gran parte del suo potere. Presto la creatura iniziò a essere ossessionata dall'idea della sopravvivenza e della morte, così decise di eliminare tutti coloro che potessero rappresentare una minaccia per lui. Guidato da questo desiderio maniacale Annihilus, grazie all'invenzione e all'utilizzo dei servili Scavengers, conquistò dapprima il pianeta Arthros e in seguito gli altri pianeti della Zona Negativa venendo temuta in tutto l'universo che lo ribattezzò come la Morte che Cammina.

Quando i Fantastici Quattro entrarono nella Zona Negativa alla ricerca de Lea riparti elle che Reed Richards pensava avrebbero contribuito a curare le complicazioni, dovute ai raggi cosmici, della gravidanza di sua moglie Sue, il quartetto di eroi incontrò Annihilus per la prima volta. Gli eroi riuscirono a sconfiggere il tiranno rubandogli la sua barra di controllo cosmico, ma ottenuto quello per cui erano venuti, prima di fare ritorno sulla Terra, gliela restituirono. In seguito Annihilus tento di espandere il suo dominio al di fuori della Zona Negativa tentando di invadere il Microverso, grazie all'invio delle sue truppe di insetti e agli Scavengers. La vittoria sembrava certa quando però fu sconfitto da Psycho-Man. Negli anni successivi, Annihilus incontrò molti degli essere dotati di superpoteri della Terra ritrovandosi a scontrarsi con i Vendicatori e successivamente con il Dottor Destino che gli rubò la sua Barra del Controllo nel tentativo di intrappolare il potere di Galactus. Questo piano fu bloccato ancora una volta dai Fantastici Quattro che nel corso degli anni respinsero con regolarità i tentativi di Annihilus di conquistare il nostro universo. Ritornato nei suoi domini la creatura perse la Barra di Controllo Cosmico sottratta da un androide controllato dal Pensatore Pazzo. Nello stesso periodo Reed Richards era stato imprigionato nella Zona Negativa da un suo doppio malvagio, il Bruto. Annihilus fece un patto con Richards fornendogli i mezzi per tornare a casa in cambio della restituzione della barra.

(continua..)

