Utenti registrati: 2051

Ci sono 0 utenti registrati e 12 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

mauroperini su Marvel Extra # 10

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Vendicatori Gigante # 6 | Un criminale morirà

Editoriale Corno Settembre 1980
Avengers
E ora per mia mano morirà un criminale 2ª parte
Stan Lee (script) / Don Heck (art) / Mike Esposito (inks)
Il Barone Heinrich Zemo, nel suo covo nella giungla in Amazonia, decide di lanciare il suo attacco definitivo ai Vendicatori, facendo rapire Rick Jones per attirare Capitan America nel suo rifugio.
Mentre l'Incantatrice e l'Esecutore, agli ordini di Zemo, fanno evadere Melter e il Cavaliere Nero per dare vita ai nuovi Signori del Male e attaccare insieme i Vendicatori, Capitan America (che in precedenza aveva contattato il Colonnello Nick Fury, per chiedergli di poter entrare a far parte dello SHIELD come doppio impiego) giunge in Amazonia riuscendo a liberare Rick Jones dalle mani del suo avversario. L'eroe a stelle e strisce affronta in un duello finale il Barone Zemo che cade sotto una valanga di roccie rimanendo ucciso.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Thor, Iron Man, Giant-Man, Wasp, Rick Jones, Enchantress, Executioner (Skurge), Black Knight, Melter, Baron Heinrich Zemo (deceduto)

da Avengers vol 1 # 15 (April 1965)

Avengers
Ordine nuovo!
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Dick Ayers (inks)
Nelle strade di New York, in mezzo alla folla impaurita, i Vendicatori affrontano i Signori del Male in un confronto decisivo al termine del quale il Cavaliere Nero e Melter vengono consegnati alla polizia mentre l'Incantatrice e l'Esecutore riescono a fuggire. Nel frattempo in Sudamerica, Capitan America e Rick Jones, dopo essersi liberati degli ultimi sgherri di Zemo, cercano un modo per tornare a casa. Trascorrono alcuni giorni e mentre Thor sparisce richiamato ad Asgard, Iron Man, Giant Man e Wasp decidono di ritirarsi dai Vendicatori per ragioni personali. L'improvvisa entrata in scena dell'arciere Occhio di Falco/Hawkeye (Clint Barton) che irrompe nella dimora dei Vendicatori (imbavagliando il maggiordomo) per entrare a far parte del gruppo, fornisce l'ispirazione a Tony Stark di trovare dei degni sostituti agli Eroi più potenti della Terra. Dopo un fallito tentativo di contattare Namor, un annuncio sul giornale porta i due fratelli Pietro e Wanda Maximoff meglio noti come Quicksilver e Scarlet Witch (ex membri pentiti della Confraternita dei Mutanti Malvagi di Magneto) tra le file dei Vendicatori pronti a redimersi dalle colpe passate. Quando il nuovo gruppo sta per essere presentato alla stampa, torna Capitan America il quale, dopo essere stato informato dei fatti, accetta di diventare il leader dei nuovi Vendicatori, che vengono infine presentati ufficialmente al pubblico.

Numero importante che segna la nascita della nuova formazione dei Vendicatori introducendo la flessibiità e il cambiamento come caratteristica costante del team.
Per la prima volta viene presentato su queste pagine il fedele maggiordomo dei Vendicatori, Edwin Jarvis anche se la sua identità verrà resa nota solo in Avengers #18.

20 pagine

protagonisti: Iron Man, Thor, Giant-Man, Wasp, Captain America (Steve Rogers), Rick Jones, Namor the Sub-Mariner, Edwin Jarvis, Hawkeye, Quicksilver, Scarlet Witch, Black Knight, Melter, Enchantress, Executioner (Skurge)

da Avengers vol 1 # 16 (May 1965)

Avengers
Quattro contro Minotaur!
Stan Lee (script) / Don Heck (art) / Dick Ayers (inks)
Capitan America alla guida dei nuovi Vendicatori (Occhio di Falco, Quicksilver e Scarlet Witch) sono intenzionati a mettersi alla ricerca di Hulk, nell'intento di convincerlo a rientrare nel gruppo. Durante una sessione di allenamento in cui i nuovi componenti dimostrano le loro abilità, fa irruzione un robot gigante, che prima di essere messo fuori combattimento rivela ai nostri eroi il luogo dove poter rintracciare Hulk. In realtà il robot è stato inviato dall'Uomo Talpa nella speranza di attirare in una trappola la nuova formazione dei Vendicatori ritenuta più debole della precedente. Mentre Hulk è impegnato ad affrontare il Capo¹, Capitan America e compagni a poca distanza cadono nella trappola preparata dall'Uomo Talpa che attraverso una botola nel terreno fa cadere i nostri nei meandri della Terra, fino alla grotta dimora del leggendario Minotauro. Quicksilver viene separato dal gruppo e catturato dai Subterranei ma i Vendicatori si sbarazzono del mostro mitologico e liberano il loro compagno. L'Uomo Talpa si trova costretto a trasportare in superficie i Vendicatori evitando così l'ennesima sconfitta.

(¹) vedi la storia di Hulk contenuta in Tales To Astonish # 69.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Hawkeye, Quicksilver, Scarlet Witch, Rick Jones, Hulk, Mole Man

da Avengers vol 1 # 17 (June 1965)

Avengers
Quando il Commissario ordina! 1ª parte
Stan Lee (script) / Don Heck (art) / Dick Ayers (inks)
Alla base dei Vendicatori, mentre Capitan America riflette sul fatto di non avere ancora una propria vita privata sperando che Nick Fury lo accolga nella sua agenzia di spionaggio, Occhio di Falco utilizza il tempo libero per sperimentare nuove frecce da aggiungere al suo arsenale e Scarlet e Quicksilver si concedono un pò di svagio andando ad assistere, rispettivamente, a uno spettacolo teatrale e una esibizione circense. Intanto, nel piccolo paese asiatico di Sin-Cong, il tiranno noto con il nome di Commissario, un colosso dotato di una immensa forza bruta, per dimostrare di essere superiore agli americani, attira con l'inganno i Vendicatori in asia. Giunti sul luogo, i nostri eroi sono costretti ad accettare la sfida del loro "massiccio" avversario che minaccia di uccidere Wanda se non affronterà i Vendicatori. Uno ad uno gli eroi americani vengono sconfitti ma quando il Commissario si appresta a cantar vittoria Capitan America lo invita a sfidare anche Scarlet. Durante l'ultima sfida la donna, dopo aver scoperto che il colosso non è altro che un sofisticato robot, grazie ai suoi poteri magici distrugge la minaccia comunista.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Hawkeye, Quicksilver, Scarlet Witch

da Avengers vol 1 # 18 (July 1965)