Utenti registrati: 1960

Ci sono 0 utenti registrati e 27 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

biscotty su Universo DC: Martian Manhunter # 2

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

X-Men Deluxe # 172

Panini Comics Luglio 2009
X-Men
Il testamento di Scott Summers
Warren Ellis (script) / Kaare Andrews (art) / Clayton Crain (art) / Kaare Andrews (inks) / Clayton Crain (inks)
22 pagine

da Astonishing X-Men: Ghost Boxes # 2 (January 2009)

X-Force
Vecchi Fantasmi, pt 1
Craig Kyle (script) / Christopher Yost (script) / Michael Choi (art) / Sonia Oback (colors)
In Giappone un uomo assume lo Svanitore per rubare un campione del Virus Legacy da uno dei laboratori di Sinistro. Nel frattempo a San Francisco, mentre Warpath decide di allontanarsi temporaneamente dagli X-Force per tornare alla sua vecchia casa a Camp Verde, nel New Mexico, una giovane agente dello SHIELD, Alisande Morales, si interessa al caso della strage dei Purificatori venendo in possesso del dossier su X-23. Nel frattempo il gruppo, riunitisi nella residenza di Warren, sotto la supervisione di Ciclope testa le reazioni reciproche di Wolfsbane e Arcangelo. I risultati sono disastrosi ed entrambi tentano di uccidersi a vicenda. Rahne a causa del condizionamento che ancora agisce su di lei, mentre Warren risponde alle trasformazioni operate su di lui da Apocalisse e vede nella mutante la responsabile per la perdita delle sue ali. Un altro problema da risolvere è quella di mantenere il segreto sull'esistenza del gruppo. Per questo Laura convoca le Naiadi chiedendo loro di cancellare la memoria di Elixir responsabile della recente morte del reverendo William Stryker. Prima che ne abbiano la possibilità, Warren interrompe la seduta mostrando loro la conferenza stampa di Graydon Creed (riportato in vita da Risman insieme ad alcuni dei maggiori avversari degli X-Men da tempo defunti) in cui proclama ancora una volta che la minaccia mutante non deve essere sottovalutata.

22 pagine

protagonisti: Cyclops, Wolverine, Archangel, Wolfsbane, X23 (Laura Kinney), Warpath, Elixir, Stepford Cuckoo, Graydon Creed, Vanisher
apparizioni: Hepzibah

da X-Force vol 3 # 7 (November 2008)

X-Factor
Cose che succedono
Peter David (script) / Valentine de Landro (art) / Andrew Hennessy (inks) / Craig Yeung (inks)
In un futuro distopico in cui i mutanti sono stati deportati all'interno di campi di concentramento¹, Layla Miller, grazie ad una combinazione di ingegno e conoscenza degli eventi, riesce a fuggire dal campo di concentramento in cui era reclusa per dirigersi in città. Qui Layla, dopo aver soccorso la mutante Linquon braccata dalla polizia, nel corso di un comizio politico rivela l'intenzione del governo di avviare l'Operazione Purezza al fine di scovare tutti i mutanti presenti sul pianeta. Avvicinatosi a un giovane di nome Dwayne, che incuriosito dalla nostra protagonista aveva iniziato a pedinarla, Layla ottiene un passaggio ad Atlantic City, dove, tra le macerie di una città distrutta dagli attacchi terroristici, incontra Ruby, una ragazza dalla pelle scarlatta che ha il potere di emettere un raggio di energia dagli occhi. La mutante dice che suo padre lo sta aspettando e Layla Miller, sul lungomare, si ritrova di fronte a un Ciclope ormai vecchio e malandato. Layla è felice di ritrovare l'amico perduto ma Ciclope la respinge dandogli del mostro per non aver impedito che il drammatico futuro si avverasse pur sapendo quello che sarebbe accaduto. Layla ha un crollo emotivo urlandogli tutto quello che ha dovuto sopportare, poi Ciclope si scusa e i due si abbracciano ritrovandosi dopo tanto tempo. Tornata a New York insieme a Ruby, Layla decide di aiutare la mutante Linquon mentre la popolazione, informata che a breve termine dovranno sottoporsi a dei test genetici, inizia a manifestare una certa insofferenza. In questo scenario, Ruby decide di uscire allo scoperto e chiama a raccolta tutta la gente invitandola a ribellarsi alle assurde imposizioni del governo. Inizia così quella che verrà ricordata come la Ribellione Summers con la nostra giovane protagonista che per la prima volta è felice di essere Layla Miller e di essere ha conoscenza di molte cose.

(¹) Si tratta di Earth-1191, il futuro da cui proviene Alfiere.

32 pagine

protagonisti: Layla Miller, Linquon (1 apparizione), Ruby Summers (1 apparizione), Cyclops (Earth-1191)

da X-Factor Special: Layla Miller # 1 (November 2008)

Young X-Men
L'altro
Marc Guggenheim (script) / Ben Oliver (art) / Ben Oliver (inks)
I Giovani X-Men si trovano su un'isola remota e inesplorata per investigare sulla misteriosa scomparsa di una squadra di operai di un cantiere. Divisi in due gruppi i giovani mutanti vengono attaccati dalla stessa isola scoprendo di trovarsi a che fare con un'isola di Krakoa, l'organismo senziente che si nutre di mutanti e che in passato fece prigionieri la prima generazione di X-Men¹. Nel momento in cui Ink riesce a portare in salvo gli operai che si erano nascosti in una grotta non venendo aggredito dall'isola, i suoi compagni, che già avevano dei dubbi nei suoi confronti, hanno la prova che il ragazzo in realtà non é un mutante. Intanto Sooroya "Dust" Qaadir (che in questa occasione non ha partecipato alla missione con i suoi compagni), dopo essere venuta a sapere dal prigioniero Donald Pierce che il mutante é il tatuatore di Ink, rivela all'assassino di Wolf Cub di stare per morire.

22 pagine

protagonisti: Dust, Rockslide, Ink, Graymalkin, Sunspot, Danielle Moonstar, Anole, Donald Pierce
apparizioni: Emma Frost

da Young X-Men # 7 (December 2008)