Da tempo Annihilus si è affermato come la minaccia più pericolosa della Zona Negativa arrivando a concepire un piano distruttivo che prevede l'invasione del nostro universo. Alla guida dell'Onda Annihilation, una vasta flotta di navi stellari irte di armamenti, Annihilus penetra nel nostro universo da una zona nota come la Stretta, la regione dalla quale si espande tutto lo spazio. L'Onda Annihilation, una sfera di carneficina in continua espansione che distrugge tutta la vita intelligente che si trova davanti, è controllata attraverso una coscienza collettiva da insetto che la collega ad Annihilus e alle sue regine, Eradica, Extirpia ed Extermina.
I primi a cadere sono i Kyln, una razza le cui lune-prigioni generano energia per i loro pianeti a partire dalla cascata energetica della Stretta. Quando l'Onda Annihilation si apre la strada fuori dalla Stretta, essa investe le prigioni. A venticinque sistemi stellari di distanza si trova Xandar, patria dei Nova Corps, la forza di polizia intergalattica che controlla lo spazio all'interno e attorno ad Andromeda e alla Via Lattea. Anche Xandar cade di fronte all'Onda e i Nova Corps vengono completamente spazzati via. L'intelligenza artificiale di Xandar, Uni-Mente, trova rifugio nell'unico sopravvissuto, il Richard Ryder della Terra conosciuto come Nova. Numerosi eroi cosmici si alleano per respingere l'avanzata distruttiva di Annihilus dando vita a un epica guerra galattica di dei, mostri ed eroi.
Annihilus, dopo aver ucciso Quasar, uno dei paladini della resistenza, stringe un alleanza con Thanos che ambisce a controllare il Potere Cosmico, la misteriosa forza quantica che fa di Galactus un principio di equilibrio della natura dell'universo. Aegis e Tenebroso, liberati dalla prigione Kylin, catturano Galactus e Silver Surfer, consegnandoli a Thanos e Annihilus. Signore e araldo sono posti in una macchina, progettata da Thanos, che prosciuga il Potere Cosmico. Per fortuna dell'universo, gli eroi uniscono le loro forze e combattono in modo epico contro le truppe di Annihilus. Mentre Thanos viene ucciso da Drax, Galactus, liberato, scatena tutta la sua rabbia contro l'Onda Annihilation che viene distrutta all'istante. Annihilus sopravvive ma viene raggiunto da Nova che, grazie all'intervento di Phyla Vell, riesce a perforare la sua armatura squartando il suo interno gelatinoso.
Annihilus muore ma da un uovo nato da una delle sue concubine nasce un piccolo Annihilus.
Si tratta dello stesso Annihilus o di suo figlio? Avrà gli stessi obiettivi di minacciare niovamente i due universi? Solo il tempo lo dirà.
Apparizioni negli albi originali
Fantastic Four Annual # 6 Let There Be Life Oct 1968 La prima apparizione nella Zona Negativa.
Fantastic Four vol 1 # 109 Death in the Negative Zone Apr 1971 Patto mortale con Nega-Man.
Fantastic Four vol 1 # 110 One From Four Leaves Three May 1971
Avengers vol 1 # 89 The Only Good Alien… Jun 1971
  Avengers vol 1 # 96 The Andromeda Swarm! Feb 1972
Avengers vol 1 # 97 Godhood's End! Mar 1972
Marvel Team-Up vol 1 # 2 And Spidey Makes Four! May 1972
Fantastic Four vol 1 # 140 Annihilus Revealed Nov 1973 Vengono narrate le sue origini
Fantastic Four vol 1 # 141 The End of the Fantastic Four Dec 1973
Captain Marvel vol 1 # 35 Deadly Genesis Nov 1974
  Captain Marvel vol 1 # 37 Lift-Off! Mar 1975
Fantastic Four vol 1 # 179 A Robinson Crusoe In The Negative Zone Feb 1977
Fantastic Four vol 1 # 181 Side By Side With... Annihilus?? Apr 1977
Fantastic Four vol 1 # 182 Enter: The Mad Thinker May 1977
Fantastic Four vol 1 # 183 Battleground : The Baxter Building Jun 1977 Tratta con i Fantastici Quattro per la Barra di Controllo Cosmico.
Annihilation Prologue # 1 Annihilation Day May 2006 Guida i cercatori dell'Onda Annihilation.
Annihilation: Silver Surfer # 2 The Culling Jul 2006 Incontra Thanos nel sistema Yarvan 7.
Annihilation: Nova # 2 And One For All Jul 2006
Annihilation: Nova # 3 Safety In Numbers Aug 2006
  Annihilation: Ronan # 3 (untitled) Aug 2006
Annihilation: Silver Surfer # 3 Resurrection, Part 1 Aug 2006
Annihilation: Nova # 4 Ten Minutes And Counting Sep 2006
Annihilation # 1 Blood And Thunder Oct 2006 Annihilus cerca di respingere le difese degli eroi cosmici.
Annihilation # 2 (untitled) Nov 2006
Annihilation # 3 Desperate Measures Dec 2006
Annihilation # 4 Revelation Jan 2007
Annihilation # 6 Finale Mar 2007 Ucciso da Nova.
  War of Kings: Ascension # 2 Null and Void Jul 2009
  Fantastic Four vol 1 # 585 Three, Part 3: The Kings of Atlantis Jan 2011
Fantastic Four vol 1 # 587 The Last Stand! Mar 2011
Fantastic Four vol 1 # 588 Month of Mourning Apr 2011
FF vol 1 # 3 Whatever Happened to All Those Reeds? Jul 2011
Fantastic Four vol 1 # 600 Forever Jan 2012
Fantastic Four vol 1 # 600 Whatever Happened to Johnny Storm? Jan 2012
Fantastic Four vol 1 # 601 Forever, Part 2 Feb 2012
Fantastic Four vol 1 # 602 Forever, Part 3 Mar 2012
FF vol 1 # 20 Deus Ex Inhuman Sep 2012
Avengers vol 5 # 18 Avengers Universe Oct 2013
Avengers vol 5 # 19 Building Towards Collapse Nov 2013
Infinity # 3 Kingdoms Fall Nov 2013
Avengers vol 5 # 20 The Offer Nov 2013
Infinity # 4 Thane Dec 2013
Avengers vol 5 # 21 Emancipation Dec 2013
Avengers vol 5 # 22 To the Earth... Dec 2013
Avengers vol 5 # 23 ...To the Very End Jan 2014
Infinity # 6 Amber Jan 2014
Avengers vol 5 # 43 ...And All That's Left Is Ashes Jun 2015
Questo sito utilizza cookie tecnici (propri o di terze parti) per monitorare l'esperienza di navigazione degli utenti
Cliccando sul pulsante Continua si autorizza l'utilizzo dei cookie su questo sito. Clicca qui per avere ulteriori informazioni sui cookie.