Utenti registrati: 5560

Ci sono 4 utenti registrati e 443 ospiti attivi sul sito.

max2001 / doppiorosso / pippopietro22 / JUVE1971

Ultimi commenti

eotvos su Spider-Man Collection # 35, ZetaG su Spider-Man Collection # 35, eotvos su Spider-Man Collection # 21, ZetaG su Spider-Man Collection # 33, ZetaG su Spider-Man Collection # 21,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
XIII # 1

Purtroppo, mentre gli episodi originali del fumetto sono composti da 46 tavole, su questo albo vengono proposti episodi di 45 tavole; manca pertanto una tavola in ognuno dei due episodi. E se nel secondo episodio la tavola mancante è la prima, una specie di riassunto degli accadimenti del primo episodio, quindi (teoricamente) non necessaria, nel primo è stata eliminata la tavola numero 8, nella quale Martha, il medico che salva la vita a XIII, spiega scientificamente l'amnesia del protagonista.

XIII # 1 | Il giorno del sole nero

Editoriale Aurea Novembre 2012
XIII # 1
XIII
Il giorno del sole nero
Jean Van Hamme (script) / William Van Cutsen (art) / William Van Cutsen (inks)
Un uomo viene trovato con una pallottola in testa sugli scogli di un'imprecisata località americana. Viene salvato, ma quando riprende i sensi non sa dire chi è, da dove viene e che cosa significa il tatuaggio con la cifra "XIII" tra la spalla e il collo. Le cose si complicano ulteriormente quando un gruppo di sicari cerca di ammazzarlo... L'unica soluzione, dunque, è svelare il segreto che si cela nel suo passato, scoprire chi lo vuole morto e perché.

46 pagine

da XIII # 1 - Le Jour Du Soleil Noir, Dargaud - Francia (Set 1984)
Prima pubblicazione in Italia: Lanciostory # 774, 775, 776, Eura Editoriale (Feb 1990/Feb 1990)
XIII # 2
XIII
La dove va l'indiano
Jean Van Hamme (script) / William Van Cutsen (art) / William Van Cutsen (inks)
Il presidente William B. Sheridan è stato assassinato durante una visita ufficiale nel sud degli Stati Uniti. Principale indiziato dell'attentato è il capitano Steve Rowland, ex ufficiale delle unità speciali SPADS, ufficialmente morto in missione qualche tempo prima. Peccato che Rowland, ritrovato in fin di vita con una ferita alla testa, ha smarrito completamente la memoria. Unico segno particolare: il numero "XIII" tatuato sulla clavicola sinistra. Rivelandosi un abile uomo d'azione, lo smemorato sfugge a numerosi inseguitori e ora è ancor più determinato a svelare il segreto che si cela nel suo passato.

46 pagine

da XIII # 2 - Là où va L'indien..., Dargaud - Francia (Gen 1985)
Prima pubblicazione in Italia: Lanciostory # 777, 778, 779, Eura Editoriale (Mar 1990/Mar 1990)